PDA

Mostra versione intera : Crostata alla ricotta con frolla alle mandorle

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

zioda'
15/01/08, 21.50
che è buonissima..... lo immagino....:p:

ma è proprio bella!!!!!!!!!! mi piace un sacco!!!!!!!

complimentoni!!!!!! :):):)

fralori
15/01/08, 22.22
camy.....ti compilo un assegno ......di complimenti....sforni bontà...e chi stà al passo.....questa crostata è una meraviglia!!!!!!!

kikka0575
15/01/08, 22.33
copiata e incollata!!:p:

cameron
15/01/08, 22.35
Ehi ma sei scatenata, non posso girare su cook che trovo tue ricette, e una più buona dell'altra, sei grande

Era da un pò che non postavo niente.....poi il fallimento del panettone.......cosi mi son ripresa e ho fatto tutto in una volta.......ora riposo .....:)(:-*

grazie (:-*

cameron
15/01/08, 22.37
fatta fatta!!! sfornata da poco! ho battuto i record di copiautra!!!:D:D
avevo tutti gli ingrdienti in casa...e oggi è il compleanno di mio fratello, però io ho esami tra 2 giorni + l'influenza (povero il mio stomaco:o:mad:), inoltre lui non aveva voglia di grandi festeggiamenti...insomma per tutto questo, non volendo e potendo fare una torta da compleanno, avevo pensato di fare la sfogliata di mandorle di cindystar, poi ho preferito questa, per via della ricotta!:p::p: a dopo x le foto...

lo hai battuto alla grande!!!:D

E' piaciuta?

cameron
15/01/08, 22.39
che è buonissima..... lo immagino....:p:

ma è proprio bella!!!!!!!!!! mi piace un sacco!!!!!!!

complimentoni!!!!!! :):):)

Grazie zio.....quei fiorellini conquistano tutti...:)

camy.....ti compilo un assegno ......di complimenti....sforni bontà...e chi stà al passo.....questa crostata è una meraviglia!!!!!!!

Grazie Loriii!!!! In che banca devo andare?:Dnon sei in rosso vero???:rolleyes:

copiata e incollata!!:p:

Grazie :)

Robbola
15/01/08, 22.53
lo hai battuto alla grande!!!:D

E' piaciuta?

stiamo aspettando un paio di amici x tagliarla...sembra buona...l'unica cosa si sente un pò l'odore dell'uovo. bho!!!
ehm la decorazione...simpatica vero?:D:rolleyes:http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10940/normal_x_fra.jpg

cameron
15/01/08, 22.57
Si molto simpatica!!

strano che si senta l'odore di uovo.....forse è ancora calda?

Robbola
15/01/08, 23.39
mangiata!!! che buona che è...l'odore dell'uovo non si sentiva più...forse prima era calda come dicevi tu...
cmq io all'impasto della frolla ho anche aggiunto l'aroma mandarola...la base sembrava proprio un amaretto croccante! aveva un gusto fantastico!

cameron
15/01/08, 23.43
mangiata!!! che buona che è...l'odore dell'uovo non si sentiva più...forse prima era calda come dicevi tu...
cmq io all'impasto della frolla ho anche aggiunto l'aroma mandarola...la base sembrava proprio un amaretto croccante! aveva un gusto fantastico!

perfortuna......infatti va mangiata fredda....se te ne è avanzata..domani è ancora più buona!:)
Anche gli aromi vanno bene,con la ricotta si può variare..:)

fortu
16/01/08, 00.01
Allora...ho comprato la ricotta, ho girato 3 supermercati per trovare la farina di mandorle...il resto è nel frigorifero...
Non vorrei prometterlo, ma domani vorrei provare a farla.
Cameron, una sola domandina: la ricotta deve essere 250 gr oppure ho inteso male ?

cameron
16/01/08, 00.14
Allora...ho comprato la ricotta, ho girato 3 supermercati per trovare la farina di mandorle...il resto è nel frigorifero...
Non vorrei prometterlo, ma domani vorrei provare a farla.
Cameron, una sola domandina: la ricotta deve essere 250 gr oppure ho inteso male ?

SE la fai piccola bastano 250g

perr il mio stampo è bastata.....la ricetta originale prevede 400gr di ricotta per una tortiera da 30 cm....ma a me sembra troppo grande per la quantità di frolla.

Tu che stampo hai? e quanta ricotta?

fortu
16/01/08, 00.24
Ho comprato 500 gr di ricotta così da poter utilizzare la rimanente per condire la pasta...quindi ne ho abbastanza...Riguardo lo stampo vorrei utilizzarne uno a forma di cuore, 20x25...credi che vada bene?

cameron
16/01/08, 00.29
Ho comprato 500 gr di ricotta così da poter utilizzare la rimanente per condire la pasta...quindi ne ho abbastanza...Riguardo lo stampo vorrei utilizzarne uno a forma di cuore, 20x25...credi che vada bene?

Ti bastano 250g :)

fortu
16/01/08, 00.30
Ok...grazie, gentile come sempre:)

Buonanotte;)

cameron
16/01/08, 00.36
Buonanotte!:)

gigirudy
16/01/08, 00.41
Aggiunta alla lista delle torte da provare;):p:

SHARA
16/01/08, 00.42
Crostata spettacolare Camy! Thanks a lot! CLAP_CLAP!:D

cameron
16/01/08, 00.54
Grazie Gigi:)

Grazie Shara:)

Robbola
16/01/08, 01.07
SE la fai piccola bastano 250g

perr il mio stampo è bastata.....la ricetta originale prevede 400gr di ricotta per una tortiera da 30 cm....ma a me sembra troppo grande per la quantità di frolla.

Tu che stampo hai? e quanta ricotta?

io con le dosi originali ho fatto la tortiera da 30 cm ed è bastata...anche per fare quelle decorazioni...ne è avanzata pure un pezzetto. Certo poi dipende quanto si desidera grossa la frolla.
Credo che se avessi fatto le strisce tipiche da crostata, sarebbe stata poca. Inoltre per la tortiera da 30 cm secondo me si possono usare anche 500 gr di ricotta
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10940/normal_francy.jpg

cameron
16/01/08, 01.09
Grazie robbbola :)

fedia
16/01/08, 02.27
Io ho della farina di nocciole, secondo te può sostituire in modo accettabile quella di mandorle?:confused:
Mi intriga molto la tortiera che hai usato, è quella con il fondo mobile? e se si, l'hai comperata a Venezia?
Marò quante domande...e non ti ho neancora fatto i complimenti per il dolce:o
Deve essere una libidine:p::p::p: (da dopo dieta!:rolleyes:)

cameron
16/01/08, 12.50
Io ho della farina di nocciole, secondo te può sostituire in modo accettabile quella di mandorle?:confused:
Mi intriga molto la tortiera che hai usato, è quella con il fondo mobile? e se si, l'hai comperata a Venezia?
Marò quante domande...e non ti ho neancora fatto i complimenti per il dolce:o
Deve essere una libidine:p::p::p: (da dopo dieta!:rolleyes:)

:D:DSecondo me la può sostituire,non avrà lo stesso sapore ovviamente.....ma son buone anche le nocciole...:p:
Si è con fondo mobile .....è un regalo..comunque,presa da gianmaria.
Grazie:)

fortu
16/01/08, 19.27
Cameron non sono sparita, la crostata è in forno...non dico niente...tra 45' spero di postare le foto...speriamo bene!:D:);).

cozza
16/01/08, 19.48
:DHO RESISTITO SINO AD ORA X NN GUARDARLA.....MA NN CE L'HO FATTA:rolleyes:
FAVOLOSA ALLA VISTA MA SOPRATTUTTO AL PALATO....SALVO;)