PDA

Visualizza Versione Completa : torta dolcezze al cioccolato

piupi
07-01-2008, 20:39
il nome l'ho preso in prestito al negozio incui lavora la ragazza chge me l'ha passata. diciamo che è un pan di spagna al cioccolato ma esce soffice una nuvola e ormai per i compkleanni di casa mia, specie delle piuccole, non manca mai. di solito faccio una dose e mezza e metto nella leccarda del forno. è talmente soffice che spesso la bagno solo con un po di lattte e nesquic ma si può fare senza.esssendo la mia prima ricetta che vi do sono emozionata: 200 gr farina 00 ,200 gr zucchero, 50 gr cacao amaro, 4 uova intere, 1 bicchiere di platica di latte ( fino alle righine) 1 bicchiere di plastica di olio semi 1 lievito per dolci pizzico di sale.io anvendo ilbimby, metto tutto demntro, prima i liquidi poi il resto e faccio andare fino ad avere un composto omogeneo. poi metto sulla leccarda spruzzata di olio spray o imbnurrata e infarinata e si cuoce a 180 fino alla prova stecchino. provate e vedrete.scusate se la messa in rete della ricetta è poco ortodossa ma meglio non so fare, imparerò!! saluti golosi da marina:D

Minnie67
07-01-2008, 20:48
Ciao, io intanto l'ho copiata, poi aspetto la conversione senza Bimby visto che non ce l'ho!!!!:DDev'essere speciale, e poi quando c'è di mezzo la cioccolata!!:p:

piupi
07-01-2008, 20:49
la prima risposta d una mia ricetta!! che emozione...minnie ti adoro!!:D

Sara88
07-01-2008, 20:51
Buona!! praticamente è come un pan di spagna???:p:...ma non ho capito...usi la leccarda al posto della tortiera??

Grazie per la ricettina!(:-*

Minnie67
07-01-2008, 20:57
la prima risposta d una mia ricetta!! che emozione...minnie ti adoro!!:D

Grazie a te per la ricetta!!!(:-*

piupi
07-01-2008, 21:01
si sara, la leccarda in questa occasione mi funge da tortiera perchè così mi viene dell'altezza giusta per me.ora che ho comprato l'aggeggio col filo per tagliare le torte la divido che è una bellezza. ci tolgo solo uno stratino superficiale più crostoso eppoi il resto è troppo soffice, prova!!

Sara88
07-01-2008, 21:05
si sara, la leccarda in questa occasione mi funge da tortiera perchè così mi viene dell'altezza giusta per me.ora che ho comprato l'aggeggio col filo per tagliare le torte la divido che è una bellezza. ci tolgo solo uno stratino superficiale più crostoso eppoi il resto è troppo soffice, prova!!

Grazie Piupi!! ...ma non è troppo grande per fare una torta??io la leccarda la uso solitamente per il rotolo...mi incuriosisce parecchio questa ricetta...la proverò!:D:p::p:

Nancy90
07-01-2008, 21:07
Che buona:p::p:!!!

(:-*(:-*

piupi
07-01-2008, 21:10
facevo 2 torte per i compleanni per la paura che nonj bastasse mai. ma ora faccio un'unica torta nella leccarda e basta per tutti. se torna quelò genio di piero, vi metto le foto della torta fatta per chioara per il compleanno l'8 dicembre con si una winx(quale non so) fatta interamente da me8contorni e gel colorato fatto col tortagel colorato)

magghot
26-11-2009, 14:17
esiste la versione per chi non ha il bimbi???

piupi
26-11-2009, 14:25
esiste la versione per chi non ha il bimbi???
sicuramente puoi farlo come un comune impasto ovvero montate uova e zucchero eppoi il resto e per ultimo il latte. provalo e dimmi. da noi va via come il pane. non riesco mai a mettere una foto perchè non faccio in tempo!!!:p:

magghot
26-11-2009, 14:34
sicuramente puoi farlo come un comune impasto ovvero montate uova e zucchero eppoi il resto e per ultimo il latte. provalo e dimmi. da noi va via come il pane. non riesco mai a mettere una foto perchè non faccio in tempo!!!:p:
ok lo provo!!! e poi ti posto la foto appena posso. prima tuorli e zucchero e poi albumi separati? o come nel pds tutto l'uovo intero?

piupi
26-11-2009, 14:59
ok lo provo!!! e poi ti posto la foto appena posso. prima tuorli e zucchero e poi albumi separati? o come nel pds tutto l'uovo intero?
le uova intere