PDA

Mostra versione intera : liquore della nonna..

marty88
11/01/08, 17.27
ciao a tutte.. questa è la prima volta che scrivo una delle mille ricette segrete della mia nonna.. ma inizio con questa che fin da piccola mi ha sempre conquistato.. il suo liquore..
per mia sfortuna non ho fotografato nulla, ma appena posso inserisco passo passo come si procede..

Ingredienti:
un barattolo di latte condensato
0,75 L di cremovo (Gibò)
6 tazzine di caffè

questo è il famoso cremovo.. non è Gibo ma un altra marca perchè non l'avevo trovato..
12434

questo è il barattolo di latte condensato
12435

Procedimento:
versare il caffè caldo a filo sempre mescolando in una terrina dove ho precedentemente versato il cremovo. aggiungere sempre a filo al composto il latte condensato continuando a mescolare.
12438
12439
questo è il composto che di ottiene:
12440

infine riempire la bottiglia vuota di Cremovo con il conposto e un'altra un po più piccola.
12441
Lasciare riposare per un paio d'ore in frigo per poi assaporarlo!!
si deve tenere in frigo, dura circa un paio di mesi, ma per esperienza non dura nemmeno una settimana.. :D è troppo buono!!

silvestra
11/01/08, 17.37
Anche veloce da fare;):p:

Audrey
11/01/08, 17.37
mmm... buono :p::p::p:
questo piace di sicuro a mia mamma... ho copiato..:D da fare al più presto...;)
grazie della ricetta marty88_c :) :)!

marty88
11/01/08, 17.38
eh si è veloce e buonissima...:D:D:D

fralori
11/01/08, 17.45
si...si....velocissimo,cerco il cremovo e lo faccio....SUBITOOOOO....!!
Grazie!!!!

tosca
11/01/08, 19.14
il cremovo non l'ho mai sentito, sarebbe tipo vov?
mi ispira:p:

marty88
14/01/08, 11.15
è un liquore che trovi in tutti i supermercati.. da solo non è un granche.. non conosco il vov..

Gabry60
03/02/08, 20.50
ciao a tutte.. questa è la prima volta che scrivo una delle mille ricette segrete della mia nonna.. ma inizio con questa che fin da piccola mi ha sempre conquistato.. il suo liquore..
per mia sfortuna non ho fotografato nulla, ma appena posso inserisco passo passo come si procede..

Ingredienti:
0,75 L di cremovo (Gibò)
6 tazzine di caffè

Scusa, quanta è la dose del latte condensato?
Io ho il tubetto che è 170g. e per adesso l'ho sempre trovato in tubetto.
Ciao, grazie! :D

marty88
18/04/08, 11.51
scusa se ti rispondo solo ora.. me ne sono accorta adesso che ho cercato il post... io uso il barattolo di latta della nestlè... ce anche il tubetto.. ma penso che il barattolo ce ne sia di più... ;)

marty88
20/04/08, 12.56
Scusa, quanta è la dose del latte condensato?
Io ho il tubetto che è 170g. e per adesso l'ho sempre trovato in tubetto.
Ciao, grazie! :D

ciao.. il barattolo è da 397g... ho guradato ieri... (:-*

Froda
20/04/08, 15.57
Mmm deve essere buono:p::p:!

(:-*(:-*

gisima
21/09/08, 17.51
ciao marty è già da un pezzo che voglio provare questo liquore ho comprato 2 o 3 mesi fa, non ricordo di preciso, il cremovo ma per ragioni di tempo non sono riuscita mai a farlo, siccome la ricetta mi sembra abbastanza veloce ho deciso assolutamente di farlo in questi giorni,appena mi risponderai:D,e quì sorge il mio piccolo problemino:), come ho già accennato prima ho comprato il cremovo da un bel pò e sicura che avrei provato subito questa ricetta ho aperto la bottiglia per provarne il sapore, solo dopo ho letto vicino all'etichetta di sostanze originali del tuorlo d'uovo, ora mi chiedo siccome ci sono queste sostanze di uovo se è ancora buono ho devo buttare via l'intera bottiglia e comprarne un'altra:)(:-*

Pasticciona
29/10/08, 12.14

Ingredienti:
0,75 L di cremovo (Gibò)
6 tazzine di caffè

questo è il famoso cremovo.. non è Gibo ma un altra marca perchè non l'avevo trovato..
12434

questo è il barattolo di latte condensato
12435

Procedimento:
versare il caffè caldo a filo sempre mescolando in una terrina dove ho precedentemente versato il cremovo. aggiungere sempre a filo al composto il latte condensato continuando a mescolare.
12438
12439
questo è il composto che di ottiene:
12440

infine riempire la bottiglia vuota di Cremovo con il conposto e un'altra un po più piccola.
12441
Lasciare riposare per un paio d'ore in frigo per poi assaporarlo!!
si deve tenere in frigo, dura circa un paio di mesi, ma per esperienza non dura nemmeno una settimana.. :D è troppo buono!!
ma il barattolo di latte condensato ce lo metti tutto???:confused: