Visualizza Versione Completa : Mousse cioccolato e menta
Questa mousse ha fatto più che un figurone l'estate scorsa...me la richiedevano sempre, anzi una volta me l'hanno richista alle 7 di sera e ho dovuta metterla in freezer per far si che risultasse pronta per le 22........non era perfettissima ma l'hanno sterminata tutta. Peccato però poichè non ho nemmeno una fotina...tutta bella guarnita!!!
INGREDIENTI
100 gr mascarpone
120 gr zucchero di canna
100 ml latte
4 tuorli d'uovo
1 albume d'uovo
100 gr cioccolato fondente
menta fresca
40 ml sciroppo alla menta
PREPARAZIONE
In una ciotola, montare i tuorli con lo zucchero. Fondere, in un pentolino, il cioccolato con il latte quindi incorporarvi i tuorli montati e lo sciroppo alla menta. Far raffreddare, quindi unire il mascarpone e amalgamarlo bene. Montare a neve fermissima l'albume e unirlo al composto con delicatezza, mescolando dal basso verso l'alto. Distribuire questa crema in coppe individuali da tenere in frigo. Al momento di servire, decorare le coppe con foglioline di menta.
Minnie67
17-01-2008, 21:07
Adoro l'abbinamento menta e cioccolato.!!!!!!!!!...io ho fatto la Viennetta after eight, provo anche questa.grazie!!!:p::p::p:
mariabianca
18-01-2008, 00:06
Complimenti per la ricetta della mousse,ma volevo chiedere:come è la viennetta after eight?Potresti scriverci la ricetta?Grazie.
Minnie67
18-01-2008, 13:28
Ciao, la mia Viennetta After Eight e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=50121&highlight=Viennetta)!!E' buonissima come sicuramente questa mousse che farò prestissimo!!!:p::p::p:
SaraSarachan
18-01-2008, 14:45
Sicuramente buonissima! Se non ho capito male la menta fresca serve solo come decorazione?:confused:
Dolce D.
18-01-2008, 14:49
cioccolato e menta mi sa di strano,ma com'è labbinamento,cioè di che sa più fresco o più cioccolatoso
SaraSarachan
18-01-2008, 14:51
cioccolato e menta mi sa di strano,ma com'è labbinamento,cioè di che sa più fresco o più cioccolatoso
E' squisito! Nemmeno io pensavo mi sarebbe piaciuto, poi una volta ho assaggiato un gelato con questi gusti e me ne sono innamorata! :D
frostflower
18-01-2008, 14:54
di strano:eek::eek: Dolce, ciocco-menta è uno degli abbinamenti più buoni che ci siano:p::p:
diciamo che resta cioccolatoso ma fresco:rolleyes:lo so che non è una grande spiegazione.......ma........prova!
questa ricettina me la segno, la faccio di sicuro(:-*
Dolce D.
18-01-2008, 15:11
di strano:eek::eek: Dolce, ciocco-menta è uno degli abbinamenti più buoni che ci siano:p::p:
diciamo che resta cioccolatoso ma fresco:rolleyes:lo so che non è una grande spiegazione.......ma........prova!
questa ricettina me la segno, la faccio di sicuro(:-*
Non l'ho mai provato,ma io non sono un'amante del cioccolato :\,una volta mi hanno fatto assaggiare cioccolato e arancia :-|sono stata male,e da allora non ho provato più gusti particolari miscelati,ma la menta mi piace,e vedrò di provarla.
frostflower
18-01-2008, 15:22
ah, allora se non vai matta per il cioccolato è un altro paio di maniche:D
secondo me questo ti puo' piacere, rimane molto fresco
Dolce D.
18-01-2008, 15:26
mi pare che vendano anche delle barrette con il ripieno di menta,se le trovo le assaggio,ora mi avete incuriosita
la menta fresca serve per decorare le coppette......io ho usato o quelle del gelato o i cestini (tipo cono) ma ho guiarnito anche con dei biscottini. Comunque è da provare come sapore....sa di cioccolato ma il retrogusto è mentolato: fantastico....!! Provare per credere!!!!
hillary84
18-01-2008, 16:33
mi pare che vendano anche delle barrette con il ripieno di menta,se le trovo le assaggio,ora mi avete incuriosita
Una volta che avrei provato gli after eight, vedrai che ti piaceranno!!!! Io li adoro!!!
Complimenti per la mousse Mananna!!!!!!
gattino2
18-01-2008, 20:20
Che buona!!!! Brava!!!:)
magicblu79
21-03-2008, 10:30
sostituire gli albumi con la panna o diventa troppo pensante??
Quanto dura in firgorifero??
Mi serve per domenica..