Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?
sandrina65
13/01/08, 19.17
Bravissime, veramente belle le vostre sfoglie........la prossima volta parteciperò anche io....non ho mai cucinato in diretta "on line", oggi proprio non potevo........e vedo che ne siete entusiaste....per Cindy forse qualche fatica in più per rispondere a tutte........(:-*(:-*(:-*
pazzarellona
13/01/08, 19.20
Quello non conta.
Ora o ti fermi qui o ne fai altri 3 ;)
Certo ;)
Grazie a te, cara, per la sfogliata insieme (:-*
4 e mi fermo
:eek::eek: ragazze sono tornata, pessima idea quella di andare a Palermo in moto >:->>:-> (idea mia :rolleyes:) si è messo a piovere e faceva un freddo cane >:->
Ora sono qui in 1° fase di assideramento, mezza colata, che aspetto che le mie gambe tornino a vivere :rolleyes::D:D:D
A che siamo???
Cindy, visto che il mio panetto è venuto abbastanza quadrato, posso dividerlo in altrettanti 4 quadrati????
Bravissime, veramente belle le vostre sfoglie........la prossima volta parteciperò anche io....non ho mai cucinato in diretta "on line", oggi proprio non potevo........e vedo che ne siete entusiaste....per Cindy forse qualche fatica in più per rispondere a tutte........(:-*(:-*(:-*
si' vero io ho già perso la testa sola, figurati a rispondere a tutte.........Cindy è stata bravissima, dai la prossima volta ti aspettiamo è stato bellissimo questo cucinare insieme, mi sono molto divertita......(:-*(:-*(:-*
:confused::confused:, da quello che ho letto non posso tagliarlo in quattro quadrati, ma in tre perpendicolari
AIUTO, ditemi qualcosa
:confused::confused:, da quello che ho letto non posso tagliarlo in quattro quadrati, ma in tre perpendicolari
AIUTO, ditemi qualcosa
anche io ho capito che bisogna tagliare perpendicolarmente al "dorso del libro"...:)
rosarossa007
13/01/08, 19.41
AIUTO, ditemi qualcosa
guarda le foto di chi l'ha gia tagliata, una o due pagine prima
Cindy.....in che verso bisogna tagliarla per metterla via?
Te metto una foto cosi si capisce meglio.... lo taglio cosi?
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10011/normal_Copia_di_P1130016.JPG
Eccolo ...
Cindy ha detto che devo tagliarla cosi...in 4 -3 o 2.....più pezzi non vi resta niente
Grazie Cameron ;), meno male, io la volevo tagliare in 4 quadrati :rolleyes:, magari rovinavo tutto :D
Bravissime a tutte che belle sfoglie!!!! Sono appena tornata, proverò in differita a farla.
Complimenti a Cindy,come sempre riesce a creare un bel gruppo e a fare delle bellissime cose;)
Ale(:-*
rosarossa007
13/01/08, 19.46
[quote=cameron;839549]
anche io ho capito così, se no avrebbe detto parallelo e on perpendicolare
Grazie Cameron ;), meno male, io la volevo tagliare in 4 quadrati :rolleyes:, magari rovinavo tutto :D
Magari no....quando torno lo chiediamo..;)
Ciaooooo siete state bravissime, un giorno proverò pure io...molto presto.....
:D
maremma!!!!!!!!!
chi vi stà dietro???
ho fatto una doccia e lavato la testa e mi ritrovo con 10 pagine da leggere!!!
comunque anche io ho finito......
grazie cyndi........santa subito!!!!!per la tua pazienza.
ecco la mia sfoglia.....che ne dici? mi sembra venuta bene....la prossima volta mi sarà più facile!
eccola con il burro
l'ultima sfogliata
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10026/P1130002.JPG
pronta per il frigo....
che te ne pare?(:-*(:-*(:-*
E hai il coraggio di dire che ti sembrava un pasticcio??? :eek::eek::eek:
Maremma....se ti becco...:rolleyes::D:D...è bellissima!!! :eek:;)
Voglio sapere, poi, quando l'assaggi :D:D
la sto facendo riposare in frigo per la seconda volta.......non sto per niente bene>:->>:->>:-> febbre e presunta labirintite:'-( ma mi aggrappo al tavolo da lavoro e al matterello
non posto x ora foto per nn stancare di più gli occhi......ho tanto da leggere
bellabionda
13/01/08, 20.08
E hai il coraggio di dire che ti sembrava un pasticcio??? :eek::eek::eek:
Maremma....se ti becco...:rolleyes::D:D...è bellissima!!! :eek:;)
Voglio sapere, poi, quando l'assaggi :D:D
non vedo l'ora di raccontartelo!!!!
Cindy, visto che il mio panetto è venuto abbastanza quadrato, posso dividerlo in altrettanti 4 quadrati????[/quote]
AIUTO, ditemi qualcosa
Mi sono spiegata male :o
Non è che non si possa tagliare in quattro, e se così si fa si fa una croce e via ;)
Io parlavo delle pezzature a peso: normalmente per una ricetta sono richiesti sui 400gr. di sfoglia...allora è meglio tagliare la nostra pezza in tre per avere tre pezze abbondanti, piuttosto che 4 che magari poi ce ne manca un pochino...e se tagliamo in 3, allora è meglio il taglio perpendicolare al dorso ;)
In ogni caso, ognuna si basi sul proprio fabbisogno personale...ci potrebbe essere anche chi la taglia solo a metà...:D:D:D
la sto facendo riposare in frigo per la seconda volta.......non sto per niente bene>:->>:->>:-> febbre e presunta labirintite:'-( ma mi aggrappo al tavolo da lavoro e al matterello
non posto x ora foto per nn stancare di più gli occhi......ho tanto da leggere
Mi dispiace, Ross (:-*
Potessi...sarei già lì a darti una mano ;)
Hai trovato difficoltà?
Con un terzo della pasta ho preparato uno strudel ed una torta rustica con formaggio e prosciutto cotto. Ottimi.
Grazie Cindy!
non vedo l'ora di raccontartelo!!!!
Cosa?...il pasticcio...o l'assaggio???...:D:D:D
Non sarebbe l'ra di un radunino...magari a metà via...che so...Bologna? :D:rolleyes:
Con un terzo della pasta ho preparato uno strudel ed una torta rustica con formaggio e prosciutto cotto. Ottimi.
Grazie Cindy!
BRAVISSIMA!!!! :p::p:
Quando ce la fai...ci posti la foto?
Complimenti a tutte e a Cindystar che ha avuto questa bella idea!
Bravissime!!!:):):)
Non sarebbe l'ra di un radunino...magari a metà via...che so...Bologna? :D:rolleyes:
non dirlo neanche per scherzo che ti obbligo poi a farlo sai :eek:
sarebbe troppo bello rivedervi tutte e anche quelle che non conosco (:-*
mi viene ancora in mente ogni tanto il nostro raduno a zocca :D
Mi dispiace, Ross (:-*
Potessi...sarei già lì a darti una mano ;)
Hai trovato difficoltà?
mi ero un attimo perso con la confezione a pacchetto:D mi sono ritrovata...ho preso rghello ...lunghezza e altezza corrispondono a quelle date da te
(:-*
si era presentata una bolla ma ho rimediato con stuzzicadentii e farina...
mi sa che dovrò fare tutte le piegature fino alla 7...
vado a leggere come tagliarla per la conservazione..sei un tesoro di maestra(:-*(:-*
vado a leggere
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.