PDA

Visualizza Versione Completa : domandina su pds chiccamart...

Pagine : [1] 2 3

CoOk
12-01-2008, 20:06
ho sempre fatto il pds di chiccamart e sempre con ottimi risultati.
l'unica cosa che mi scoccia è il fatto di dover mescolare moooooooooolto lentamente la farina setacciata,
perchè altrimenti si formano grumi o la farina va tutta sul fondo della ciotola.

allora chiedo a voi:
ma se quando aggiungiamo la farina continuiamo a far andare le fruste elettriche,
che succede?

Anurb
12-01-2008, 20:10
Io la aggiungo con il colino e intanto faccio funzionare le fruste...non succede niente...finora....!

CoOk
12-01-2008, 20:13
Io la aggiungo con il colino e intanto faccio funzionare le fruste...non succede niente...finora....!
col passino?
le fruste a che velocità?

flaviamile
12-01-2008, 20:15
Davvero????:eek::eek::eek:
Anch'io sto più di mezzora per mescolare....e qualche volta ho visto dei grumini di farina quando ho tagliato la torta per farcirla....
Domani ne faccio uno per i miei bambini e vedo come viene....e così ho trovato la scusa per fare una torta!!!:D:D

tosca
12-01-2008, 20:17
anche io abbasso la velocità della frusta dell'impastatrice e aggiungo abbastanza velocemente un cucchiao alla volta la farina, poi dò un'ultima mescolata con al spatola per raccogliere tutta la farina dalle pareti della ciotola e inforno

CoOk
12-01-2008, 20:19
ragazze,
mi sollevate l'animo!

mi rompevo maledettamente le scatole di andare di mano e poi quegli insopportabili grumini ogni tanto venivano fuori a rompere le scatole.

flavia,
se provi mi fai sapere se hai notato differenze?

la cosa che temo è che possa gonfiarsi di meno rispetto al solito...

tosca
12-01-2008, 20:21
tranquilla, anche io facevo a mano e con la frusta non trovo differenza:)certo ci vuole delicatezza sia a mano che con la frusta

Anurb
12-01-2008, 20:21
Io la faccio con lo sbattitore elettrico a velocità 3...ma non con le vostre stupende macchine ipertecnologiche...devi perciò pensare ad una velocità che somigli ad una energica mescolata a mano, ma con il passino la farina viene presa poco alla volta e non si formano i grumi!

In questi giorni ho notato che se monti benissimo le uova con lo zucchero con le fruste per montare le chiare a neve, tutto si gonfia moltissimo...e da lì...è tutto più facile

CoOk
12-01-2008, 20:23
si,
è vero che col passafarina non dovrebbero venire,
ma certe volte mi scoccio talmente di stare li per mezz'ora solo per mescolare la farina che ne metto troppa tutta insieme:rolleyes::rolleyes::rolleyes::o

quindi,voi che l'avete già provato con le fruste elettriche,dite che non perde in altezza nè in sofficità?

cozza
12-01-2008, 20:29
ema hanno risposto le ragazze;)
io xo' nn ho il coraggio di farlo con le fruste:o:rolleyes:

Anurb
12-01-2008, 20:29
Vedi sopra! Sono stata comprensibile?

CoOk
12-01-2008, 20:38
ema hanno risposto le ragazze;)
io xo' nn ho il coraggio di farlo con le fruste:o:rolleyes:
:eek:
questo mi terrorizza:D:D:D:D

vabbè,dai,
provo anche io a farlo con le fruste...
penso si recuperi un sacco di tempo,
e se come dicono le cookine il risultato non cambia...
tanto vale provare!

grazie a voi!

CoOk
12-01-2008, 20:39
Io la faccio con lo sbattitore elettrico a velocità 3...ma non con le vostre stupende macchine ipertecnologiche...devi perciò pensare ad una velocità che somigli ad una energica mescolata a mano, ma con il passino la farina viene presa poco alla volta e non si formano i grumi!

In questi giorni ho notato che se monti benissimo le uova con lo zucchero con le fruste per montare le chiare a neve, tutto si gonfia moltissimo...e da lì...è tutto più facile
io di solito monto le uova per una decina,quindicina di minuti...

CoOk
12-01-2008, 20:40
Vedi sopra! Sono stata comprensibile?
si,non ti arrabbiare...
chiedevo ulteriore conferma soltanto perchè quando devo fare una cosa diversa entro un pò in agitazione.

Anurb
12-01-2008, 20:45
si,non ti arrabbiare...
chiedevo ulteriore conferma soltanto perchè quando devo fare una cosa diversa entro un pò in agitazione.

Scusa se ti ho dato questa impressione ma assolutamente non sono arrabbiata...anzi siccome solitamente ho molti problemi in questo campo volevo essere sicura di essermi spiegata bene!

CoOk
12-01-2008, 20:46
Scusa se ti ho dato questa impressione ma assolutamente non sono arrabbiata...anzi siccome solitamente ho molti problemi in questo campo volevo essere sicura di essermi spiegata bene!
sono i limiti della comunicazione virtuale.
è che io ho sempre paura di scocciare chiedendo conferma piu volte...:o

Anurb
12-01-2008, 20:48
Io allora ...dovrei stare sempre zitta!

CoOk
12-01-2008, 20:49
ti chiedo scusa per aver interpretato male la tua risposta...
:o

Anurb
12-01-2008, 21:06
Non ti scusare! Ho capito benissimo! ....questa volta!http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif

CoOk
12-01-2008, 21:12
Non ti scusare! Ho capito benissimo! ....questa volta!http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon10.gif
:D

flaviamile
12-01-2008, 22:29
Questo mi piace di questo forum...si respira gentilezza e buone maniere...continuate sempre così!!!
Intanto, il mio pds è già in forno:D E' un pds di 5 uova in tortiera di 22cm (ho messo un'aggiunta di carta da forno ai lati). Prima di infornare sembrava tutto a posto. Dopo vi aggiorno...
Se va bene, è da provare con un pds di 16 uova; lì si che c'è farina da aggiungere!!

tosca
12-01-2008, 23:07
in effetti con poche uova il problema è meno serio, certo con 16 è tutta un'altra faccenda!!!!!!!
però se hai visto che non è smontato prima di infornare allora è tutto ok...ma che ci fai con un pds così??

CoOk
12-01-2008, 23:09
Questo mi piace di questo forum...si respira gentilezza e buone maniere...continuate sempre così!!!
Intanto, il mio pds è già in forno:D E' un pds di 5 uova in tortiera di 22cm (ho messo un'aggiunta di carta da forno ai lati). Prima di infornare sembrava tutto a posto. Dopo vi aggiorno...
Se va bene, è da provare con un pds di 16 uova; lì si che c'è farina da aggiungere!!
ciao flavia,
facci sapere allora.
attendo il tuo risultato...:D

flaviamile
13-01-2008, 00:16
:mad:sono demoralizzata...ma non troppo...vi spiego.
il pds è ancora in forno dopo un'ora, perché ho voluto fare un esperimento...che non è andato bene.
Il pds è si è alzato 3 cmm al di sopra del bordo...era di quasi 20cm in forno!:eek::eek::eek: Volevo da tanto fare questa prova...cuocere un pds alto alto...ma...
ho controllato dopo 40 min con la prova dello stecchino...tutto sporco!! poi 50 min ed era ancora sporco nella parte inferiore del pds, ed intanto quella superiore si era sgonfiata ma aveva delle creppe, perché si era seccato troppo...
adesso se posso vi faccio vedere la foto quando lo stacco.

flaviamile
13-01-2008, 00:20
Eccolo qui:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11083/normal_HPIM2852.JPG
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11083/normal_HPIM2853.JPG

Qualcuna sa come si fa a cuocere un pds alto senza seccarlo come ho fatto io? Il forno era ventilato (e non ho la possibilità di usare solo la parte sotto:\), a 175°.