Mostra versione intera : pachino spadellati
*°*anto*°*
03/01/08, 13.29
Questa è una ricetta che mi diede tanti anni fà la mia fruttivendola....e da allora la faccio spessissimo...riscuotendo sempre giudizi positivi;):p:....è un piatto gustosissimo e di una semplicità incredibile.....
Dopo aver lavato i nostri pomodorini,li mettiamo con olio e sale in una larga padella in modo che ci stiano tutti comodamente http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007219.jpg.....copriamo e accendiamo il fuoco al massimo.....sentiremo qualche scoppiettio....niente paura;)...pochissimi minuti e controlliamo(attenzione ad aprire il coperchio... è meglio allontanarlo dalla fiamma e aspettare un pochino;))
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007220.jpg......lo scoppiettio è dato da qualche pomodorino che si spaccherà così.....è il momento di spegnere;).....lasciar freddare e trasferire in una ciotola,aggiungendo:aglio,prezzemolo e basilico a pezzetti
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007224.jpg.......coprire e far riposare ancora.....al momento di servire si presenteranno così
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007232.jpg....non spaventatevi non è tutto olio,ma l'acqua di vegetazione dei pomodori che rilasciano durante il tempo di posa:p::p::p:........ah:rolleyes:....serviteli con tanto pane:D:D
Cucchiaio d'argento
03/01/08, 13.36
;) Me gusta.............
penso che la proverò presto!
Grazie e buona scarpetta
:p::p::p:Una ricettina davvero invitante!!!
a_touch_of_ginger
03/01/08, 13.45
Anch'io di tanto in tanto li faccio (quando i pomodorini iniziano a diventare bruttarelli... ;))
E' sorprendente come un piatto semplice possa essere così sfizioso!! :D:D:D
ottimi.... io li faccio spesso così per cena, ci mangio un sacco di pane... :p: :p: :p: ;)
E' una ricettina originale
lacuocadelcuore
04/01/08, 17.17
Buoniiiiiiiiiii:p::p::p:,li compro spesso per cui questa la devo provare assolutamente.
GRAZIE
*°*anto*°*
04/01/08, 19.20
;) Me gusta.............
penso che la proverò presto!
Grazie e buona scarpetta
Grazie.....se la provi fammi sapere;)
:p::p::p:Una ricettina davvero invitante!!!
Grazie....(:-*:)
Anch'io di tanto in tanto li faccio (quando i pomodorini iniziano a diventare bruttarelli... ;))
E' sorprendente come un piatto semplice possa essere così sfizioso!! :D:D:D
E' vero!!!io quando ho ospiti sono sempre un pò titubante nel proporlo a tavola....vista la semplicità.....ma mi devo sempre ricredere:p:
ottimi.... io li faccio spesso così per cena, ci mangio un sacco di pane... :p: :p: :p: ;)
Grazie Marble.......eh si... la pagnotta è la morte sua:D:p:
E' una ricettina originale
Grazie...(:-*:)
Buoniiiiiiiiiii:p::p::p:,li compro spesso per cui questa la devo provare assolutamente.
GRAZIE
Grazie a te;)....e...fammi sapere;):)
.......eh si... la pagnotta è la morte sua:D:p:
...e pure la mia...:D:D:D:p::p::p:...non riuscirò mai ad abbandonare il pane a tavola...:rolleyes::D
Ottima ideuzza :p:
*°*anto*°*
04/01/08, 19.37
.......eh si... la pagnotta è la morte sua:D:p:
...e pure la mia...:D:D:D:p::p::p:...non riuscirò mai ad abbandonare il pane a tavola...:rolleyes::D
Ottima ideuzza :p:
:D:D.....vai Cì...provali col pane senza impasto;):p:...grazieee(:-*
sirenadilago
02/02/08, 00.45
Anto, devono essere fantastici...vanno dunque serviti freddi o è meglio intiepidirli un po' prima di mangiarli?
Mi sa che domani li provo...:p::p::p:
*°*anto*°*
02/02/08, 09.59
Anto, devono essere fantastici...vanno dunque serviti freddi o è meglio intiepidirli un po' prima di mangiarli?
Mi sa che domani li provo...:p::p::p:
Ciao Marina!!!;)(:-*...si;)..vanno serviti freddi...io di solito li preparo qualche ora prima e li lascio freddare a temperatura ambiente;):p:
questa mi sarà sfuggita....copiata
donnadifiume
07/05/08, 13.34
Questa è una ricetta che mi diede tanti anni fà la mia fruttivendola....e da allora la faccio spessissimo...riscuotendo sempre giudizi positivi;):p:....è un piatto gustosissimo e di una semplicità incredibile.....
Dopo aver lavato i nostri pomodorini,li mettiamo con olio e sale in una larga padella in modo che ci stiano tutti comodamente http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007219.jpg.....copriamo e accendiamo il fuoco al massimo.....sentiremo qualche scoppiettio....niente paura;)...pochissimi minuti e controlliamo(attenzione ad aprire il coperchio... è meglio allontanarlo dalla fiamma e aspettare un pochino;))http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007220.jpg......lo scoppiettio è dato da qualche pomodorino che si spaccherà così.....è il momento di spegnere;).....lasciar freddare e trasferire in una ciotola,aggiungendo:aglio,prezzemolo e basilico a pezzettihttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007224.jpg.......coprire e far riposare ancora.....al momento di servire si presenteranno cosìhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10958/29122007232.jpg....non spaventatevi non è tutto olio,ma l'acqua di vegetazione dei pomodori che rilasciano durante il tempo di posa:p::p::p:........ah:rolleyes:....serviteli con tanto pane:D:D
sono quelli che ho gustato da Nita?
buoni buoni buoni, a proposito Anto, come va la zampetta?
bacio, la mia bimba saluta la tua.
ciao:)
Marcomarco
07/05/08, 13.47
Anto, sembrano buonissimi, solo che a vederli così non resisterei senza buttarci dentro una pasta bella al dente.
:)
donnadifiume
07/05/08, 13.50
Anto, sembrano buonissimi, solo che a vederli così non resisterei senza buttarci dentro una pasta bella al dente.
sono molto buoni anche così con pane, ce li ha fatti gustare.
Marcomarco
07/05/08, 13.57
sono molto buoni anche così con pane.
E sì, credo proprio di sì.
:p::p:Che buoni! Da provare:D;)!
(:-*(:-*
..mi era sfuggita questa bella ricetta!
Una curiosita: quanto tempo devono cuocere piu' o meno?
*°*anto*°*
07/05/08, 20.06
questa mi sarà sfuggita....copiata
Grazieeeee (:-*.....sai...ho scoperto in qualche post che i tuoi genitori fanno il nostro stesso lavoro ;) (me e marito)
sono quelli che ho gustato da Nita?
buoni buoni buoni, a proposito Anto, come va la zampetta?
bacio, la mia bimba saluta la tua.
ciao:)
Si Nadia....sono proprio quelli :p::p::p:
La mia zampetta ancora non collabora :'-(....martedì prendo le risposte della risonanza....
Un bacione a voi tutti e a Bianca in particolare da parte della mia Ele (:-*(:-*(:-*(:-*
No :o....Marco no....ti pregoooo mangiali così e con taaaaanto pane :p::p::p:...non te ne pentirai ;)...mi raccomando....da gustare freddi!!!;) e poi fammi sapere :D:D:D
:p::p:Che buoni! Da provare:D;)!
(:-*(:-*
Grazie Froda!:D(:-*(:-*(:-*
..mi era sfuggita questa bella ricetta!
Una curiosita: quanto tempo devono cuocere piu' o meno?
Ciao!....cuociono pochissimo....giusto il tempo per sentire qualche scoppiettio:D....non saprei dirti con precisione :\....forse tre o quattro minuti ;)......è il tempo di posa che li rende :p::p::p::p::p::p:;)...
bilancia62
07/05/08, 21.17
Li proverò sicuramente hanno un'aria molto estiva!!!!!!!:p::p:
Marcomarco
08/05/08, 10.20
No :o....Marco no....ti pregoooo mangiali così e con taaaaanto pane :p::p::p:...non te ne pentirai ;)...mi raccomando....da gustare freddi!!!;) e poi fammi sapere :D:D:D
Ma certo, parlavo solo di tentazioni.
;)
rosarossa007
08/05/08, 10.43
Brava, Anto, non avevovisto che avevi postato la ricetta, da Nita mi sarei fatta fuori tutta la scodella,:Dora posso rifarli. Grazie(:-*(:-*
*°*anto*°*
08/05/08, 18.32
Li proverò sicuramente hanno un'aria molto estiva!!!!!!!:p::p:
Grazie.....e...poi dimmi che ne pensi ;)
Ma certo, parlavo solo di tentazioni.
;)
;););)
Brava, Anto, non avevovisto che avevi postato la ricetta, da Nita mi sarei fatta fuori tutta la scodella,:Dora posso rifarli. Grazie(:-*(:-*
Grazie Angelita...mi fa piacere ti siano piaciuti tanto (:-*(:-*(:-*
Ma sai ke le tue ricette sono semplici semplici ma buonissimeeee....devo provare a farla...ke dici si potrebbero farcire dei panini??:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.