Visualizza Versione Completa : SIMIL STRUDEL da dieta o diabetici
Tambocook
13-01-2008, 14:56
Per la serie ..
Piutost che gnint l'è mej piutost:
SEMBRA QUASI STRUDEL ...
Con un po' di fantasia, comnque il sapore ci somiglia...
Due renette pelate, fatte a tocchetti e cotte a vapore in microonde fino a ridurle in purea.
Versarle nella tazza, unire un po' di cannella in polvere e via di dolcificante, io ne uso uno liquido, comopatibile con le alte temperature.
Soddisfa il bisogno di dolce e gratifica un po', oltre ad "aiutare la naturale regolarità"
Bè se si è a dieta ci si contenta, non è male, in fondo come tappabuchi due ore dpo la frugale cena.
Se non siete a dieta o non avete problemi di diabete aggiungete un po' di uvetta e pinoli, un cucchiaino di burro, noci sbriciolate finché tutto è ancora caldo, insomma quel che volete.
P.S.:
A furia di mele cotte perderò bene 'sti 7 kg in più e sarò così http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/Sirenettadiet.gif
Ciao a tutti!
lindenblütchen
13-01-2008, 15:25
Per la serie ..
Piutost che gnint l'è mej piutost: :D:D:D
io le adoro le mele cotte, non é penitenza, c'è di peggio;)
Se hai altre ricette penitenziarie:rolleyes: come questa, le accetto volentieri:p:
se diventi sirenetta ti trasferisci ad atlantide?:D
alejandra
13-01-2008, 15:47
Per la serie ..
Piutost che gnint l'è mej piutost:
Tambo, sei un mito!!!;):D
A furia di mele cotte perderò bene 'sti 7 kg in più e sarò così http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/Sirenettadiet.gif
Ciao a tutti!
anche tu diventi ""bbbella... alta.. ggiura!!"
:D:D:D
io le adoro le mele cotte, non é penitenza, c'è di peggio;)
..........
quoto linden!:)
Tambocook
13-01-2008, 16:05
:D:D:D
io le adoro le mele cotte, non é penitenza, c'è di peggio...se diventi sirenetta ti trasferisci ad atlantide?
Le sirenotte di 57 anni sono ridicole come le velone, ad Atlantide non ci prendono.
Ero 94 Kg 8 anni fa. Ora ho ripreso qualcosina, ma non voglio andare ad Atlantide.
Sto qui in Cook: mi diverto troppo!
Sarò una stragnoccona...
(le cassano qui le parolacce? A Dietaforum non cassano questa parola, tanto è vero che c'era una Discussione "Tutte gnocche per Natale", però ci vado di rado: ho perso un kilo solo per capire VAGAMENTE come funziona!).
...per Pasqua, te lo dico io, ma nei limiti della decenza e a beneficio della mia schiena...
Tambo, sei un mito!anche tu diventi ""bbbella... alta.. ggiura!!" quoto linden!
Alta no, perchè col tempo ci si abbassa.. bella non tanto, normale direi.. giurare NO!
Però è bello sentirsi dire Tambo sei un mito !
A me non mi "fuma" mai nessuno a parte il mio meraviglioso maritozzo Tumistufi (Marco) e due o tre amici/e veri.
Grazie.
Belle, alte simpatiche e giovani sirenette siete voi e mi piacete tanto!
lindenblütchen
13-01-2008, 16:46
Le sirenotte di 57 anni sono ridicole come le velone, ad Atlantide non ci prendono.
Ero 94 Kg 8 anni fa. Ora ho ripreso qualcosina, ma non voglio andare ad Atlantide.
Sto qui in Cook: mi diverto troppo!
Sarò una stragnoccona...
(le cassano qui le parolacce?
Ma nooo, gnocco o gnocca che differenza vuoi che faccia, sempre di...culinaria :rolleyes:si parla!:D:D:D
Alta no, perchè col tempo ci si abbassa.. bella non tanto, normale direi.. giurare NO!
Però è bello sentirsi dire Tambo sei un mito !
A me non mi "fuma" mai nessuno a parte il mio meraviglioso maritozzo Tumistufi (Marco) e due o tre amici/e veri.
Grazie.
Belle, alte simpatiche e giovani sirenette siete voi e mi piacete tanto!
Tumistufi è bellissimo!:D Mi sa che appena ho bisogno di un nick lo rubacchio...il nick, il maritino non te lo tocco, per carità!(:-*(:-*
Ma che ne sai che siamo belle alte (simpatiche ci può stare:D) e giovani?:rolleyes:
Ci piaci anche tu, tra aspiranti sirenette ci stiamo simpatiche(:-*
alejandra
13-01-2008, 17:00
ho preso solo in prestito la battuta della bambina della pubblicità di un'acqua minerale... ;):D
Tambocook
13-01-2008, 17:22
Ma nooo, gnocco o gnocca che differenza vuoi che faccia, sempre di...culinaria :rolleyes:si parla!Tumistufi è bellissimo!.... Mi sa che appena ho bisogno di un nick lo rubacchio...Ma che ne sai che siamo belle alte (simpatiche ci può stare) e giovani?
Ci piaci anche tu, tra aspiranti sirenette ci stiamo simpatiche
Culinaria ci sta, mi piace, anche se con questo tempo prenderei un po' freddo... però dato che siamo in un forum cucinifero farei anche questo sforzo (sono un po' rigida nei muscoli col freddo).
Tumistufi lo puoi usare benissimo, non c'è mica il copyright, pensa che era il soprannome della bimba di una mia amica... e l'ho rubato anche io.
Ma a vicenda ci chiamiamo anche Puncillotto/Puncillotta o Pucque (per entrambi), e questi non li abbiamo rubati.
Per il marito credo che non andreste bene.
No, non ti conviene, è strano e svalvolato come me (è un fisico teorico, è campione internazionale di scacchi, solo io sopporterei un torneo che dura 8 ore al giorno per 10 gg in compagnia delle mogli slave e russe che fanno l'uncinetto...) è taciturno e talpone, ama la solitudine e la riflessione e poveraccio fa un lavoro di sistemista di linee per un CED di banche che quando arriva a casa per 2 ore ..è incomprensibile alle persone normali, lo capisco solo io che sono come lui. Non ama molto uscire spesso e vediamo solo pochissimi amici veri: 3 e bona lè.
Poi è vecchio, anche se più piccolo di me! Ha un po' di pancetta che maschera bene con 1.96 di altezza, ma la pancetta c'è!
Cerco di scoraggiare, l'avrai capito, mi seccherebbe perderlo, però quel che ho scritto è tutto vero. Per una normale sarebbe una noia mortale!
Che ne so se siete belle alte e simpatiche???? (adesso faccio "Striscia")
Che ne sooo se siete belle?
Che ne sooooo?
E OSI CHIEDERLO?
Ma coooooome!
Ma IO sono una studiooooosa e so tante lingue oltre che tante cose!
Bel fiorellin di tiglio ciapa sù, ecco!
Ma va là che siamo un bel gruppo di simpatiche e interessanti, mica bau bau micio micio!
Vi abbraccio tutte forte ma in fretta, c'ho le polpette da fare.... http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/normal_Striscialaricettaglitter%7E0.gif
Tambocook
13-01-2008, 17:27
ho preso solo in prestito la battuta della bambina della pubblicità di un'acqua minerale... ;):D
Ed era bellissima, http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11286/simpaticissimaglitter.gif !
Credevo che fosse rivolta a me e l'ho apprezzata molto, mi ha fatto ridere...
Oh... le polpette!
ciaoo
lindenblütchen
13-01-2008, 17:32
:D:D:D:Dsie tremenda!!
ma allora é vero che i fisici son tutti taciturni e moooolto sui generis, e bravo chi li capisce!
Lo dice anche la mia ex coinquilina del fratello(fisico, appunto:D)e pure quelli che conosco io sono così!:eek::eek:
Sará lo studio della fisica che li trasforma, o la fisica va bene solo a persone così?:confused::confused:
Certo peró che i tornei di scacchi tra le donnine slave che sferruzzano ore ed ore sono una bella prova d'amore:D
Però, 1,96, mica male! Avrá le braccia lunghe lunghe per abbracciarti forte;)
Ma.Ci.Am
13-01-2008, 18:58
ma come..., per perdere peso sono utili anche le mele cotte?:confused::confused:
Tambocook
14-01-2008, 00:07
:D:D:D:Dsie tremenda!!
ma allora é vero che i fisici son tutti taciturni e moooolto sui generis, e bravo chi li capisce!.....
Sará lo studio della fisica che li trasforma, o la fisica va bene solo a persone così?
Certo peró che i tornei di scacchi tra le donnine slave che sferruzzano ore ed ore sono una bella prova d'amore.
Però, 1,96, mica male!
Veramente io non sono 3menda, ma quattromenda!
Non so se i fisici son tutti così, Marco è un geniaccio e quelli hanno tutti le loro particolarità diciamo caratteriali.
Per i tornei di scacchi se sono a Bologna vado solo avederlo un pio di volte al giorno e per le premiazioni, per quelli fuori, dopo l'inizio partita vado al mare (al Torneo Internazionale di Imperia, ci si va, non spendiamo per l'albergo... c'è la casa vecchia e diroccata dei suoi nonni in collina) anche se non mi piace tanto il mare. Se è altrove faccio la turista o vado in un posto trnquillo a leggere, con qualche puntata al torneo perchè se lo vedo rosso come un tacchino con le vene del collo di fuori arrivo in socorso.
Dentro le sale da torneo non ci si sta benissimo: è uno sport dove girano pochi soldi e pochi sponsor, quindi palestre chiuse e senz'aria, locali vecchi e fatiscenti, maleodoranti, bagni impossibili.
Gli slavi poi sono geniacci e stracampioni, ma dormono all'aperto in tenda o in spiaggia, alcuni in macchina e non è che si lavino molto: un puzzone...
Però sono professionisti e se vincono 12 o 15 tornei in Italia, a 400 € l'uno a casa loro campano bene la famiglia per un anno e fanno studiare i figli!
Braccia lunghe... marito alto: comodissimo per le cose in alto: non uso mai la scala se lui è in casa.
Abbiamo libri sino al soffitto in tre stanze e lui ci arriva così, semplicemente allungando la zampa! Ovvio: le prime tre scansie dall'alto sono tutti libri suoi!
Comodo anche per cambio lampadine senza salire sulla sedia, insoma un attrezzo utile in cucina
Notte!
Tambocook
14-01-2008, 00:10
ma come..., per perdere peso sono utili anche le mele cotte?:confused::confused:
Se ne mangi poche e senza zucchero sono un dessert decente ed appagante senza trope calorie.
Certo che se ci metti zucchero, pinoli, burro uvetta, canditi e ne mangi 4 tutte le sere ... non so mica!