Miccola
03/01/08, 13.35
purtroppo non ho le foto di questo risottino che è venuto proprio una delizia!
Ingredienti per 6 pers.
600gr di riso (io uso il carnaroli)
2 bicchieri di vino nebbiolo
200gr di formaggio Calstelmagno
1/2l circa di brodo (io ho usato quello vegetale)
cipolla affettata
2 cucchiai di olio extrav.
Ho fatto rosolare leggermente la cipolla tagliata a velo con l'olio di oliva, aggiunto il riso e fatto tostare leggermente.
Ho unito un bicchiere di nebbiolo continuando a mescolare. Ho poi continuato la cottura del riso unendo qualche mescolata di brodo e, circa a metà cottura, l'altro bicchiere di vino.
Circa 5 minuti prima di terminare la cottura, ho unito il castelmagno tagliato a pezzetti, fatto sciogliere mescolando continuamente e portato il riso in cottura aggiungendo, se necessario, un altro po' di brodo.
Prima di servire ho fatto riposare il riso per qualche minuto.
Devo dire che il piatto ha avuto successo (e tanti complimenti da parte del suocero!)
:)
Ingredienti per 6 pers.
600gr di riso (io uso il carnaroli)
2 bicchieri di vino nebbiolo
200gr di formaggio Calstelmagno
1/2l circa di brodo (io ho usato quello vegetale)
cipolla affettata
2 cucchiai di olio extrav.
Ho fatto rosolare leggermente la cipolla tagliata a velo con l'olio di oliva, aggiunto il riso e fatto tostare leggermente.
Ho unito un bicchiere di nebbiolo continuando a mescolare. Ho poi continuato la cottura del riso unendo qualche mescolata di brodo e, circa a metà cottura, l'altro bicchiere di vino.
Circa 5 minuti prima di terminare la cottura, ho unito il castelmagno tagliato a pezzetti, fatto sciogliere mescolando continuamente e portato il riso in cottura aggiungendo, se necessario, un altro po' di brodo.
Prima di servire ho fatto riposare il riso per qualche minuto.
Devo dire che il piatto ha avuto successo (e tanti complimenti da parte del suocero!)
:)