PDA

Mostra versione intera : 6^ sfida menù: cuciniamo con i legumi

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Cinzia
07/01/08, 12.59
Oggetto della sfida: creare un menù (almeno due piatti devono essere a base di legumi) con i legumi

Termine: domenica 20/01/2008 ore 24:00

Le regole generali per partecipare le trovate qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52887

Il menu dovrà essere ideato, preparato in coppia, sarà presentato con la foto del piatto finito e il nome del piatto (le ricette complete dovranno, in seguito, essere pubblicate nei boards corretti)

Chi partecipa?

:)

P.S.: Chi vuole partecipare alla sfida lasci un messaggio qua come risposta, entro mercoledì 9 sera, in cui si darà la propria disponibilità, giovedì mattina 10 Luca formerà le coppie, a caso, e saranno comunicate in questo messaggio

Buona sfida

Elenco coppie:

Gabita EMILIONA
ellina L'Araba Felice
leti76 princi72
pazzarellona bicci88
didolina ropa55
pinkdaisy fralori
candye Ma.Ci.Am
rosarossa007 Cipolla77

Cinzia come riserva!

Gabita
07/01/08, 13.06
Visto che alla mia prima sfida mi sono proprio divertita...accetto anche questa;)

ellina
07/01/08, 13.09
Eccomi! Questa non me la perdo;)

d_mari
07/01/08, 13.17
Ecco mi perdo anche questa....sono fuori ancora una settimana(dal 12)sarà per la prossima....farò pasticci ma almeno mi ''sdoganerò''.In bocca al lupo x chi partecipa(:-*

leti76
07/01/08, 14.26
io io io io !!!!
non vedo l'ora di cominciare:D
sarete pazienti e "clementi" vero?;)
è la mia prima sfida!:eek::eek::eek:

pazzarellona
07/01/08, 14.27
io ci sto, sono accettata ? :o

fralori
07/01/08, 14.49
...che dire....ci stò!!!!

didolina
07/01/08, 15.44
RAGAZZE SONO PRONTA PER UN ALTRA AVVINCENTTE SFIDA:D
SONO TUTTA VOSTRA:)
IO MI ISCRIVO;)
MA VOI MI VOLETE:confused:

pinkdaisy
07/01/08, 15.58
io ci sono

Cinzia
07/01/08, 16.09
vi ho messo tutte in elenco sfida

candye
07/01/08, 17.52
la sfida precedente era la prima per me...in coppia...
mi sono divertita da matti;)ed ora visto che devo pure miglorare come foto>:->>:->PARTECIPO:D(:-*

Cinzia
07/01/08, 19.42
brava candye

robigna
07/01/08, 21.51
Avrei una richiesta da sottoporre ai moderatori e all’amministratore: chiedo che si possa partecipare anche in forma individuale a queste sfide.

Mi spiego meglio riportando il mio caso: mi piacerebbe molto partecipare in coppia ma non lo faccio in quanto c’è il rischio che alla fin della fiera non riesca a cucinare e comunicare con il compagno di sfida per via di impegni di lavoro. Faccio la freelance e lavoro in proprio, per cui mi capita di passare intere giornate libera da impegni professionali, mentre in altri periodi faccio le ore piccole per stare appresso ai progetti di lavoro. Per esempio potrei iscrivermi adesso dando la mia disponibilità, e dopodomani potrebbero chiamarmi per un lavoro tale da tenermi impegnata una decina di giorni ininterrottamente: e allora addio sfida, perché non avrei il tempo di interfacciarmi con nessuno sul forum seguendo la discussione e i messaggi (ho notato che parecchie cookine vanno in panico ;) se il compagno non risponde tempestivamente ai PM), né di cucinare, con la conseguenza di lasciare il “socio di sfida” senza partner per il menù…

Invece se partecipassi individualmente potrei, nella peggiore delle ipotesi cioè se il tempo a mia disposizione fosse limitato all’osso, per esempio decidere le portate autonomamente (per questo più velocemente) e cucinare e pubblicare tutto l’ultimo giorno prima della scadenza… tanto bastano un antipasto, un primo, un secondo e un dessert, giusto? Non devo per forza cucinare 10 piatti… Oppure potrebbe accadermi di non riuscire a cucinare per niente entro il tempo massimo, e allora la mia mancata partecipazione non comprometterebbe il menù di nessun ipotetico mio compagno di sfida.

Potreste concedere questa possibilità a tutti quei cookini che per motivi di lavoro o altro non hanno il tempo di interfacciarsi con un altro utente ma riusicrebbero invece a partecipare individualmente? Per favore! :o

Devo mandare un pm a Luca e a Cinzia o accenno alla questione tramite un post nella sezione “assistenza tecnica” o “off topic”?

Scusate se faccio la difficile, non è assolutamente mia intenzione rompere le scatole, però mi piace molto cucinare e vorrei prima o poi partecipare a una sfida dato che non l’ho mai fatto. Quando c’erano le sfide sulle ricette ho sempre avuto impegni di lavoro e ora i menù sono tutti a coppia! Mannaggia :eek: ! Tra l’altro sarebbe una buona occasione per pubblicare sul forum qualche ricetta in più delle due che ho all’attivo (che vergogna :\ ).

Fatemi sapere per favore. Garzie! :)

silvestra
07/01/08, 22.33
Sicuramente troveranno una soluzione se vuoi partecipare l'importante è passarsi le foto se sei in coppia con qualcuno e questo basta scambiarsi l'indirizzo email in mp oppure il messenger o se durante il lavoro hai modo di collegarti, o sms l'importante è riuscire in qualche modo ad avvisare in modo da non lasciare solo il tuo partner, nel caso avessi proprio contrattempi più lunghi, cosa che è già successa, è subentrato uno dei moderatori :rolleyes:

Cinzia
08/01/08, 01.12
Avrei una richiesta da sottoporre ai moderatori e all’amministratore: chiedo che si possa partecipare anche in forma individuale a queste sfide.

Mi spiego meglio riportando il mio caso: mi piacerebbe molto partecipare in coppia ma non lo faccio in quanto c’è il rischio che alla fin della fiera non riesca a cucinare e comunicare con il compagno di sfida per via di impegni di lavoro. Faccio la freelance e lavoro in proprio, per cui mi capita di passare intere giornate libera da impegni professionali, mentre in altri periodi faccio le ore piccole per stare appresso ai progetti di lavoro. Per esempio potrei iscrivermi adesso dando la mia disponibilità, e dopodomani potrebbero chiamarmi per un lavoro tale da tenermi impegnata una decina di giorni ininterrottamente: e allora addio sfida, perché non avrei il tempo di interfacciarmi con nessuno sul forum seguendo la discussione e i messaggi (ho notato che parecchie cookine vanno in panico ;) se il compagno non risponde tempestivamente ai PM), né di cucinare, con la conseguenza di lasciare il “socio di sfida” senza partner per il menù…

Invece se partecipassi individualmente potrei, nella peggiore delle ipotesi cioè se il tempo a mia disposizione fosse limitato all’osso, per esempio decidere le portate autonomamente (per questo più velocemente) e cucinare e pubblicare tutto l’ultimo giorno prima della scadenza… tanto bastano un antipasto, un primo, un secondo e un dessert, giusto? Non devo per forza cucinare 10 piatti… Oppure potrebbe accadermi di non riuscire a cucinare per niente entro il tempo massimo, e allora la mia mancata partecipazione non comprometterebbe il menù di nessun ipotetico mio compagno di sfida.

Potreste concedere questa possibilità a tutti quei cookini che per motivi di lavoro o altro non hanno il tempo di interfacciarsi con un altro utente ma riusicrebbero invece a partecipare individualmente? Per favore! :o

Devo mandare un pm a Luca e a Cinzia o accenno alla questione tramite un post nella sezione “assistenza tecnica” o “off topic”?

Scusate se faccio la difficile, non è assolutamente mia intenzione rompere le scatole, però mi piace molto cucinare e vorrei prima o poi partecipare a una sfida dato che non l’ho mai fatto. Quando c’erano le sfide sulle ricette ho sempre avuto impegni di lavoro e ora i menù sono tutti a coppia! Mannaggia :eek: ! Tra l’altro sarebbe una buona occasione per pubblicare sul forum qualche ricetta in più delle due che ho all’attivo (che vergogna :\ ).

Fatemi sapere per favore. Garzie! :)

robigna mi dispiace ma sono sfide in coppia
per i problemi dell'ultimo momento non ti devi preoccupare, è capitato anche nelle sfide precedenti che qualcuno dovesse rinunciare all'ultimo momento ed abbiamo sempre cercato di aiutare chi rimaneva da solo

robigna iscriviti tranquillamente poi vediamo cosa si può fare

sgurz
08/01/08, 03.58
Mmhh, questa volta passo:sono in viaggio. mi sono preso qualche giorno di ferie :D:D:D E vai!!!!
le prime idee che mi sono venute non mi piacciono: troppo scontate! Eppoi forse mi sono fissato con 'ste vellutate,quindi se cambio tipo piatto non sarebbe male...sarà che per troppo tempo non ne ho mangiate...

a tutte/i un grosso in bocca al lupo
Ellina in particolare a te, cara mia!!!;)

ellina
08/01/08, 07.39
Mmhh, questa volta passo:sono in viaggio. mi sono preso qualche giorno di ferie :D:D:D E vai!!!!
le prime idee che mi sono venute non mi piacciono: troppo scontate! Eppoi forse mi sono fissato con 'ste vellutate,quindi se cambio tipo piatto non sarebbe male...sarà che per troppo tempo non ne ho mangiate...

a tutte/i un grosso in bocca al lupo
Ellina in particolare a te, cara mia!!!;)

Grazie Albi!(:-* Buone vacanze, divertiti, riposati e goditi casa tua.
A presto(:-*

L'Araba Felice
08/01/08, 09.25
Presente :D

rosarossa007
08/01/08, 10.38
Mi piacerebbe provarci, ma ho una fifa da morire, non sono molto brava in cucina soprattutto con i legumi

L'Araba Felice
08/01/08, 10.46
Mi piacerebbe provarci, ma ho una fifa da morire, non sono molto brava in cucina soprattutto con i legumi

e dai...fifa di che?;) E' l'occasione buona per far amicizia con i legumi, allora:rolleyes::D

EMILIONA
08/01/08, 11.06
presente:)pronta con legumi e macchina fotografica;)

fralori
08/01/08, 11.10
Angeeee.....daiiii vieni....iscriviti!!!!
Magari ci troviamo pure in coppia...ti aspetto!!!!
PS. i legumi nn mordono!!!!

rosarossa007
08/01/08, 11.20
Angeeee.....daiiii vieni....iscriviti!!!!
Magari ci troviamo pure in coppia...ti aspetto!!!!
PS. i legumi nn mordono!!!!

ieri ti avevo cercato per chiederti consiglio, poi non ho insistito perchè già sapevo la tua risposta

rosarossa007
08/01/08, 11.23
e dai...fifa di che?;) E' l'occasione buona per far amicizia con i legumi, allora:rolleyes::D
I legumi mi piacciono molto, ma li cucino sempre alla solita maniere, senza nessuna originalità, ma cercherò di documentarmi un pò, con i vari libri di cucina che ho a casa, voglio proprio provare una sfida, devo dire che anche le foto mi mettono ansia, perchè stando da sola è difficile lavorare e fotografare contemporaneamente, comunque vedremo

Gabita
08/01/08, 11.48
I legumi mi piacciono molto, ma li cucino sempre alla solita maniere, senza nessuna originalità, ma cercherò di documentarmi un pò, con i vari libri di cucina che ho a casa, voglio proprio provare una sfida, devo dire che anche le foto mi mettono ansia, perchè stando da sola è difficile lavorare e fotografare contemporaneamente, comunque vedremo
Dai tanto non sarai sola, avrai un compagno che ti appoggerà...vedrai che divertente e stimolante