Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?
Ma cosa devi prendere? :D
SHOPPINGGGGG, SCONTI :D
SHOPPINGGGGG, SCONTI :D
Te lo meriti, dopo questa faticaccia :D;)(:-*
Buon divertimento ;)
rieccomi, nel frattempo ho sfamato la truppa:D:D
allora, il 3° giro riposa in frigo, confermo che la pasta è una meraviglia, si stende benissimo e sono anche riuscita a non romperla:eek::eek::eek:
ora mi guardo un "la casa di topolino" con la pupa e alle 14 il 4° giro, dopodichè decido se andare avanti fino a 7....ma ho anche un po' sonno, quindi non sono sicura:\
besos a tutti, in particolare a cindy, sei stata una maestra bravissima(:-*
Bravissima tu (:-*(:-*
Cindy è normale che dopo il 4 giro diventa un pò più difficile tirarla?
senza più metterla in frigo..
lella...mi dà sempre la stessa pagina......
pasta sfoglia
ricetta base!
adesso ti chiamo...........cosi' ti spiego
4° giro fatto alle 13,45 ;)
Questa volta l'impasto mi è sembrato un pò più asciutto è giusto che sia così??
Ora pulisco i carciofi ;)
Ragazze, bastano 4 giri, non affannatevi se siete stanche :D;)
Io...confesso...non sono ancora MAI arrivata a 7!!! :D:D:D
hi..hi..hi..hi......io VOGLIO farli 7!!!!!
Deve venire megagalattica!!!!
X il mio strudel.....
Cindy è normale che dopo il 4 giro diventa un pò più difficile tirarla?
senza più metterla in frigo..
Certo, perchè è più fredda e consistente, per cui si riescono a fare anche due giri di seguito.
In caso, batti sempre col matterello prima di rotolarlo, così si riammorbidisce. E fai riposi più ravvicinati.
4° giro fatto alle 13,45 ;)
Questa volta l'impasto mi è sembrato un pò più asciutto è giusto che sia così??
Ora pulisco i carciofi ;)
Vale la risposta che ho dato a Camy:
Certo, perchè è più fredda e consistente, per cui si riescono a fare anche due giri di seguito.
In caso, batti sempre col matterello prima di rotolarlo, così si riammorbidisce. E fai riposi più ravvicinati.
...allora dopo il 4° giro posso fare2 giri consecutivi o farla riposare solo 15 min ?
Mi son spiegata male.....sono al 5 giro subito dopo aver fatto il 4......e faccio fatica a tirare una stiscia lunga.....
Spetta ho provato....intanto che stavo qui si è ammorbidita e riesco a tirarla...vado...(:-*
hi..hi..hi..hi......io VOGLIO farli 7!!!!!
Deve venire megagalattica!!!!
X il mio strudel.....
Superbravissima!!!
Faremo il club dei 4 giri e il cub dei 7 giri...:D:D, mi sembra che anche Lella sia della tua idea...:D;)
simononline
13/01/08, 14.55
Cindy una domanda...quando si è finito di tirarla per la quarta volta, si ripiega ancora a libro?
E poi si taglia a panetti per poterla usare e congelare? (pensavo di utilizzarne uno per il momento e gli altri tre di surgelarli come hai detto tu).
Quelli congelati poi, una volta scongelati si possono tirare e lavorare lateralmente anche per ottenere un cerchio...o la tiratura dev'essere sempre rettangolare in un unico senso?(:-*
Grazie per tutto e per la tua disponibilità di oggi!!
...allora dopo il 4° giro posso fare2 giri consecutivi o farla riposare solo 15 min ?
Oh yes!
Io ti consiglio di provare i due giri consecutivi...danno molta soddisfazione!:D;)
ho finito ora il 7 giro..ora la mia pasta riposa in frigo...mi sono ritagliata un pokino di pasta e la sto provando in forno..eh lo so cindy, nn mi dire ke nn si fa..sono curiosa>:->:D
Cindy una domanda...quando si è finito di tirarla per la quarta volta, si ripiega ancora a libro?E poi si taglia a panetti per poterla usare e congelare? (pensavo di utilizzarne uno per il momento e gli altri tre di surgelarli come hai detto tu).
Quelli congelati poi, una volta scongelati si possono tirare e lavorare lateralmente anche per ottenere un cerchio...o la tiratura dev'essere sempre rettangolare in un unico senso?(:-*
Grazie per tutto e per la tua disponibilità di oggi!!
Si ripiega SEMPRE a libro.
Poi si mette a riposare in frigo.
Poi si deide cosa farne e si taglia da fredda.
Quando la stendi per lavorarla, la stendi sempre a rettangolo, in verticale e di lato, mai in diagonale, se ti serve rotonda poi tagli il rotondo dal quadrato/rettangolo.
Si recuperano anche gli avanzi, ora aggiungo in ricetta due consigli su come fare ;)
ho finito ora il 7 giro..ora la mia pasta riposa in frigo...mi sono ritagliata un pokino di pasta e la sto provando in forno..eh lo so cindy, nn mi dire ke nn si fa..sono curiosa>:->:D
Ohi ohi...la prova del fuoco...:rolleyes::eek::eek::D:D:D
brave ragazzeeeeeeeeeee a TUTTA SFOGLIAAAAAAAAAAAAAA!! :D:D:D
Ragazze, mi state superando coi giri...:rolleyes::eek:...non vale...:D:D:D
*°*anto*°*
13/01/08, 15.01
Cindy....facendo il quarto giro ho fatto subito il quinto....stavolta vorrei provare a farne sette anch'io;).....ma la differenza qual'è?......viene ancora più friabile?
Mannaggia... ho fatto il 4° giro... e non ho suddiviso in panetti...
vabbeh, ora esco un po' col moroso, poi quando torno vado per i 7 giri ... e non se ne parla più :D.
Grazie Cindy... m'è piaciuto molto fare questo impasto... e non sono neanche stanca e/o spossata! (:-*
Vi aggiorno + tardi con le ultime foto.
Buon pomeriggiooooooooooooo
Si ripiega SEMPRE a libro.
Poi si mette a riposare in frigo.Ah ecco... posso ancora fermarmi al 4° giro... :D vabbeh decido quando torno! (:-*
Oh yes!
Io ti consiglio di provare i due giri consecutivi...danno molta soddisfazione!:D;)
Grazie....sei GRANDEEEEEE.....
Cindy....facendo il quarto giro ho fatto subito il quinto....stavolta vorrei provare a farne sette anch'io;).....ma la differenza qual'è?......viene ancora più friabile?
Dovrebbe venire sempre meglio...ma non più di 7...e questo non so perchè...:rolleyes:...però è un bellissimo numero! :D:cool:
Visto che quella di 4 sai com'è, poi potrai farci un confronto ;)
....club....dei 7 giri.....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.