PDA

Mostra versione intera : Domenica 13 gennaio 2008: facciamo la pasta sfoglia insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44

Madamadorè
16/01/08, 21.36
Cindy, ma hai già postato le ricette da fare con i ritagli?
Non è che mi sono sfuggite?

Agosto59
16/01/08, 21.37
[quote=Agosto59;843854]Non ho resistito , oggi l'ho fatta anche io !! , nonostante abbia sbagliato il primo passaggio è venuta buonissima!!!!!

Cosa è successo?Comunque brava, che ti sei cimentata anche da sola ;)

Ovviamente non potevo non provarla!! e così ho fatto le caramelle (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60017) alla nutella
i fagottini con asparagi e salsiccia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=63700)
i quadrotti al pesto e gamberetti (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=843966#post843966)

Complimenti per le ricettine, le ho aggiunte all'elenco delle nuove ;)

la prima volta che ho steso la pasta tu hai scritto 70 / 80 cm , io non avendo letto bene ho capito 70 x 80 :D ho fatto una sfoglia enorme :D e così l'ho ripiegata bene bene intorno al panetto ed ho proseguito .. come da ricetta , beh devo dire che non influito sul risultato finale , sono veramente soddisfatta !! grazie!!;)

cindystar
16/01/08, 21.57
Cindy, ma hai già postato le ricette da fare con i ritagli?
Non è che mi sono sfuggite?

No...:o :o, devo ancora farlo, ma ho un pò da fare coi ragazzi in questi giorni... non credere che siano gran che...ora che ho visto le roselline di Cameron...:eek::eek:...le mie sono proprio cavolate...:D:D

cindystar
16/01/08, 21.58
[quote=cindystar;845913]

la prima volta che ho steso la pasta tu hai scritto 70 / 80 cm , io non avendo letto bene ho capito 70 x 80 :D ho fatto una sfoglia enorme :D e così l'ho ripiegata bene bene intorno al panetto ed ho proseguito .. come da ricetta , beh devo dire che non influito sul risultato finale , sono veramente soddisfatta !! grazie!!;)

:eek::eek::eek::D:D:D
Tutto bene quel che finisce bene...:p::p::p:

Madamadorè
16/01/08, 22.35
No...:o :o, devo ancora farlo, ma ho un pò da fare coi ragazzi in questi giorni... non credere che siano gran che...ora che ho visto le roselline di Cameron...:eek::eek:...le mie sono proprio cavolate...:D:D

Roselline!?!?!?! Cameron!?!?!? Come..........dove............quando.............! !!
Mica le ho viste io:confused:
Lo sapevo che mi perdevo prima o poi qualche cosa :\

cindystar
17/01/08, 10.27
Roselline!?!?!?! Cameron!?!?!? Come..........dove............quando.............! !!
Mica le ho viste io:confused:
Lo sapevo che mi perdevo prima o poi qualche cosa :\

Sono queste (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=63669);)
Ho messo tutte le ricette nuove scaturite e fatte con questa sfoglia in fondo alla ricetta base ;), però se dovesse sfuggirmene qualcuna...sono umana anch'io...:rolleyes::D...please, ditemelo che aggiorno l'elenco :D;)

Madamadorè
17/01/08, 10.45
Grazie Cindy (:-*

ma tu effettivamente non sei umana, sei una donna bionica supersonica :D

Minnie67
17/01/08, 11.07

Concordo!!!:D:D:D

mariellac
17/01/08, 14.21
Mariella è per me questa domanda ? , rispondo comunque .. io ho fatto tutti i passaggi previsti dalla ricetta , poi prima di congelare i pezzi così alti , ho tagliato il panetto in 5 pezzi x ogni pezzo ho ricavato due sfoglie , passandole alla macchinetta , ovviamente prima alla grandezza maggiore e poi al num. 4 (alla mia macchinetta) .
PS: se non era per me la domanda scusa se mi sono intromessa ..;)

si, la domanda era per te. Grazie mille

fefeticaf
17/01/08, 14.29
Ciao, non posso proprio dimezzare le dosi? Vorrei prima sperimentare la tecnica con poche dosi....
:)

cindystar
17/01/08, 14.32
Concordo!!!:D:D:D

E S A G E R A T E !!! :D:D:D
Comunque...(:-*(:-*(:-*

Ciao, non posso proprio dimezzare le dosi? Vorrei prima sperimentare la tecnica con poche dosi....
:)

Sì che si può l'ha già fatto qualcuno ;)...ma poi ti mangerai le mani che non l'hai fatta intera...:D:D

fefeticaf
17/01/08, 15.11
Beh, sicuramente la prox volta farò la dose intera.
grazie

P.S.
Ma poi i panini li hai fatti? Io li ho rifatti una seconda volta ed ho dimezzato il lievito nella fase finale...sono buoni.

alesil
17/01/08, 18.32
Posso surgelare una torta rustica pronta, nel senso cotta e poi scongelarla quando mi serve, e se si, è meglio dareuna scaldatina con il forno o lasciare il tutto a temperatuta ambiente?

Questo invece è un consiglio datomi da una conoscente tanto tempo fa e mai sperimentato: Nelle torte con pasta sfoglia, per non far bagnare il fondo dal ripieno, mettere sulla pasta, prima della farcia una crepe molto sottile. Funzionerà?

peach190
17/01/08, 23.52
no dico dopo che mi sono letta 102 pagine penso di poterla fare pure io!!!!Non so come verrà ma la posso fare...
L'unica cosa che non ho capito...sarà che mi sono rinc... a forza di leggere tutto...è:
ma una volta finita e tagliata in pezze se volessi fare una torta 1000 foglie come la stendo??!!!
Scusa Cindy e tutte le altre se sono di coccio come al solito!!!
Comunque siete super Cindy non so come hai fatto a gestire tutto...wow pure il video...ovvio io aspetto il video anche dall'inizio al primo giro...>:->>:->>:->:D:D:D
Scherzo...
Ci proverò anche io ma non rispondo del risultato...:\

potapotosa
18/01/08, 00.00
accidenti...anche io mi sono letta tre volte la ricetta e tuuuutte le 102 pagine...questo fine settimana proverò a farla......speriamo di farcela.....anzi DEVO farcela...perchè non vedo l'ora di provare qualche ricetta......certo con i frugolini in giro speriamo di fare bene....in caso risfolgierò

potapotosa
18/01/08, 00.02
approposito BRAVISSIMA Cindy!!!!!!

potapotosa
18/01/08, 00.04
[quote=cindystar;846851]E S A G E R A T E !!! :D:D:D

Sì che si può l'ha già fatto qualcuno ;)...ma poi ti mangerai le mani che non l'hai fatta intera...:D:D
.....anche io prima di leggere tutta la ricetta :rolleyes:avevo pensato di dimezzare la dose....ma visto l'impegno che richiede :eek:(almeno per la prima volta) penso proprio che la dose la farò intera!!!:D

karina
18/01/08, 12.52
E S A G E R A T E !!! :D:D:D

CIAO CINDY ,
ANCH'IO TROVO CHE SEI SUPER IN OGNI COSA TU FAI E VORREI TANTO ESSERE COME TE!

MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI PROVARE A FARE LA SFOGLIA MA
VOLEVO CHIEDERTI UN CONSIGLIO : UNA VOLTA FINITA VORREI STENDERLA E SURGELARLA COME QUELLE COMPRATE MA
NON SO COME SI CHIAMA E DOVE COMPRARE I FOGLI LUCIDI PER SEPARARE LA SFOGLIA.

TI RINGRAZIO TANTO.

Agosto59
18/01/08, 15.26
CIAO CINDY ,

VOLEVO CHIEDERTI UN CONSIGLIO : UNA VOLTA FINITA VORREI STENDERLA E SURGELARLA COME QUELLE COMPRATE MA

TI RINGRAZIO TANTO.

io uso la carta forno .;)

Dolce D.
18/01/08, 15.32
ma una volta finita e tagliata in pezze se volessi fare una torta 1000 foglie come la stendo??!!!

ecco questa cosa me la chiedevo pure io.
come si fa?

cameron
18/01/08, 16.56
Basta tirarla sottile ,bucarla con il buca sfoglia o con una forchetta (non si deve gonfiare).....io la spolverizzo di zucccero a velo...metto in forno 200° fino a doratura.:)

Dolce D.
18/01/08, 16.59
Basta tirarla sottile ,bucarla con il buca sfoglia o con una forchetta (non si deve gonfiare).....io la spolverizzo di zucccero a velo...metto in forno 200° fino a doratura.:)
questo lo so ma dividendo la pezza in 3 pezze tirandola mi viene una striscia lunga,non posso fare tipo una mille foglie tonda

cindystar
18/01/08, 19.23
Beh, sicuramente la prox volta farò la dose intera.
grazie

P.S.
Ma poi i panini li hai fatti? Io li ho rifatti una seconda volta ed ho dimezzato il lievito nella fase finale...sono buoni.

Scusa :o...non mi ricordo...mi rammenti di che panini parlavamo?

Posso surgelare una torta rustica pronta, nel senso cotta e poi scongelarla quando mi serve, e se si, è meglio dareuna scaldatina con il forno o lasciare il tutto a temperatuta ambiente?

Si può, e necessariamente è meglio una scaldatina in forno prma di servirla, però dopo averla scongelata ;)
Trovo che sia anche più buona tiepida.

Questo invece è un consiglio datomi da una conoscente tanto tempo fa e mai sperimentato: Nelle torte con pasta sfoglia, per non far bagnare il fondo dal ripieno, mettere sulla pasta, prima della farcia una crepe molto sottile. Funzionerà?

Credo di sì, agirà da isolante.
Non mi ricordo chi, consigliava anche un leggero strato di grana, oppure si potrebbe usare pan grattato ;)

cindystar
18/01/08, 19.27
no dico dopo che mi sono letta 102 pagine penso di poterla fare pure io!!!!Non so come verrà ma la posso fare...
L'unica cosa che non ho capito...sarà che mi sono rinc... a forza di leggere tutto...è:
Scusa Cindy e tutte le altre se sono di coccio come al solito!!!
Comunque siete super Cindy non so come hai fatto a gestire tutto...wow pure il video...ovvio io aspetto il video anche dall'inizio al primo giro...>:->>:->>:->:D:D:D
Scherzo...
Ci proverò anche io ma non rispondo del risultato...:\

Dai che verrà benissimo, sei anche avvantaggiata dopo le prove di tante cookine :D;)
Ho fatto una specie di millefoglie, dopo la posto, così vedi che si stende normalmente, io l'ho anche tagliata a cuore ;)

accidenti...anche io mi sono letta tre volte la ricetta e tuuuutte le 102 pagine...questo fine settimana proverò a farla......speriamo di farcela.....anzi DEVO farcela...perchè non vedo l'ora di provare qualche ricetta......certo con i frugolini in giro speriamo di fare bene....in caso risfolgierò

Fai un giro, e mezzora di coccole a loro, un altro giro, e un'altra mezzora di giochi con loro...:D:D;)
Forzaaaa, che poi ne resti contagiata pure tu! :D

approposito BRAVISSIMA Cindy!!!!!!

(:-*(:-*

cindystar
18/01/08, 19.30
CIAO CINDY ,

Non è tutt'oro quel che luccica...:rolleyes::D
...sono anche un tantino rompip*** quando mi ci metto, sai?...:D:D

TI RINGRAZIO TANTO.

E' sempre carta oleata per alimenti, quindi, come dice anche Ivana, la carta forno va benissimo ;)