Visualizza Versione Completa : quale bagna per quale ripieno?????
Little Confectioner
08-01-2008, 21:37
amicici! ho bisogno di voi! urge un consulto:
domenica una mia amica fa il compleanno e le preparerò 2 torte:
la prima sarà la mia torta al cioccolato che farcirò con la crema burro-latte cond. di araba, la seconda sarà invece una torta paradiso farcita di crema rocher.....ora, che bagna utilizzo? uguale o diversa a seconda delle creme? in caso, quali? e un ultimo quiz:
avete 3 tipi di coperture possibili:
glassa di zucchero
mmf
glassa di cioccolatoquale utilizzate e per quale torta?
grazie a chi si cimenterà nell'ardua impresa!;)
PS_NON CI SONO PREMI IN PALIO :D
Per quella di Araba io userei latte...per quella rocher io uso sempre latte e nesquick....buonissimo!!!:D :p::p::p:
ma tieni conto che io odio i liquori :rolleyes:
Little Confectioner
08-01-2008, 21:47
grazie! il tuo arrivo poi è provvidenziale stavo per mandarti un msg privato!:D ho letto che hai provato il cioccolato plastico fondente! volevo chiederti con quelle dosi si può ricoprire una torta di 24 cm?
Corinna_72
08-01-2008, 21:56
mi aqssocio per la rocher latte e cacao...e se hai del liquore al cacao, anche un pò di quello, l'ho usata per il pandoro...era perfetta
Little Confectioner
08-01-2008, 22:03
mi aqssocio per la rocher latte e cacao...e se hai del liquore al cacao, anche un pò di quello, l'ho usata per il pandoro...era perfetta
ok! per i liquori ho il maraschino, ma ho letto nella ricetta della rocher che gia ci va, non vorrei esagerare.....a proposito voi usate panna da cucina nella rocher?
grazie! il tuo arrivo poi è provvidenziale stavo per mandarti un msg privato!:D ho letto che hai provato il cioccolato plastico fondente! volevo chiederti con quelle dosi si può ricoprire una torta di 24 cm?
Ciao io ho provato il cioccolato bianco plastico senza glucosio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224&highlight=cioccolato+plastico)...per una torta da 24 cm ti consiglio di fare doppia dose :p:.non avendo il glucosio, io mi sono trovata molto bene
Nella rocher io uso la panna da cucina!:p:
Little Confectioner
09-01-2008, 14:30
Ciao io ho provato il cioccolato bianco plastico senza glucosio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224&highlight=cioccolato+plastico)...per una torta da 24 cm ti consiglio di fare doppia dose :p:.non avendo il glucosio, io mi sono trovata molto bene
Nella rocher io uso la panna da cucina!:p:
grazie sara gentilissima! scusa la domanda stupida, ma per la rocher in pratica mischi tutti gli ingredienti e via no? non si cuoce o si monta nulla giusto?..... per il ciocco plastico ho pensato di fare solo delle decorazioni, tu pensi che facendo metà dose di quella scritta mi vengono, non so, 8/10 roselline?
grazie sara gentilissima! scusa la domanda stupida, ma per la rocher in pratica mischi tutti gli ingredienti e via no? non si cuoce o si monta nulla giusto?..... per il ciocco plastico ho pensato di fare solo delle decorazioni, tu pensi che facendo metà dose di quella scritta mi vengono, non so, 8/10 roselline?
Si, mischi tutto...veloce, facile e buona :D:p::p:
Con metà dose...credo te ne vengano meno...io farei dose intera..(100 grammi di cioccolato) :)
Little Confectioner
09-01-2008, 14:50
Si, mischi tutto...veloce, facile e buona :D:p::p:
Con metà dose...credo te ne vengano meno...io farei dose intera..(100 grammi di cioccolato) :)
mmmm è che ho 50 gr di ciocco fondente precisi precisi!:D
Potresti fare anche latte, cacao amaro e zucchero a velo (o semolato)... buonissimo, garantito:D;)!!!
(:-*(:-*
mmmm è che ho 50 gr di ciocco fondente precisi precisi!:D
Allora vai con metà dose..al limite le fai più piccine :D(:-*(:-*
Little Confectioner
09-01-2008, 15:03
Allora vai con metà dose..al limite le fai più piccine :D(:-*(:-*
perfetto....io vado eh?.....fermatemi ora o mai piu :D:D:D:D
ODDIO IL DUBBIO LAST MINUTE!: ma si conservano fino a domenica vero? anzi mentre ci siamo che tempi di conservazione ha il cioccolastico (ormai lo chiamerò così:cool:) come il mmf? in credenza?
ok ora puoi dirlo: ti ho ufficialmente rotto le *****
perfetto....io vado eh?.....fermatemi ora o mai piu :D:D:D:D
ODDIO IL DUBBIO LAST MINUTE!: ma si conservano fino a domenica vero? anzi mentre ci siamo che tempi di conservazione ha il cioccolastico (ormai lo chiamerò così:cool:) come il mmf? in credenza?
ok ora puoi dirlo: ti ho ufficialmente rotto le *****
Conservalo in frigor non dovresti avere problemi a conservarlo fino a domenica.ricordo che anche Marco lo aveva conservato in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente.:D..domenica lo tiri fuori prima e poi lo lavori bene...con il calore delle mani dovrebbe ammorbidirisi :)
Non hai rotto anzi :D (:-*(:-*
Little Confectioner
09-01-2008, 15:30
Conservalo in frigor non dovresti avere problemi a conservarlo fino a domenica.ricordo che anche Marco lo aveva conservato in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente.:D..domenica lo tiri fuori prima e poi lo lavori bene...con il calore delle mani dovrebbe ammorbidirisi :)
Non hai rotto anzi :D (:-*(:-*
thanks! ok allora lo faccio..... oltre alle roselline ti vengono in mente altre decorazioni carine:rolleyes:?
Hai visto la torta di Giovanna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36472)(lei ha usato il glucosio)
oppure con l'aiuto delle formine per biscotti puoi ritagliare cuoricini, lettere....oppure fai dei fiocchetti...:)
Ti consiglio comunque di mettere le decorazioni di ciocco plastico il giorno in cui la vuoi regalare..non vorrei che le decorazioni si rovinassero
Little Confectioner
09-01-2008, 15:47
Potresti fare anche latte, cacao amaro e zucchero a velo (o semolato)... buonissimo, garantito:D;)!!!
(:-*(:-*
intendi per la bagna no? si infatti non avendo il nesquik ho pensato di fare così! grazie mille ora ho la conferma :D
Little Confectioner
09-01-2008, 15:59
Hai visto la torta di Giovanna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36472)(lei ha usato il glucosio)
oppure con l'aiuto delle formine per biscotti puoi ritagliare cuoricini, lettere....oppure fai dei fiocchetti...:)
Ti consiglio comunque di mettere le decorazioni di ciocco plastico il giorno in cui la vuoi regalare..non vorrei che le decorazioni si rovinassero
ok grazie di tutto,soprattutto per la pazienza! non vedo l'ora di postare il tutto!(:-*