PDA

Visualizza Versione Completa : Laboratorio del giandujotto - Torino

vapjazz
27-01-2005, 18:32
A Torino il maestro Guido Gobino è celebrato ormai come uno dei migliori mastri cioccolatai in attività. La selezione quasi "maniacale" della materia prima e la costante ricerca della perfezione ha consentito a questo laboratorio artigianale di realizzare prodotti di qualità assoluta.
Imperdibili i giandujotti classici ma anche gli apprezzati Tourinot (mini giandujotti) e quelli realizzati anche in versione no-latte, cioè con solo cacao e nocciole (Gobino sostiene essere questa la ricetta originale!).
Io ho avuto la fortuna (detto da me.... che non vado pazzo per i dolci!!!) di assaggiare gli "amarissimo", cioè una pallina di cioccolato fondente cpon granella di cacao: i miei colleghi dicono essere altrettanto soavi i cioccolatini alla menta, alla cannella e quelli celebratissimi allo zenzero, fino all'incredibile golosità della crema al cacao da spalmare.
A Pasqua l'uovo in casa mia può essere solo proveniente da lì, non riesco a fargli accettare più nulla di diverso ....
Merita il viaggio!!!

"Guido GOBINO"
Laboratorio Artigianale del Giandujotto

via Cagliari, 15 A
Torino
011.2476245

puffetta
15-03-2005, 21:39
Gobino...che meraviglia...io ormai ho sviluppato una dipendenza per i Cialdoni extrabitter da assaporare lentamente...ehm va bene la smetto.
Sai dirmi quanto vengono piu' o meno le uova?
Io sarò a Torino a breve e volevo portare a casa un ovetto di qualita' degna, alla faccia delle varie schifezze N****e' etc.
Ed ero appunto indecisa tra Gobino e Peyrano.
ciau
puffola:)

vapjazz
16-03-2005, 13:55
Non so essere preciso, credo ti basti un mutuo sulla prima casa...

:D :D :D :D :D
Scherzi a parte merita, merita, merita !!! C'è già la coda in questi giorni ...
Consiglio Gobino, assolutamente ....

woody
14-05-2005, 22:40
se non fosse che ho pietà per il mio fegato, mi alimenterei con solo cioccolato. Scusa, ma fà orario negozio? ha le vetrine visibili dalla strada?
grassie ;o)

vapjazz
15-05-2005, 15:39
Certo!

Orario classico da negozio alimentare.
Vacci, merita !

woody
15-05-2005, 17:19
Grazie, grazie, cercherò di trovarmi a passare da quelle parti

Cinzia
01-07-2005, 20:54
Ho avuto l'onore ed il piacere di assaggiare i gianduiotti Gobino ..... per farvi capire il sapore dico solo che non hanno nulla a che fare con i gianduiotti che normalmente si acquistano nei supermercati.
Il gianduiotto si scioglie piano piano, il sapore è intenso e deciso, unico, un immenso momento di piacere

:p: :p: :p: :p: :p:

se passate da Torino andate assolutamente a fare tappa da Gobino

:)

paperacasinara
04-07-2005, 19:08
Lo faro' senz'altro, se capietro' da quelle parti!!!!! Grazie per l'informazione....
Daniela