Mostra versione intera : Bocconcini facilissimi ottimi e originali
La ricetta con foto è qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=851204#post851204)
600gr zucca
3 petti di pollo
burro, olio, salvia, saba
Fare a dadini la zucca e i petti. Rosolarli insieme in olio burro e salvia (un rametto) e portarli dolcemente a cottura. Circa 10 minuti, avendo cura di aggiungere la saba dopo che si sono rosolati, aggiusta sale e pepe. Non si infarinano e la salvia va tolta quando li mandi in tavola
Mi sembrano buoni....ma non ho la saba...secondo te se ci metto del balsamico ???:confused::D
SABA.....anzi saba???? cosa sarebbe????
SABA.....anzi saba???? cosa sarebbe????
é un prodotto tipico di alcune zone dell'Emilia Romagna, -fatto con mosto cotto( Francesca correggimi se sbaglio!!!!:D) il sapore si avvicina a quello del balsamico...( ma di quelli molto molto invecchiati)
Mi sembrano buoni....ma non ho la saba...secondo te se ci metto del balsamico ???:confused::D
Certo verranno buoni ugualmente, ma per simulare la saba ci vuole un balsamico molto vecchio, mieloso, tipo qualità aragosta, meglio argento (oro non se ne parla proprio!!!! :D:D:D almeno che non lo facciate in casa!!!) e comunque non sarà mai proprio identico dato che la saba tira al dolce.... però falla in casa, è facilissimo!!! ed economico oltretutto!!!
é un prodotto tipico di alcune zone dell'Emilia Romagna, -fatto con mosto cotto( Francesca correggimi se sbaglio!!!!:D) il sapore si avvicina a quello del balsamico...( ma di quelli molto molto invecchiati)
esatto!!! però è più dolce, a me piace tanto, è molto versatile in cucina, noi la usiamo anche diluita in pochissima acqua bollente come "punch" o al posto del vin brulè.... :p::p::p:
devono essere squisiti...ma la saba io a taranto dove la trovo?il mosto cotto nostro va' bene uguale?
Che bella ricettina, ma visto che al mio moroso non piace la zucca la posso sostituire con le patate? Devo forse cuocerle un po di + di 10 minuti??
Grazie Daria:D;)
Certo verranno buoni ugualmente, ma per simulare la saba ci vuole un balsamico molto vecchio, mieloso, tipo qualità aragosta, meglio argento (oro non se ne parla proprio!!!! :D:D:D almeno che non lo facciate in casa!!!) e comunque non sarà mai proprio identico dato che la saba tira al dolce.... però falla in casa, è facilissimo!!! ed economico oltretutto!!!
Adesso pewrò mi spieghi come si fa in casa!!!! so che dalle vostre parti ogni famiglia ha la sua ricetta ma io non ho mai provato:rolleyes::rolleyes:
esatto!!! però è più dolce, a me piace tanto, è molto versatile in cucina, noi la usiamo anche diluita in pochissima acqua bollente come "punch" o al posto del vin brulè.... :p::p::p:
a me lo hanno sempre dato a FINE PASTO ...TIPO DIGESTIVO A CUCCHIAIATE...MI FA IMPAZZIRE
devono essere squisiti...ma la saba io a taranto dove la trovo?il mosto cotto nostro va' bene uguale?
non so dove puoi trovarla, sicuramente su e bay.... e non so esattamente come sia il vostro mosto cotto, facciamo che oggi pomeriggio vi posto la ricettina (facilissima) della (squisitissima) saba, ok?
Che bella ricettina, ma visto che al mio moroso non piace la zucca la posso sostituire con le patate? Devo forse cuocerle un po di + di 10 minuti??
Grazie Daria:D;)
credo proprio di sì, magari con quelle dolci, di forma allungata...
a me lo hanno sempre dato a FINE PASTO ...TIPO DIGESTIVO A CUCCHIAIATE...MI FA IMPAZZIRE
esatto, anche a merenda!!! :p::p::p:
attendiamo la ricettina...slurp!!!!;)
attendiamo la ricettina...slurp!!!!;)
Eccola qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=833365#post833365), per la vostra gioia :D;):p:
si fanno anche granite squisite in estate al gusto di saba!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.