PDA

Visualizza Versione Completa : Torta a forma di macchinina - modellare il pan di spagna

Kaworu
04-01-2008, 15:50
qualcuna di voi sa dove posso trovare foto/video per realizzare una torta a forma di macchinina di pan di spagna da ricoprire e decorare col marshmallow fondant?

non so se mi sono spiegata bene :-/

missrivig
04-01-2008, 15:58
C'e' una meravigliosa torta fatta da CoOK:TORTA MACCHININA SU PRATO FIORITO e' davvero bellissima!

Kaworu
04-01-2008, 16:26
C'e' una meravigliosa torta fatta da CoOK:TORTA MACCHININA SU PRATO FIORITO e' davvero bellissima!

lo so, ma non ho trovato il procedimento per la macchinina :-/

ecco io praticamente vorrei fare la macchinina sotto forma di torta, non so se mi sono spiegata...

la vedo difficile ma penso sia fattibile, no?

la 500 ha una forma abbastanza "facile" da modellare, che dite?

cozza
04-01-2008, 16:40
lo so, ma non ho trovato il procedimento per la macchinina :-/

ecco io praticamente vorrei fare la macchinina sotto forma di torta, non so se mi sono spiegata...

la vedo difficile ma penso sia fattibile, no?

la 500 ha una forma abbastanza "facile" da modellare, che dite?hanno gia' fatto la torta macchina e in pratica sono 3 dischi di pandispagna.a parte darai la forma ad un cartoncino della macchina e ti aiuterai con questa forma a tagliare i pandispagna e poi, dopo che farcisci,la metti in piedi e la ricopri come vuoi.....se trovo la torta ti invio il link;)

cozza
04-01-2008, 16:54
kaworuuuuu....eccoti la macchina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=683743&postcount=1);)

Kaworu
04-01-2008, 18:30
aaah l'ha fatta in verticale...

capito!

io già stavo scervellandomi su come fare gli strati orizzontali...

furba come idea!

ci proverò, penso venga behe con una copertura di mmf, che dici?

ehm già che ci sono magari lo sai, mi consigli un buon sito dove comprare coloranti alimentari? (per il fondant sentivo che eran meglio quelli in pasta, giusto?)

cozza
05-01-2008, 05:10
aaah l'ha fatta in verticale...

capito!

io già stavo scervellandomi su come fare gli strati orizzontali...

furba come idea!

ci proverò, penso venga behe con una copertura di mmf, che dici?

ehm già che ci sono magari lo sai, mi consigli un buon sito dove comprare coloranti alimentari? (per il fondant sentivo che eran meglio quelli in pasta, giusto?)ci certo che puoi coprirla col mmf ma nn far colare niente su altrimenti si rovina;)
cara io riesco a trovare tutto nel negozio dietro l'angolo:\
xo' dolcemania è formitissimo....vai sul loro sito:)

Kaworu
05-01-2008, 14:20
ci certo che puoi coprirla col mmf ma nn far colare niente su altrimenti si rovina;)
cara io riesco a trovare tutto nel negozio dietro l'angolo:\
xo' dolcemania è formitissimo....vai sul loro sito:)

cribbio, all'auchan non trovo altro che pochissimi (tipo 3) coloranti liquidi...

proverò su quel sito allora :D

la mia intenzione era di usare per la "carrozzeria" il fondant già colorato e poi per vetro, ruote e particolari, usare fondant di altri colori "appiccicandolo" sopra l'altro fondant.