Mostra versione intera : Cucino e Poi Regalo
fragola1983
06/01/08, 13.46
Cucino e poi regalo
Ricette e idee per offrire un dono unico e speciale
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10189/cucina_232.jpg
Cucina è... generosità: siete in cerca dell'idea giusta per ricambiare un invito a cena con un regalo origina, oppure volete festeggiare una ricorrenza preparando tante specialità con le vostre mani? In questo volume troverete più di 100 ricette, scelte fra delizie dolci e salate: stuzzichini, mostarde, torte, marmellate, bisoctti o liquori, ogni preparazione è corredata da consigli per confezionare il dono e da suggerimenti sui tempi e le modalità di conservazione. Nelle pagine finali sono contenute le nozioni per ottenere conserve sicure; inoltre utili tabelle schematizzano tante ricette tra confetture, sottoli e sottaceti.
Prezzo: 15.90 €
Mi sembra un libro molto carino con ricette interessanti, soprattutto nella sezione conserve: sottoli e confetture.. piano piano le proverò e le posterò :)
Girandole alla fontina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=826571#post826571)
posta posta,
noi copiamo volentieri!;)
simononline
06/01/08, 14.36
Anch'io ho acquistato tempo fa questo libro, davvero bello...ho preso spunto per alcune ideuzze da regalare a Natale;);)se non sbaglio lo davano in abbinamento con la rivista CHI qualche giorno fa...
Anch'io ho acquistato tempo fa questo libro, davvero bello...ho preso spunto per alcune ideuzze da regalare a Natale;);)se non sbaglio lo davano in abbinamento con la rivista CHI qualche giorno fa...
infatti io l'ho preso ed è molto carino;)
anche io avevo visto che lo vendevano in allegato a Chi e avevo pensato di comprarlo, se mi dite che ne vale la pena, domani corro in edicola :)
fragola1983
06/01/08, 22.33
secondo me è carino, che torda che sono, non sapevo lo dessero in allegato a CHI :) sicuramente a prezzo inferiore quindi un affare direi :)
simononline
06/01/08, 23.39
secondo me è carino, che torda che sono, non sapevo lo dessero in allegato a CHI :) sicuramente a prezzo inferiore quindi un affare direi :)
Eh, a saperlo.....io l'ho comprato a novembre, però...come potevo immaginare...:\:\...avrei aspettato....
quanto costa "chi" più il libro allegato?
qualcuno che lo possiede potrebbe scrivere sommariamente l'indice? non dico di elencare ricetta per ricetta, ma solo di indicarci se ci sono delle categorie di massima e quali.
mio marito l'ha preso oggi, ed ha pagato in tutto 7.90 euro ;)
per l'indice però devi aspettare domani... gli ho dato un'occhiata veloce, e ci sono dolci e dolcetti, cose salate, conserve e liquori :p:
anche perché io sono esattamente nello spirito giusto! :D niente di più bello di regalare e ricevere cose mangerecce.. che piacciono sempre e ... non vengono riciclate come tanti regali unici!
io purtroppo ho una doppia ragione.. non posso mangiare le cose che cucino perché ingrassoooo quindi realizzo.. assaggio e... regalo!! :D;)
Cucino e poi regalo
Cucina è... generosità: siete in cerca dell'idea giusta per ricambiare un invito a cena con un regalo origina, oppure volete festeggiare una ricorrenza preparando tante specialità con le vostre mani? In questo volume troverete più di 100 ricette, scelte fra delizie dolci e salate: stuzzichini, mostarde, torte, marmellate, bisoctti o liquori, ogni preparazione è corredata da consigli per confezionare il dono e da suggerimenti sui tempi e le modalità di conservazione. Nelle pagine finali sono contenute le nozioni per ottenere conserve sicure; inoltre utili tabelle schematizzano tante ricette tra confetture, sottoli e sottaceti.
Mi sembra un libro molto carino con ricette interessanti, soprattutto nella sezione conserve: sottoli e confetture.. piano piano le proverò e le posterò :)
Girandole alla fontina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=826571#post826571)
L'ho preso con la rivista. Non è male però:
1) nella sezione dolci ci sono cose copiate dal mensile che prendo abitualmente (le idee di casa mia)
2) è un po' troppo ampia la sezione del "salato" da mangiare subito mentre avrei preferito trovare più idee più "longeve"
E' illustrato?
Sono come i bambini.....devo vedere le foto....:rolleyes::rolleyes::D
E' illustrato?
sì tutte le ricette sono illustrate ;)
fragola1983
08/01/08, 16.37
L'ho preso con la rivista. Non è male però:
1) nella sezione dolci ci sono cose copiate dal mensile che prendo abitualmente (le idee di casa mia)
2) è un po' troppo ampia la sezione del "salato" da mangiare subito mentre avrei preferito trovare più idee più "longeve"
a dire il vero l'ho solo sfogliato e nn avevo fatto caso al tuo secondo punto. Cmq della stessa collanac'è cucino doppio e poi congelo..
non avevo mai notato la rivista idee di casa mia la prenderò :) probabilmente è anch'essa della mondadori
posso chiederti quanto l'hai pagato? sono previste altre uscite con allegati i libri di questa collana?
E' illustrato?
si si :D ma solo le foto del risultato finale.. sempre molto diverso dal mio :rolleyes::rolleyes:
E' illustrato?
dì la verità ............è perchè non sai leggere, vero CamerUn?????:rolleyes:
:D
fragola1983
08/01/08, 16.40
che torda nn avevo visto i post precedenti sorry :rolleyes:
l'indice sommariamente è:
delizie salate: piccole golosità e torte salate
dolci: biscotti & c. e torte
conserve: sottoli &c. confetture &c.
barattoli buoni e sicuri
conserve in breve
confetture in breve
:)
Il prezzo mi sembra fosse 5.90 in più rispetto a Chi.... (non ricordo perché avevo preso un sacco di roba, quel giorno)
Le idee di casa mia è un mensile, credo costi sui 5 euro (bho...) e ci sono sempre cose interessanti....
Oltre a quello io prendo regolarmente "creare" (bimestrale?) "le idee fuori casa" (4 numeri all'anno) e "vivere la casa" di burda.....
dì la verità ............è perchè non sai leggere, vero CamerUn?????:rolleyes:
:D
Ciao GioIella...:D:D........
Carinooo, domani vado a vedere se lo trovo.
rosarossa007
08/01/08, 23.12
Cucino e poi regalo
l'ho compratoi anch'io con Chi, ma la copertina è diversa da questa, sarà lo stesso libro?
Ciao GioIella...:D:D........
;);):D:D
l'ho compratoi anch'io con Chi, ma la copertina è diversa da questa, sarà lo stesso libro?
Secondo me sì: lo stesso titolo, edito da Mondadori.... Non credo possa essere diverso....
Hanno cambiato solo la copertina...
rosarossa007
09/01/08, 19.10
Secondo me sì: lo stesso titolo, edito da Mondadori.... Non credo possa essere diverso....
Hanno cambiato solo la copertina...
Ieri sera l'ho sfogliato, e devo dire che oltre a tante ricette da provare ci sono anche parecchi suggerimenti interessanti, non trovi?
fragola1983
09/01/08, 23.11
Allora ho scoperto che questo libro fa parte di una collana: cucina è in abbinamento a chi a 5.90 € in + ecco il piano della collana
2. menu per gli ospiti
3. tanto pesce niente spine
4. carne per variare
5. + frutta e verdura
6. cucinare con le erbe
7. dolci alla frutta
8. cucino doppio e congelo
credo quindi escano settimanalmente
ww w.abbonamenti.it/cucinachi
Ieri sera l'ho sfogliato, e devo dire che oltre a tante ricette da provare ci sono anche parecchi suggerimenti interessanti, non trovi?
Sì, non è male. L'unica pecca, come dicevo, è la durata di conservazione degli alimenti proposti. Nel senso, per regalare qualcosa che dura 1 giorno aprivo qualsiasi ricettario ed andava bene tutto. Mi aspettavo che indicassero cose più "longeve"....
Infatti mi piace la sezione conserve.
Non trovate che manchi una piccola sezione dedicata ai liquori fatti in casa?
Ma a noi di cook non mancano certo gli spunti, sul forum.....;) :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.