Visualizza Versione Completa : Conservazione crema pasticcera
cake-ing
08-01-2008, 10:14
Buongiorno, ieri sera (o meglio questa notte dato che ho finito alle 23.30) ho preparato una torta per il compleanno del mio maritino e mi è avanzata parecchia crema pasticcera. Dato che probabilmente preparerò la prossima torta nel w-e mi chiedevo se era possibile surgelare la crema pasticcera avanzata così da non dovermi "sacrificare" per finirla :rolleyes:. Qualcuna di voi l'ha mai fatto? essendo cotta credo che non ci siano problemi, o sbaglio?
Grazie mille
silvestra
08-01-2008, 15:13
Puoi congelarla ma sicuramente cambierà un po' il sapore e non sarà :\come fresca quando la scongeli ;) ma prima di buttarla altrimenti 2/3 giorni con pellicola sopra o un po' di burro dovrebbe andare in frigo
Quando mi avanza, io la congelo sempre, come anche la crema chantilly;);). E' molto buona, ma stai attenta a chiudere per bene il contenitore che sennò ci va il ghiaccio dentro e poi diventa acquosa:-|:-|!!!
(:-*(:-*
Minnie67
08-01-2008, 15:57
Ai corsi di Pasticceria ci hanno consigliato di NON congelare mai la Crema Pasticcera e di consumarla in fretta, l'unico modo è quello di fare una chantilly allora mescolandola con la Panna si può conservare in Freezer..