Visualizza Versione Completa : Torta per cresima amici
Buona sera cookine/i come va? Ho bisogno di vostre idee: domenica 3 febbraio il mio ragazzo e altri 4 amici si cresimano (hanno tutti dai 23 ai 28 anni). Non faranno nessuna festa...solo noi del gruppo a mangiare qualcosa da qualche parte. Io volevo attrezzare un dolce ma non so cosa e soprattutto come decorarlo. Visto che non sono piu 12enni non posso presentare una torta con deco "classiche" per l'occasione, voi cosa mi consigliate?
Vi auguro una buona serata e vi ringrazio per la vostra attenzione!!!
Jayashanti
16-01-2008, 21:32
Potresti prendere spunto da questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19471&highlight=torta+cresima)
Little Confectioner
16-01-2008, 21:49
che ne pensi di una targhetta di cioccolato plastico? potresti scriverci su "meglio tardi che mai" ;):D
che ne pensi di una targhetta di cioccolato plastico? potresti scriverci su "meglio tardi che mai" ;):D
avevo pensato anch'io al "meglio tardi che mai" ma dovrei esercitarmi 1po con il cioccolato plastico poichè quello che ho fatto oggi mi ha dato 1po di problemi. e poi avevo pensato anche a tante piccole targhette con i nomi dei cresimandi.....
Little Confectioner
16-01-2008, 22:10
avevo pensato anch'io al "meglio tardi che mai" ma dovrei esercitarmi 1po con il cioccolato plastico poichè quello che ho fatto oggi mi ha dato 1po di problemi. e poi avevo pensato anche a tante piccole targhette con i nomi dei cresimandi.....
ma lo fai col glucosio?perche io ho fatto quello col miele e mi è riuscito subito, benche mentre lo facevo pensavo avessi sbagliato (era troppo molle e aggiungevo zucchero a velo)
ma lo fai col glucosio?perche io ho fatto quello col miele e mi è riuscito subito, benche mentre lo facevo pensavo avessi sbagliato (era troppo molle e aggiungevo zucchero a velo)
anche io ho fatto quello con il miele..anche se alla fine dopo tante, tantissime bustine di zucchero si è solidificato, all'inizio era mooolllto molle quasi liquida.....si era appiccicata tutta alle mani......ma per "incollarla" alla panna cosa usi?
Little Confectioner
16-01-2008, 22:34
sai cosa ho fatto io?l'ho messo in frigo per un po, appena non appiccicava l'ho avvolto nella pellicola e l'ho posato. l'indomani l'ho preso ed era tipo marmo di carrara (e ho pensato che potevo buttarlo) invece l'ho ammorbidito tra le mani e voilà perfetto! non ho aggiunto neanche zucchero!
nella torta io ho usato la glassa quindi mi si è "incollato" una volta asciutta la glassa
era molliccioso e caldo non potevo metterlo nel frigo ma ho usato tantissimo zucchero. cmq il risultato finale dovrebbe essere ok...cioè a me piace anche se è tanto zuccheroso.....
Little Confectioner
16-01-2008, 22:54
era molliccioso e caldo non potevo metterlo nel frigo ma ho usato tantissimo zucchero. cmq il risultato finale dovrebbe essere ok...cioè a me piace anche se è tanto zuccheroso.....
perfetto vedrai che domani sarà ottimo da lavorare....
a dir la verità è già finito! ieri pomeriggio ho fatto 1 pan di spagna e ho fatto delle forme per ricoprirlo perchè tutto intero non bastava......
ma una torta tonda o rettangolare o a piu piani?
Ho due cosucce per la testa ma ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che gli amci che si cresimano sono 4 ragazzi e 1 ragazza e hanno dai 23 ai 29 anni. Ora cerco di spiegarvi quello che ho immaginato:
1- 2 pds rotondi di dimensioni diverse da mettere l'uno sull'altro. Su quello di sopra applicare una targhetta con la scritta "...meglio tardi che mai!" mentre sull'altro pds altre piccole targhette con i nomi dei cresimandi. Ma quali altri decori? Quali colori?
2- 1 pds rotondo o rettangolare con la targhetta al centro con la solita frase e al lato un decoro con fiori vari
Please help me! La cresima è tra 2 settimane ma io vorrei portarmi 1po avanti con le idee, i materiali ecc......
Grazie per l'attenzione!!!!