Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?
non ho capito una cosa, ora il mio pacchetto è alto un cm circa, che ci fo? l'ho tutto bello picchiettato con il matterello e ora:confused::confused::confused::confused:
Ho messo le pieghe ;)
io ho picchiettato il panetto ed ora è diventata una fascia di 27 x 58 cm...che si deve fare ora?? bello sto impasto..molto elastico
La mia sfoglia ha fatto qualche bolla. Che succede?
simononline
13/01/08, 11.58
Yeah...piegato a libro! E poi?
l'ho steso seguendo il tuo video ma dentro ci sono delle Bolle in cima e in un lato
Ma quanto dev'essere sottile poi? E quanto lungo e largo? Stendo sempre in lungo? :confused:
Cindy dopo che abbiamo data di mattarello dobbiamo stendere un quadrato o un rettangolo?
Ho messo tutte le foto, la larghezza resta quella iniziale, la lunghezza non eccessiva, si può arrivare a 70/80cm. Si stende sempre in lungo.
ben svegliate ragazze:cool:, siete già all'opera, buon lavoro appena posso mi cimento, ciao!!!
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11486/normal_allungamento.jpg
mi sta venendo l'ansia da prestazione!!!!
se continuo a stendere mi diventa + lunga del tavolo :\
Mi rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes:
Camy, non capisco a casa ti riferisci coi 30 minuti di riposo...:confused:...non ci siamo ancora arrivate
Piegato a libro e forse riuscita anche a fare un paio di foto. Per semplicità mia le provo ad inserire tutte alla fine.
Ho messo tutte le foto, la larghezza resta quella iniziale, la lunghezza non eccessiva, si può arrivare a 70/80cm. Si stende sempre in lungo.
Perfetto! Fatto tutto! :)
Deve andare in frigo ora?
mi sta venendo l'ansia da prestazione!!!!
se continuo a stendere mi diventa + lunga del tavolo :\
FERMATI!!! :D
Non si capisce dalle mie foto o mi spiego male io? :confused::o:'-(
rosarossa007
13/01/08, 12.00
La mia è cresciuta una cifra, ho dovuto spianare un pò anche in largo,non ho solo picchiettato, ho sbagliato? e poi ha tante bolle
un terzo verso il centro per la parte sotto, due terzi verso il centro per la parte sopra. Segnare il centro del rettangolo ottenuto con il matterello e piegare a libro.
........non ho capito bene questa parte :\
Una volta piegato bene a libro riponete nella stagnola infarinandolo leggermente, appoggiate su un vassoio e mettete in frigo ;)
ecco il libro....http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11097/normal_013.JPG
La mia sembra perfetta.. :p:>:->:D
Valeria
Se ci sono delle bolle:
se piccole non importa, si riesce a schiacciarle col dito o col matterello, cercando di non farle bucare.
se grandi, si può bucarle con uno stecchino, e poi dare una leggere infarinata sopra e continuare a lavorare.
Se si fanno buchi: mettere sopra della farina e mettere della farina sopra al matterello in modo che il burro non si agttacchi sopra e poi continuare a lavorare.
un terzo verso il centro per la parte sotto, due terzi verso il centro per la parte sopra. Segnare il centro del rettangolo ottenuto con il matterello e piegare a libro.
........non ho capito bene questa parte :\
E le foto non ti aiutano?
E' come fare un pacchetto con la carta;)
Camy, non capisco a casa ti riferisci coi 30 minuti di riposo...:confused:...non ci siamo ancora arrivate
perchè non hai letto tutti i post.
Non importa tanto ho già fatto.....ho deciso che seguo solo quello che scrivi tu......................attenta a non sbagliare!!:rolleyes:>:->:D:D
rosarossa007
13/01/08, 12.06
era tanto lunga che è entrata a stento in frigo, per quanto bisogna tenercela,perchè io fra poco devo uscire e torno verso le 12,15
abbiamo (la cucciola ed io) piegato a libro... ma è un libro rettangolare:eek::eek:, il vostro è quadrato....:confused:
ma dev'essere sottile o rimanere alta??:rolleyes:
1cm, anche 1cm e mezzo se vedi che si allunga troppo, l'ideale sarebbe 70/80cm.
frostflower
13/01/08, 12.07
messa in frigo, quanto deve restare?
Una volta piegato bene a libro riponete nella stagnola infarinandolo leggermente, appoggiate su un vassoio e mettete in frigo ;)Cindy... riporteresti anche questo nel primo post?
Per ora tutto procede benone.... :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.