Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?
Ma dai, poverino...:D...puoi anche ritardare una piegatura, non succede nulla...:D;)
Ma no scherzo.....il pranzo lo preparo la sera prima....cosi sono libera...:D
pazzarellona
07/01/08, 15.54
ma la pasta sfoglia non si lascia anche riposare?
proprio oggi per una mia amica abbiamo chiamato a delle pasticcerie per una torta di pasta sfoglia per questa sera, e tutti ci hanno detto che ci vuole tempo di riposo e non potevano farla
e vero? e perchè?
ma la pasta sfoglia non si lascia anche riposare?
proprio oggi per una mia amica abbiamo chiamato a delle pasticcerie per una torta di pasta sfoglia per questa sera, e tutti ci hanno detto che ci vuole tempo di riposo e non potevano farla
e vero? e perchè?
Si fa riposare tra una piegatura e l'altra, e poi un pò una volta fatta, ma quella fatta la mattina la sera si può usare ;)
Probabilmente non ne avevano di pronta e tra fare la sfoglia e la torta non ci stavano coi tempi giusti :rolleyes:
bellabionda
07/01/08, 16.00
Benvenuta, Rosanna ;)
Niente di preoccupante, spero :rolleyes:(:-*
ernie cervicali.......mi hanno detto entro gennaio.......stò aspettando.
pazzarellona
07/01/08, 16.16
Si fa riposare tra una piegatura e l'altra, e poi un pò una volta fatta, ma quella fatta la mattina la sera si può usare ;)
Probabilmente non ne avevano di pronta e tra fare la sfoglia e la torta non ci stavano coi tempi giusti :rolleyes:
ahh ok :p:
Se non riesco a farla domenica mattina sicuramente ve la copierò in seguito!!!;):D:p:
Cindy alla fine ci dai pure qualche dritta per usarla con qualche dolcetto super??? Se sei d'accordo ci dai qualche indicazione sugli ingredienti che ci potrebbero occorrere? Grazie mille
PS so che con la sfoglia si può fare di tutto ma fare qualcosa di speciale con la sfoglia fatta da noi sarebbe il top :)
se non ci sono imprevisti domenica mattina vorrei esserci anch'io...
.poi la si può congelare? perchè sarei, sarei a dieta e se poi faccio....mangio!!!!>:->
susanna
ci sono anche io........ stavo giusto aspettando una spinta!:D
Eccola!...attenta a non cadere...:D:D
ernie cervicali.......mi hanno detto entro gennaio.......stò aspettando.
Non so cosa augurarti prima...:rolleyes::o...se la sfoglia o la liberazione di ernie fastidiose...:o...in bocca al lupo per entrambe! (:-*
Se non riesco a farla domenica mattina sicuramente ve la copierò in seguito!!!;):D:p:
:D;)
Cindy alla fine ci dai pure qualche dritta per usarla con qualche dolcetto super??? Se sei d'accordo ci dai qualche indicazione sugli ingredienti che ci potrebbero occorrere? Grazie mille
PS so che con la sfoglia si può fare di tutto ma fare qualcosa di speciale con la sfoglia fatta da noi sarebbe il top :)
Ingredienti e dosi sono già in prima pagina.
Seguiranno anche ricettine...sia dolci che salate...c'è anche chi ci sta già pensando...;)(:-*
Presenteeee :D:cool:...ci sarò anche io...sarà la mia prima sfoglia :eek::D
se non ci sono imprevisti domenica mattina vorrei esserci anch'io...
.poi la si può congelare? perchè sarei, sarei a dieta e se poi faccio....mangio!!!!>:->
susanna
Benvenuta anche a te!
Sicuro che si può, in frigo dura solo un paio di giorni, quindi meglio tagliarla a pezzi e congelarla, così da averla sempre pronta ;)
Anche perchè la dose che faremo è 1,5kg. circa :rolleyes:;)
Presenteeee :D:cool:...ci sarò anche io...sarà la mia prima sfoglia :eek::D
Bravissima, Sara!
Stai diventando una super esperta :D;)
ah, anch'io sono alla mia prima sfoglia :D...ma ormai con voi è tutto un prima....
:Dprima pasta madre , primo pane, primo panettone, primo pandoro, primi cioccolatini, noci , caramello cremeeeee.:D:D:D.....insomma...ora anche prima pasta sfoglia!!!!!!!!:):)
mi preoccupano un po' i "giri" col pandoro ogni tanto dovevo riguardare gli schemi che mi confondevo.....>:->
Grazie siete MITICHE :)(:-*
ah, anch'io sono alla mia prima sfoglia :D...ma ormai con voi è tutto un prima....
:Dprima pasta madre , primo pane, primo panettone, primo pandoro, primi cioccolatini, noci , caramello cremeeeee.:D:D:D.....insomma...ora anche prima pasta sfoglia!!!!!!!!:):)
mi preoccupano un po' i "giri" col pandoro ogni tanto dovevo riguardare gli schemi che mi confondevo.....>:->
W le prime volte!!! :D;)
Non pensare ai giri ora...che altrimenti ti gira la testa anzitempo...:D:D...vedrai, sarà più facile a farsi che a dirsi...;)...promessa di cookina! ;)
rosarossa007
07/01/08, 16.51
vorrei provare anch'io, ma pensi che se interompo dalle 11,30 alle 12,30 succede qualcosa?, posso usare la farina 00?, scusa le domande, ma anche per me è la prima volta
vorrei provare anch'io, ma pensi che se interompo dalle 11,30 alle 12,30 succede qualcosa?, posso usare la farina 00?, scusa le domande, ma anche per me è la prima volta
Non succede nulla, non preoccuparti ;)
Si può usare 0 o 00, quella che hai in casa ;)
io ci sto ma la farò in differita....
Voglio provarci anche io!!!!!!!!!!!
Mi auguro di essere presente in diretta!!!!
rosarossa007
07/01/08, 17.06
Non succede nulla, non preoccuparti ;)
Si può usare 0 o 00, quella che hai in casa ;)
Grazie, allora cercherò di seguirti in diretta
Che belloooo.Peccato che la domenica qui sono tutti in casa e non ho il pc a mia completa disposizione.
Comunque vi seguirò in differita e proverò a farla.
E' una vita che ci provo.Ho tantissime ricette con dosi diverse ho impastato mano e ora che ho il bimby anche con lui seguendo la ricetta del lb,ma niente non ci riesco proprio.
Voglio imparare a farla in casa perchè secondo me non ha senso preparare un piatto comprando la sfoglia
Ti ringrazio per l'iniziativa(:-*(:-*(:-*
Valeria
Come ti ho gia detto Cindy mi interesserà seguire, purtroppo non la farò in diretta, ma ci sarò....:D
In diretta o in differita...benvenute a tutte! :D;)(:-*
...eccomi Cindy....domenica sarò presente,l'avevo già fatta,era venuta bene,ma con te sarà super!!!!
Se non ci sono imprevisti:mad: sarò dei vostri:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.