Visualizza Versione Completa : C'è da fidarsi???
leggendo, leggendo, ho trovato questo articolo, se ci fosse un difetto all'origine........... cosa ne pensate?
IL BIMBY E LA BILANCIA CHE NON PESA Un vero computer da cucina: pesa, impasta, gira e cuoce senza bisogno di assistenza. L'ultimo modello però ha qualche problema.
L'elettrodomestico dei sogni: pesa, impasta, gira e cuoce. Tutto da solo, senza assistenza, senza presenza, basta seguire istruzioni e ricette allegate. Questo favoloso computer da cucina si chiama Bimby, e' distribuito in Italia dalla Vorwerk ed e' ormai presente in migliaia di case italiane. L'ultimo modello, hanno pero' denunciato alcuni telespettatori a Mi Manda RaiTre, ha qualche problema. Sotto accusa, come ha confermato la prova realizzata nel corso della trasmissione, e' la bilancia elettronica: numeri in liberta' sul display elettronico, misure completamente diverse da quelle reali. Ma in cucina le misure sono importanti e basta esagerare con qualche ingrediente per rovinare una ricetta. La Vorwerk ne e' consapevole ed ha partecipato alla trasmissione per spiegare cosa sta accadendo al suo prodotto di punta. In effetti, ha ammesso il Francesco Cattaneo Mignola, responsabile qualita' della Vorverk Contempora, le bilance di alcuni Bimby di ultima generazione si sono rivelate troppo sensibili alle onde elettromagnetiche ed in particolari condizioni, ovvero in presenza di altri elettrodomestici o di antenne per la telefonia mobile, mostrano tarature imprecise e difformi dal reale. Per la Vorwerk si tratta comunque di casi isolati, risolvibili con un intervento tecnico gia' messo a punto dalla casa madre tedesca. Una soluzione a favore dei clienti andra' comunque trovata perche' in caso di difettosita' del prodotto, ha ricordato la consulente di Mi Manda RaiTre Anna Bartolini, la casa produttrice ha l'obbligo di restituire le somme versate o di sostituire il prodotto con uno nuovo.
brigidaa
28-01-2005, 12:51
anch'io ho sentito della trassmissione. è vero che alcuni hanno avuto qualche problema....ma la mia presentatrice (la mitica nilla) ne ha vendute una montagna, e delle sue nuove clienti nessuno ha avuto problemi.s
io ho quello "vecchio" tm21, è fantastico e mi trovo molto bene...faccio di tutto. chissà perchè dovevano andar a fare 1 modello nuovo. la cosa stupida è che la vorwerk ha ritirato tutti mod precedenti, quindi se lo vuoi(tm21) lo devi trovare usato!
bri
Verissimo ho visto anch'io la trasmissione e so anche che non è l'unico difetto del bimby...
e ocio anche al ricettario in dotazione ci sono parecchi errori!
Paperina
29-01-2005, 00:03
Io ho appena comprato il Bimby nuovo modello. Lo ho in casa da un mesetto circa, e dopo i primi tempi di disperazione... ora siamo entrati in sintonia.
Il mio apparecchio ha i problemi di bilancia. Li ho denunciati subito alla venditrice che mi ha fornito l'apparecchio la quale mi ha fatto sapere che saro' contattata dalla Contempora. La mia bilancia da spesso il messaggio di errore "55", e sovente da misurazioni poco precise. Anche nel mio caso il problema sembra connesso alle radiazioni... la bilancia funziona male quando e' acceso un ripetitore di segnale TV che mi permette di vedere il satellite anche sul televisore di cucina. A parte questo inconveniente (che mi e' stato assicurato verra' risolto, conosco una persona che ha gia avuto la sostituzione dell'apparecchio), ed il problema del ricettario (veramente scarso, scadente e spesso sbagliato) mi trovo benissimo col mio apparecchio. La modalità di impasto Spiga e' eccezionale, come anche le nuove lame ed il boccale che permettono di lavorare veramente quantità ridotte di ingredienti. Ho fatto il confronto con una vicina sui due apparecchi.... beh... vi assicuro che anche chi e' entusiasta del suo TM21 mi ha rassicurato sulle maggiori potenzialità del nuovo. Io sto ancora cercando di imparare ad usarlo, ma per ora ne sono veramente contenta !!!
Il neo fondamentale e' per me pero' sicuramente il prezzo. Io sono un'ottima cuoca "tradizionale", e non avrei mai comprato il bimby se non me lo avessero regalato. Bhe... ora che ce l'ho e che ne sono contenta, continuo a dire che se dovessi tirare fuori 910 Euro per acquistarlo, sicuramente con quella cifra preferirei comprare i biglietti per una bella vacanza !!!
Un abbraccio
A.
brigidaa
29-01-2005, 06:42
beh, anche nel libro vecchio c'erano dei errori. ma la mia superpresentatrice nilla bertani, aveva provato ed aggiustato tutte le ricette. so che lo sta faccendo anche con quello nuovo. inoltre, ci continua dare nuove ricette fatte da lei, e sono tre anni che ho il tm21.
dipende tanto dalla persona che trovi, tu insisti con la tua rappresentante...se no scrivi alla vorwerk in germania. io farei così.
Ero incerta sul comprarlo, c'erto che adesso non lo farò, almeno per il momento..... Grazie a tutte!!! ;)
brigidaa
03-02-2005, 11:22
hai detto giusto....per il momento.....vedrai che lo mettono a posto!!! se non vuoi aspettare, vai al centro di assistenza e chiedi a loro se conoscono qualcuno che vende quello "vecchio" (tm21). te lo dico in confidenza.....se la vorwerk mi sente.....
io non riesco più fare a meno!!!
bri:D
brigidaa
04-02-2005, 19:11
prego cara, e...acqua in bocca!
speriamo che non siano solo difetti quelli del nuovo bimby.
brigidaa
10-02-2005, 06:37
ma no! guarda che è un prodotto ottimo. il mio (tm21) ha quasi 4anni...e se fosse un qualsiasi altro elettrodomestico sarebbe già morto e sepolto..per come lo uso io! è veramente un buonissimo aleato in cucina.bri :)
Ciao a tutte sto per entrare nel mondo del fanstasmagorico bimby tm31 e la prima cosa che ho fatto è stata quella di chiedere alla rappresentante se è vero che il tm31 ha problemi alla bilancia e lei mi ha risposto:Per quanto riguarda la bilancia aveva dei difetti ma sono stati risolti esattamente dopo 25 giorni dall' uscita con una nuova scheda elettronica perchè appena uscito il tm31 se una persona abitava vicino a una fonte elettromagnetica recava disturbo alla bilancia ma adesso è stato risolto tutto e non ha dato più problemi.
Mi ha detto inoltre che alle sue clienti ha fatto sostituire la scheda.
Io mi sto fidando, sperando di non fare male.
Ciao Lidia
brigidaa
01-03-2005, 06:30
ciao lidia e benvenuta!!! ecco, tu hai una brava rappresentate! è molto importante. intanto fatti "aggiustare" gli errori nel libro base...per tutto il resto ci siamo noi!! ;) bri (cioè ho il tm21....a più o meno...)
Ciao brigida e ciao lidia, sono da poco iscritta e leggevo la vs. conversazione. Una mia amica ha comprato il tm31 da poco + di un mese e la presentatrice ha effettivamente dichiarato che la nuova bilancia non da i problemi della prima uscita e che quelli difettosi sono stati ritirati. Ho notato però un particolare: la bilancia è molto sensibile al modo di pesare, nn bisogna essere delicate! Mi spiego: se pesi le cose versandole delicatamente con un cucchiaio non con i 5 grammi ( perchè pesa di 5 in 5) ma devi dare un colpo netto, senza però ovviamente toccare il bicchiere impastatore. A parte questo è una favola e sto cercando di comprarlo pure io però prima devo vendere il plurimix. Qualcuno è interessato?
ciao
brigidaa
03-03-2005, 21:04
CIAO RENATA E BENVENUTA! a me lo dici...faccio fatica senza! è proprio utilissimo! buona serata.
sto cercando di comprarlo pure io però prima devo vendere il plurimix. Qualcuno è interessato?
ciao
come ti ho già detto nell'altro post questo non è un forum commerciale
Amatriciano
10-05-2005, 23:54
Ho l'impressione che questo Bimby, da come lo descrivete, sia un complesso immancabile in una cucina; scusate, ma io l'ho visto solo in fotografia e conoscendo la Vorwerk di fama ritengo sia un articolo veramente fantastico, considerata anche la vostra euforia nel parlarne, ma indicativamente il modello base quanto può +- costare?
Paperina
11-05-2005, 00:28
Non c'e' del Bimby un modello base ed uno accessoriato purtroppo...
Il costo e' unico e non scontabile : 910 euro !!!
La presentatrice pero' ti informa che in omaggio hai i seguenti gadget :
1. Abbonamento alla "meravigliosa" (5-6 pagine in tutto... con ricette scontate e purtroppo non originali) rivista bimestrale "Voi Noi Bimby"
2. Ricettario (libro base... purtroppo pieno di errori!!!)
Chicca finale e' l'arrivo dela fattura... in cui scopri che i gadget te li paghi....
Il prezzo reale del robot e degli accessori e' cosi' articolato :
1. Robot da cucina Bimby TM31 = 721.00 Euro
2. IVA 20% = 144.20 "
3. Voi Noi Bimby TM31 = 20.00 "
4. Gesti Semplici di Tradizione (manuale) = 24.80 "
In pratica il robot costerebbe 865.20.... Perche' allora te lo fanno pagare 910 PER FORZA ????????
Scusami... ma tutto cio'... sommato alla pessima strategia commerciale utilizzata per la messa in commercio del nuovo modello di Bimby (che e' ottimo se non avesse i problemi di pezzi difettosi - bilancia, scheda elettronica, gruppo coltelli... continuo a dire e' un elettrodomestico favoloso!!!!) non mi puo' far condividere la tua affermazione sulla serietà della ditta CONTEMPORA.
Di questo sono rimasta molto delusa... non del mio robot!!!!!!
Una curiosità ma in fattura la differenza di prezzo con quali voci viene giustificata?
Scusatemi se interormpo ma qua non siamo per lamentarci sui prezzi (anche perchè lo avete acquistato e quindi sapete meglio di tutti il prezzo) ma per dare consigli e ricette ;)
grazie :)
Paperina
12-05-2005, 00:42
scusami se replico.. ma non mi sembra che qualcuno in questo topic si sia lamentato dei prezzi !!! Stavamo solo commentando sulla serietà della Contempora e sulle loro strategie commerciali . I prezzi che ho inserito erano solo esplicativi della strategie di vendita, a mio parere scorretta......
Solo questo....
Per Ropa : I prezzi che ho indicato sono quelli che appaiono nella fattura.
Cioe'... uno acquista il bimby convinto che costi 910 euro iva compresa, e poi quando arriva la fattura scopre che quella cifra e' il risultato di una vendita abbinata: bimby + libro + rivista.... e nessuno te lo dice prima o ti permette di scegliere se e cosa acquistare!!!!
Baci a tutti !!!!!
Probabilmente Paperina non ha tutti i torti dicendo che vorrebbe sapere subito che il prezzo comprende libro + rivista + bimby, ma tutto sommato la differenza è minima. Dai! Anche perchè, se lo dicessero, diremmo forse no?! Io non credo anche perchè la rivista è proprio interessante e il libro molto utile. Ricordiamoci sempre poi che per le sue prestazioni rimane sempre più economico rispetto al Plurimix.
Ciao, Renata
ciao a tutti ,mi sono appena iscritta a questo forum anche se e' da diverso tempo vi seguo con ammirazione e simpatia.
Vorrei esporvi il mio problema:
ho acquistato il tm 31 ad agosto 2004 e mi e' stato consegnato il 21/09/2004 per cui era tra i primissimi bimby nuovo modello....
Ora a distanza di tempo..ho riscontrato un problema nell' estrazione del boccale dopo la cottura.... Il boccale si toglie ma con molta fatica ed esercitando un determinata forza.....col rischio di rovesciarsi addosso il cibo bollente contenutovi......inoltre ho notato che se mentre peso gli alimenti accendo il microonde che e' posizionato a circa50 cm dal bimby la bilancia impazzisce......
Sicuramente lo portero' in un centro assistenza....ma volevo sapere se qualcun altro aveva riscontrato gli stessi miei problemi....Ringrazio in anticipo e saluto tutti con simpatia
lea73
talisman
02-12-2005, 16:43
Ciao, Lea,
mi dispiace per i problemi del tuo TM31, io ho il Bimby da pochi mesi e il mio è perfetto. Però, ho sentito dire di gente che, avendo avuto problemi, lo ha portato in assistemza e gli hanno risolto qualunque problema. Trattandosi, poi, nel tuo caso di problemi che non sono nuovi, sicuramente ci sarà una soluzione. Visto che sei ancora in garanzia, corri al centro di assistenza! Vedrai, il tuo Bimby tornerà come nuovo!
Ciao, Paola
brigidaa
02-12-2005, 16:44
innanzitutto....benvenuta! poi portalo in assistenza...è ancora in garanzia, quindi non ti fanno nessun tipo di problema:)