PDA

Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

cindystar
13/01/08, 18.04
ottimo risultato,ma perchè non mi avete avvisato che facevate la pasta sfoglia?:rolleyes::rolleyes:

Hai ragione: allora ti avverto ora: si replica domani!!!;)
E ti voglio in prima fila!!!>:->:rolleyes:;)

Ci sei cascata?...:D:D:D

SIIII GRAZIE!!!
il ripieno non era granchè...ma non avevo niente...la congelo e uso in altro momento.
Grazie a te e un bacio a me che son riuscita a farla..:D:D

Contraccambio (:-*(:-*
Abbiamo sfatato il mito della pasta sfoglia!!! :D:D

Ciciona
13/01/08, 18.04
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/00016032.gif:D:D:D:D:D:D:D

valeryv
13/01/08, 18.04
Esatto, puoi usare anche uovo sbattuto per sigillare ;)
Io preferisco usare uovo sbattuto intero che solo tuorlo, è più facile da stendere, ma va a gusti personali ;)
Grazie Cindy(:-*(:-*(:-*poi ti farò vedere il risultato..
Un'altra cosa perdonami:o:o:o, ma per congelare la rimanente pasta la devo arrotolare su sè stessa,poi avvolgerla con pellicola??:confused::confused::confused:
Valeria

rosarossa007
13/01/08, 18.04
Già mi sembra MOLTO migliorata!
Dai, che sarà buonissima!!!
Complimenti, anche perchè ti sarai sentita abbacchiata ma hai saputo reagire e conquistare il tuo matterello! :D;)(:-*
ora vado a fare gli ultimi giri, poi quanto deve stare in frigo prima di tagliarla? 1 ora?
Comunque già da ora voglio ringraziarti, in fondo sei tu quella che ha faticato più di tutti una contro cento, non è facile (:-*(:-*(:-*

cindystar
13/01/08, 18.06
scusa Cindy, come taglio e come stendo la sfoglia che intendo utilizzare? In attesa della risposta penso a cosa fare

Solitamente in tre/quattro pezze da 400/300gr. l'una che vanno bene per le preparazioni medie ;)
Se la tagli in 3, il taglio deve essere perpendicolare al dorso del libro ;)

heidy
13/01/08, 18.06
buon pomeriggio ragazze alla mia sfoglia gli ho fatto 7 giri e ora è ancora in frigo
leggo qualche post poi arrivo

Ciciona
13/01/08, 18.07
Hai ragione: allora ti avverto ora: si replica domani!!!;)
E ti voglio in prima fila!!!>:->:rolleyes:;)

Ci sei cascata?...:D:D:D

per un attimo c'ho creduto...........panico,anche perchè ho visto che è una gran lavorata!!!! ma prima o poi ci provo sul serio! giuro!:D

cindystar
13/01/08, 18.08
Grazie Cindy(:-*(:-*(:-*poi ti farò vedere il risultato..
Un'altra cosa perdonami:o:o:o, ma per congelare la rimanente pasta la devo arrotolare su sè stessa,poi avvolgerla con pellicola??:confused::confused::confused:
Valeria

Si congela così com'è a rettangolo, avvolta bene nella stagnola infarinandola leggermente ;)

ora vado a fare gli ultimi giri, poi quanto deve stare in frigo prima di tagliarla? 1 ora?
Comunque già da ora voglio ringraziarti, in fondo sei tu quella che ha faticato più di tutti una contro cento, non è facile (:-*(:-*(:-*

Il tempo che si fredda così riesci tagliarla meglio, anche mezzora ;)

alesil
13/01/08, 18.08
Solitamente in tre/quattro pezze da 400/300gr. l'una che vanno bene per le preparazioni medie ;)
Se la tagli in 3, il taglio deve essere perpendicolare al dorso del libro ;)
Poi la stendo come quando l'ho stesa per fare i giri: dorso dalla soltia parte, e dal centro verso il basso e dal centro verso l'alto o posso anche allargarla di ato?

cindystar
13/01/08, 18.09
buon pomeriggio ragazze alla mia sfoglia gli ho fatto 7 giri e ora è ancora in frigo
leggo qualche post poi arrivo

Bentornata ;)(:-*
Ho messo anche delle ricette (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=836050&postcount=143) ;)

cameron
13/01/08, 18.10
per un attimo c'ho creduto...........panico,anche perchè ho visto che è una gran lavorata!!!! ma prima o poi ci provo sul serio! giuro!:D

Mi credi se ti dico che non è per niente una lavorata?
La faticaccia è farla stando al pc...:rolleyes::D

cindystar
13/01/08, 18.10
Poi la stendo come quando l'ho stesa per fare i giri: dorso dalla soltia parte, e dal centro verso il basso e dal centro verso l'alto o posso anche allargarla di ato?

Puoi anche allargarla, magari giri la sfoglia, però mai tirarla col matterello in diagonale ;)

Anurb
13/01/08, 18.12
Ciao! Arrivo adesso! come va la vostra pasta sfoglia! per problemi non ho potuto partecipare, ma mi rileggerò tutta la discussione! spero la vostra esperienza sia stata piacevole e fruttuosa e non vedo l'ora di vedere ciò che sicuramente sarete in grado di inventarvi per utilizzarla. Brave!!!!!!!!

cindystar
13/01/08, 18.12
Nel frattempo ho postato quattro ricette, trovate l'elenco e i links qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=836050&postcount=143);)

cindystar
13/01/08, 18.13
La faticaccia è farla stando al pc...:rolleyes::D

Vedrete che la seconda volta sarà quasi una passeggiata :D;)

valeryv
13/01/08, 18.15
[quote=cindystar;839339]Si congela così com'è a rettangolo, avvolta bene nella stagnola infarinandola leggermente ;)
Ora ti dispurbo solo per dirti
http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Grazie/Bl55.gif

Valeria

Ciciona
13/01/08, 18.16
La faticaccia è farla stando al pc...:rolleyes::Dti credo..magari domani pomeriggio ci provo......:D

cindystar
13/01/08, 18.18
Ora ti dispurbo solo per dirti
http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Grazie/Bl55.gif

Valeria[/quote]

Grazie a te, cara!;)(:-*
Per le foto, vai nella mia Gallery e te le copi, senza ricaricarle!;) Oppure...buona lì che chiedo una cosa io ai moderatori ;)

valeryv
13/01/08, 18.21
E' stato bellissimo lavorare tutt'insieme, una cosa che non avevo mai fatto con il pc.Mi sono divertita tantissimo.E'stata un'idea meravigliosa

Valeria

valeryv
13/01/08, 18.23
Valeria[/quote]

Oppure...buona lì che chiedo una cosa io ai moderatori ;)[/quote]
:eek::eek::eek::eek::eek:

Valeria

cameron
13/01/08, 18.23
Ragà.....Lella ha sbagliato post.....ha messo la sfoglia sul mio post del panettone.....:rolleyes::D:D:D vediamo se si accorge...:D

Ciciona
13/01/08, 18.25
Ragà.....Lella ha sbagliato post.....ha messo la sfoglia sul mio post del panettone.....:rolleyes::D:D:D vediamo se si accorge...:Dsei proprio bastarda dentro tu!!!!!!!!:rolleyes::D

cindystar
13/01/08, 18.26
Ragà.....Lella ha sbagliato post.....ha messo la sfoglia sul mio post del panettone.....:rolleyes::D:D:D vediamo se si accorge...:D

Dirglielo no, eh...cattivella!!! :rolleyes::D:D

cozza
13/01/08, 18.28
SIIII GRAZIE!!!

il ripieno non era granchè...ma non avevo niente...la congelo e uso in altro momento.

Grazie a te e un bacio a me che son riuscita a farla..:D:De brava la nostra camy...che riscatto....:rolleyes::rolleyes:

Moki
13/01/08, 18.29
Cindy sono venuta a curiosare l'esperienza di oggi, bellissima la sfoglia, mi sa che tenterò l'avventura....prima o poi!!!