Mostra versione intera : Crostata alla ricotta con frolla alle mandorle
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
[/center]
:eek::eek::eek: Cameron...ma questa è alta pasticceria...davvero complimenti...:eek: a me non piace molto la ricotta ma il mio ragazzo la adora...:p: domani chiedo a mia madre di comprare quella fresca fresca...:D
Una domanda...per ottenere la farina, le mandorle posso tritarle con tutta la buccia? mi secca un pò star lì a spellarle...:D
secondo me con la buccia potrebbe restare un pò amarognola...passale un attimo in forno caldo e poi gli togli la pellicina...per questo io mi sono comprata quelle belle e sbucciate :D:D
copiata e incollata....da fare al più presto!!!:p::p::p:
grazie:)
[/center]
:eek::eek::eek: Cameron...ma questa è alta pasticceria...davvero complimenti...:eek: a me non piace molto la ricotta ma il mio ragazzo la adora...:p: domani chiedo a mia madre di comprare quella fresca fresca...:D
Una domanda...per ottenere la farina, le mandorle posso tritarle con tutta la buccia? mi secca un pò star lì a spellarle...:D
Penso anche io come Mommo che ti conviene metterle un pò in forno e spellarle.....tritale bene.
grazie mille(:-*
secondo me con la buccia potrebbe restare un pò amarognola...passale un attimo in forno caldo e poi gli togli la pellicina...per questo io mi sono comprata quelle belle e sbucciate :D:D
Penso anche io come Mommo che ti conviene metterle un pò in forno e spellarle.....tritale bene.
grazie mille(:-*
va bene!allora ascolto i vostri consigli...! ;) se li metto in forno per un paio di minuti è facile spellarle? perchè io di solito le metto dentro un contenitore pieno di acqua e le passo nel micro per qualche minuto...
va bene!allora ascolto i vostri consigli...! ;) se li metto in forno per un paio di minuti è facile spellarle? perchè io di solito le metto dentro un contenitore pieno di acqua e le passo nel micro per qualche minuto...
ho paura che mettendole in acqua non restino ben asciutte,potresti provare a sbucciarle come fai di solito e poi metterle ad asciugare un pò in forno:)
ho paura che mettendole in acqua non restino ben asciutte,potresti provare a sbucciarle come fai di solito e poi metterle ad asciugare un pò in forno:)
hai ragione!non ci avevo pensato! ;) allora a questo punto le metto nel forno...non avendo mai provato non sapevo se in questo modo si spellano con facilità per questo chiedevo...:)
Comunque un buon metodo per tritare finamente le mandorle o le nocciole è aggiungere un pò di zucchero in modo che "assorba" l'olio che producono quando si tritano...(non so come chiamarlo :rolleyes::D)
hai ragione!non ci avevo pensato! ;) allora a questo punto le metto nel forno...non avendo mai provato non sapevo se in questo modo si spellano con facilità per questo chiedevo...:)
Comunque un buon metodo per tritare finamente le mandorle o le nocciole è aggiungere un pò di zucchero in modo che "assorba" l'olio che producono quando si tritano...(non so come chiamarlo :rolleyes::D)
E' vero...prendi un pò dello zucchero degli ingredienti.
Non so dirti se spellarle in forno è più o meno veloce che in acqua :)
E' vero...prendi un pò dello zucchero degli ingredienti.
Non so dirti se spellarle in forno è più o meno veloce che in acqua :)
si, lo dicevo perchè un altra cookina diceva qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=842814&postcount=38) che non riesce a tritare le mandorle finemente...:) comunque provo e posto! ;) intanto grazie! (:-*
Se preparo la frolla adesso e la metto in frigo tutta la notte per poi domattina preparare la crema e metterla in forno come riuscirebbe?(:-*grazie
Se preparo la frolla adesso e la metto in frigo tutta la notte per poi domattina preparare la crema e metterla in forno come riuscirebbe?(:-*grazie
La tiri fuori un pò prima....perchè altrimenti è durotta.:)
La tiri fuori un pò prima....perchè altrimenti è durotta.:)
meglio perchè da come ho capito è difficile da lavorare o no? allora mi dai l'ok per prepararla adesso e poi a nanna dentro il frigo???
Non ti do l'ok,perchè io preferisco farla al momento.....però se proprio vuoi farla ora........:rolleyes:
Invece di stenderla.....prendi pezzetti di frolla e li schiacci sul fondo dello stampo....finchè lo riempi tutto....vedrai che non avrai nessun problema.:)
Non ti do l'ok,perchè io preferisco farla al momento.....però se proprio vuoi farla ora........:rolleyes:
Invece di stenderla.....prendi pezzetti di frolla e li schiacci sul fondo dello stampo....finchè lo riempi tutto....vedrai che non avrai nessun problema.:)
Preferisco seguire il tuo metodo,domattina mi alzo prima e la preparo..>:->>:->non si sa mai>:->>:->io quando faccio di testa mia poi vengo punita e tutto finisce nella spazzatura>:->>:->>:->
Grazie
Preferisco seguire il tuo metodo,domattina mi alzo prima e la preparo..>:->>:->non si sa mai>:->>:->io quando faccio di testa mia poi vengo punita e tutto finisce nella spazzatura>:->>:->>:->
Grazie
Comunque ti consiglio di metterla nello stampo a pezzetti premendola con le dita....invece di tirarla ....fai prima e sei sicura che ti riesce.:)
Comunque ti consiglio di metterla nello stampo a pezzetti premendola con le dita....invece di tirarla ....fai prima e sei sicura che ti riesce.:)
ok:)
Complimenti Cameron!(:-*Ho fatto la tua crostata (veramente mia>:->>:->perchè l'ho fatta io>:->>:->) buona per davvero.....buonissima anzi.
Solo che non ho fatto la foto perchè ero talmente presa dalla fretta che ho dimenticato a farle,sai erano le 6 di mattino e ho dovuto fare in fretta perchè se si svegliavano i pupattoli erano guai!!!!Ciao(:-*
Complimenti Cameron!(:-*Ho fatto la tua crostata (veramente mia>:->>:->perchè l'ho fatta io>:->>:->) buona per davvero.....buonissima anzi.
Solo che non ho fatto la foto perchè ero talmente presa dalla fretta che ho dimenticato a farle,sai erano le 6 di mattino e ho dovuto fare in fretta perchè se si svegliavano i pupattoli erano guai!!!!Ciao(:-*
ho trovato una come me che fa i dolci di notte...:D
GRAZIE!!!!(:-*(:-*
ho trovato una come me che fa i dolci di notte...:D
GRAZIE!!!!(:-*(:-*
Sono costretta a farli di notte o di mattina presto,i miei figli(3 e 5 anni) ogni volta si mettono davanti e mi assillano che vogliono impastare o rompere le uova(ahh se sapessero che le rompono x davvero!!!!>:->>:->>:->>:->) e se mi va bene la bimba prima che metto in forno ci deve mettere il dito con tutto il gomito....quindi meglio che li faccio di notte.Poi non è un sacrificio, io faccio dolci solo il sabato o la domenica.
Cameroooooooon!!!L'ho fatta ieri (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64106)...FANTASTICA!!!La decorazione lascia a desiderare,ma considera che ci ha messo le mani la mia pulcina di 4 anni armata di zucchero a velo...>:->>:->>:->
Unica nota....sotto i denti ho sentito lo scrocchiare dello zucchero nella frolla...che dici se la prossima volta sostituisco con quello a velo???Grazie per la ricetta...(:-*
Cameroooooooon!!!L'ho fatta ieri (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64106)...FANTASTICA!!!La decorazione lascia a desiderare,ma considera che ci ha messo le mani la mia pulcina di 4 anni armata di zucchero a velo...>:->>:->>:->
Unica nota....sotto i denti ho sentito lo scrocchiare dello zucchero nella frolla...che dici se la prossima volta sostituisco con quello a velo???Grazie per la ricetta...(:-*
Che strano.....lo zucchero sotto i denti...:eek:...non sarà stato lo zucchero ad essere più grosso del solito?
Se metti lo zucchero a velo dovrebbe venire una frolla più morbida....magari ti è più facile tirarla.
Grazie a te (:-*
Che strano.....lo zucchero sotto i denti...:eek:...non sarà stato lo zucchero ad essere più grosso del solito?
Se metti lo zucchero a velo dovrebbe venire una frolla più morbida....magari ti è più facile tirarla.
Grazie a te (:-*
Mah...è lo zucchero che compro sempre....forse perchè ultimamente preparo la frolla di Araba che prevede lo zucchero a velo e mi sono "viziata"!!!Per tirarla non ho avuto problemi è venuto tutto perfetto!La prossima volta provo e aggiorno;) Un bacio(:-*
me l'ero persa.
proverò anche questa...
soprattutto,
proverò la crema,
ero alla ricerca di una crema di ricotta...ed eccola cicciare fuori cosi,
sempre dalla mitica cameron!;):D
e poi l'idea della decorazione è davvero incredibile!
Grazie Co0k (:-*(:-*
Perchè non la frolla?
E' l'insieme che è super...:rolleyes:
Eccolaaaa!:D Avevo addocchiato questa meraviglia qualche giorno fa, poi non so perchè ma non riuscivo più a ritrovarla! Questo forum è troooppo grande (no che io sia svampita, nooo :rolleyes: )! ;)
Comunque cameron, complimenti, è una ricetta bellissima! e poi anche la presentazione :eek:
posso fare una domandina-ina? Che cosa comporta l'aggiunta della farina di mandorle? cambia il gusto o la consistenza della pasta? e..si trova facilmente nei supermercati? non l'ho mai usata, però mi piacerebbe provare questa ricetta..
Ciao blu blu (diminutivo affettuoso :D)
La farina di mandorle dona un sapore delizioso abbinato alla ricotta.....viene una frolla friabile e morbida...dovuto anche alla presenza del lievito....ti consiglio se non riesci a tirarla,di metterla a pezzetti nella tortiera....con le dita poi schiacci e man mano riempi.
P.s.
Non preoccuparti......qui c'è il club delle svampi....benvenuta...l'iscrizione è gratis :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.