PDA

Visualizza Versione Completa : mille gnocchi

zialety
07-01-2008, 12:34
HO da molto tempo un' accessorio della imperia "mille gnocchi ",qualcuno mi sa dare la ricetta per un impasto collaudato? ho provato solo una volta ed è stato un disastro,GRAZIE
é questo
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11323/normal_Ri-esposizione_diIMGP0019.JPGhttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11323/normal_Ri-esposizione_diIMGP0021.JPG

calamad
07-01-2008, 12:38
è quello che ha gli incavi???
mai usato
avevo comprato anche uno di plastica che ha due ruote che combaciano e formano uno gnocchetto: è stato un disatro.
l'ho messo nelle cose inutili

silvestra
07-01-2008, 13:00
Prova a vedere se questi in questa ricetta sono fatti con impasto diverso a parte le spezie ;)
gnocchetti di semola di grano duro al sugo di gronco (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5057)

michela70rm
07-02-2008, 12:36
quella trappola infernale l'ho usata anch'io (pessimo acquisto)

ho seguito la ricetta sul sito imperia o sulla scatola dell'accessorio che hai fatto vedere tu: ho fatto dei rotolini che ho infilato nel diabolico arnese >:-> ! La pasta ottenuta dopo ben 45 (e ribadisco 45!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:) minuti di bollitura non era ancora cotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E a noi la pasta piace al dente!!!!! :-|

l'ho prestata a mia madre che ha deciso che doveva usarla per forza. :D quindi ha effettuato qualche prova. La cosa migliore è fare una fettuccia larga quanto uno gnocchetto, spessa forse mezzo centimetro o giù di lì! :\ se fai la pasta più morbida ti si attacca al rullo di legno e non la togli più!
Per quanto mi riguarda resta al calduccio nell'armadio!!!! >:->

raggiodisole
07-02-2008, 15:38
ok,ero indecisa sull'acquisto,ma...ci rinuncio...meno male che ho letto il post!!grazie!

michela70rm
07-02-2008, 17:48
ok,ero indecisa sull'acquisto,ma...ci rinuncio...meno male che ho letto il post!!grazie!

ti consiglio l'imperia come macchina... senza alcun dubbio!
ma ti sconsiglio sia la "gnoccatrice" come la chiamo io, che il raviolatore (ce l'ha una mia amica)

zialety
07-02-2008, 18:01
quella trappola infernale l'ho usata anch'io (pessimo acquisto)

ho seguito la ricetta sul sito imperia o sulla scatola dell'accessorio che hai fatto vedere tu: ho fatto dei rotolini che ho infilato nel diabolico arnese >:-> ! La pasta ottenuta dopo ben 45 (e ribadisco 45!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:) minuti di bollitura non era ancora cotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E a noi la pasta piace al dente!!!!! :-|

l'ho prestata a mia madre che ha deciso che doveva usarla per forza. :D quindi ha effettuato qualche prova. La cosa migliore è fare una fettuccia larga quanto uno gnocchetto, spessa forse mezzo centimetro o giù di lì! :\ se fai la pasta più morbida ti si attacca al rullo di legno e non la togli più!
Per quanto mi riguarda resta al calduccio nell'armadio!!!! >:->
ciao,a me era successa la stessa cosa,la pasta si è attaccata tutta ai rulli,credevo che la ricetta non fosse adatta,almeno ho
capito che non è stata una mia incapacità ma a quanto pare è impossibile usarla grazie per avermi risposto, mi ero quasi convinta che fossi l'unica ad averla ,quindi anche per me al calduccio nell' armadio.Grazie ancora Ciao

michela70rm
08-02-2008, 10:25

ciao,a me era successa la stessa cosa,la pasta si è attaccata tutta ai rulli,credevo che la ricetta non fosse adatta,almeno ho
capito che non è stata una mia incapacità ma a quanto pare è impossibile usarla grazie per avermi risposto, mi ero quasi convinta che fossi l'unica ad averla ,quindi anche per me al calduccio nell' armadio.Grazie ancora Ciao

ragazze io sono testarda... >:-> un giorno di questi ci riprovo! ma devo proprio non avere nulla da fare!!!! :D:D:D

zialety
08-02-2008, 13:06
ragazze io sono testarda... >:-> un giorno di questi ci riprovo! ma devo proprio non avere nulla da fare!!!! :D:D:D
se ci riprovi facci sapere ,un modo ci dovrebbe essere l'imperia è un marchio famoso non l' avrebbe prodotta se fosse inutile .CIAO

pitupitumpa
19-05-2012, 15:10
se ci riprovi facci sapere ,un modo ci dovrebbe essere l'imperia è un marchio famoso non l' avrebbe prodotta se fosse inutile .CIAO
Ciao.....anche io ho la millegnocchi nell'armadio...vorrei provarla....come deve essere l'impasto?
grazie!!!:)

zialety
21-05-2012, 18:48
Ciao.....anche io ho la millegnocchi nell'armadio...vorrei provarla....come deve essere l'impasto?
grazie!!!:)
Secondo me non la usa nessuno ,io ci ho rinunciato ,anche se a malincuore ,vediamo se risponde qualcuno.

pitupitumpa
21-05-2012, 19:30
Secondo me non la usa nessuno ,io ci ho rinunciato ,anche se a malincuore ,vediamo se risponde qualcuno.

No, io l'ho usata...guarda qui...poi la posto!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=162317