PDA

Mostra versione intera : Fusilli con crema di zucchine

novembre
15/01/08, 12.11
Wow la mia prima ricetta!!! che emozione! anche se non è proprio di stagione...

Per 4 persone io calcolo 80/90 gr di pasta a testa, poi dipende da quanta fame si ha

Per il sugo:
1 spicchio d'aglio
olio e.v. d'oliva q.b.
4 zucchine di media grandezza
formaggio grana q.b.

In una pentola mettere a bollire dell'acqua ed aggiungere una manciata di sale.

In una padella soffriggere l'aglio, io lo taglio a metà e tolgo l'anima.
Quando l'aglio è soffritto aggiungere 2 zucchine tagliate a rondelle e cuocere a fuoco basso.

A parte frullare con un mixer da cucina le altre due zucchine.

Buttare la pasta nell'acqua bollete (cottura circa 10 minuti).

Quando le zucchine della padella sono ammorbidite aggiungere la crema di zucchine cha abbiamo ottenuto con il mixer. Salare e pepare il tutto, aggiungere noce moscata e se piace del peperoncino in polvere.

Quando la pasta è cotta al dente scolarla e mettere in una terrina, aggiungere la crema di zucchine che sarà nel frattempo giunta a cottura ed aggiungere generosamente grana grattuggiato.

Una possibile variante è aggiungere nella padella con le zucchine a rondelle dei fiori di zucca tagliati a tocchetti, o filetti di acciuga.

E' veramente una squisitezza!

Lizzy.Bennet
18/01/08, 23.21
bella! ma le zucchine che frulli sono cotte o crude?:)

laura66
19/01/08, 00.32
le zucchine sono cotte e frullate:)

Kimi
19/01/08, 00.59
Io ci aggiungo lo zafferano, ed è ottima!!!! le zucchine sono cotte e poi frullate ma ne lascio qualcuna intera....:D:D:D

novembre
21/01/08, 10.19
Si, esatto. Le zucchine frullate vanno cotte assieme alle rondelle per il tempo di cottura della pasta!

Lo zafferano a me nn piace molto...ma gusti son gusti;)

novembre
21/01/08, 10.20
le zucchine io prima le frullo e poi cuocio la crema ottenuta

Lizzy.Bennet
26/01/08, 19.46
leggo ora che cuoci la crema.. quando le ho preparate pochi giorni fa , le ho prima sbollentate e poi frullate.. secondo te c'è differenza?