Visualizza Versione Completa : Semifreddo al Torrone.
Venerdì in un supermercato ho trovato ancora del torrone già preso per fare questo semifreddo.
Troppo buono.
rossana65
19-05-2009, 08:50
Ciao, avrei del torrone ricoperto di cioccolato posso fare la stessa ricetta oppure come posso utilizzarlo????
Puoi farla tranquillamente;)
Ciao Ropa!!!
Ho due domandine!!!
1) ho visto che c'è poco zucchero, il sapore finale è poco dolce?
2) per quante persone all'incirca è la dose?
Poi stavo pensando di sostituire una parte di torrone con ciocco fondente tritato (avrei voluto fare la salsa di ciocco ma devo portarlo dai parenti a Natale e vorrei una cosa già pronta...)....che ne dici?
Ciao Ropa!!!
Ho due domandine!!!
1) ho visto che c'è poco zucchero, il sapore finale è poco dolce?
2) per quante persone all'incirca è la dose?
Poi stavo pensando di sostituire una parte di torrone con ciocco fondente tritato (avrei voluto fare la salsa di ciocco ma devo portarlo dai parenti a Natale e vorrei una cosa già pronta...)....che ne dici?
Se non ti spiace ti posso intanto rispondere io:
1) di zucchero va bene così perchè il torrone è gia dolce di suo
2) dose diciamo per 6 persone
io farei normale per la salsa la prepari a parte e la porti in un contenitore da versare alla fine prima di servire.
Poi aspettiamo Ropa e vediamo.
Ciao e Buon Natale.:D
Se non ti spiace ti posso intanto rispondere io:
1) di zucchero va bene così perchè il torrone è gia dolce di suo
2) dose diciamo per 6 persone
io farei normale per la salsa la prepari a parte e la porti in un contenitore da versare alla fine prima di servire.
Poi aspettiamo Ropa e vediamo.
Ciao e Buon Natale.:D
Grazie Lady D.!!!
Il discorso del ciocco tritato era anche per evitare di fare la salsa dato che devo fare altri dolci :D:D:D
Grazie Lady D.!!!
Il discorso del ciocco tritato era anche per evitare di fare la salsa dato che devo fare altri dolci :D:D:D
Si comunque puoi fare come dici inserire il cioccolato all'interno io credo venga molto buono. :p:
Con la salsa è la morte sua hahha ma anche i pezztti piccolini vanno bene
per 6 belle porzioni otto un pò stitiche :D:D:D:D:D:D
Di zucchero lascia così altrimenti diventa stucchevole;)
narcival
23-12-2009, 20:22
L'ho fatto oggi per la cena di domani!!! Ho messo uova senza zucchero, la panna Hoplà ed il torrone....ti saprò dire domani...ma ho già dato un'assaggiatina:p: ed è buonissimo!
katiagioia
01-01-2010, 10:53
ottimo fatto ieri sera!!!!!! :D
mirianas
18-08-2010, 19:26
ma è una meraviglia....da provare al più presto!!!!
maestraLT
28-11-2010, 17:56
Ciao!
Ho fatto il semifreddo ieri per il compleanno di mio marito ed ha avuto un successone!
Ho usato il torrone di Sardegna (ne ho molto perchè lui è sardo!!!) e cambiato un pò de dosi per avere più porzioni.
Ho usato uova, 50 gr di zucchero e 300 ml di panna con 200 gr di torrone!
E' stupendo, buonissimo ed è piaciuto a tutti, grazie mille per la ricetta!
http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=180105&stc=1&d=1290963157
Con le dosi ho riempito lo stampo da plum cake e 3 pirottini monodose!
Ho una domanda: secondo te posso usare questa ricetta per farcire una torta senza metterla nel freezer?! Vorrei fare una torna per Natale, ricoperta in mmf e usare questo ripieno. Dite che può reggere?!Nel caso mettendo un pò di colla di pesce?!
Grazie
cricremo
28-11-2010, 22:55
Ciao,mi piacerebbe fare questo semifreddo visto che ho della panna da usare,però vorrei pastorizzare le uova..se monto tuorli +zucchero poi albumi + zucchero entrambi a bagnomaria li pastorizzo?bho!!!qualcuno sa come posso fare?
maestraLT
29-11-2010, 08:02
io solitamente monto sia tuorli che albumi con lo sciroppo di zucchero (sciolgo la dose di zucchero indicata, divisa a metà, in pochissima acqua e porto tutto a 121°) e monto finchè non si raffredda l'impasto.
Il metodo l'ho appreso qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47785)
Spero di esserti stata utile!
cricremo
29-11-2010, 08:34
grazie:):):)
cricremo
29-11-2010, 15:37
[QUOTE=maestraLT;3369460]io solitamente monto sia tuorli che albumi con lo sciroppo di zucchero (sciolgo la dose di zucchero indicata, divisa a metà, in pochissima acqua e porto tutto a 121°) e monto finchè non si raffredda l'impasto.
Ciao, chiedo:i 50 gr. di zucchero li divido metà per i tuorli e metà per gli albumi e con un goccio d'acqua faccio lo sciroppo di zucchero?:confused::confused:
maestraLT
29-11-2010, 19:32
si io solitamente faccio così.... sperando di non sbagliare! controlla cmq il link che ti ho messo forse può esserti utile!
mascia.graffieti
01-01-2011, 20:02
Preparato ieri e pappato oggi...Divino!
Buon appetito a tutti.
Ropa55
Questo semifreddo ha un aspetto davvero invitante e, visto che ho della panna in scadenza, vorrei farlo.
Invece del torrone alle nocciole, potrei usare il torrone di mandorle o addirittura il croccante?
Ma il semifreddo è uguale al parfait?
Mi aiutate?
:confused:[/QUOTE]
allora io l'ho fatto credo 3 o 4 volte non ho sempre usato torrone alle nocciole ma anche alle mandorle e viene benissimo più delicato se vogliamo.
Con il croccante non ho mai provato però credo venga bene lo stesso.
Il discorso parfait / semifreddo non saprei dovrei documentarmi.