PDA

Mostra versione intera : Spaghetti alla carbonara di pesce

Agosto59
17/01/08, 23.09
Avevo sentito dire che si faceva la carbonara anche con il pesce.. oggi ho provato , delicata e buonissima!!!

Ingredienti:
180/200 gr. di spaghetti
180 gr. di salmone
2 uova
1 scalogno
olio
sale
pepe
parmigiano

Preparazione:
Pulire e tagliare a pezzetti il salmone
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4921.jpg http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4922.jpg
In una padella mettere a rosolare lo scalogno tritato finissimo e dopo qualche minuto aggiungere il salmone , aggiustare di sale e cuocere per qualche minuto .
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4924.jpg
In un piatto sbattere bene le uova , sale e pepe.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4923.jpg
Nel frattempo cuocere gli spaghetti , scolarli nella padella
e girarli per un paio di minuti.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4925.jpg
aggiungere l'uovo sbattuto e il parmigiano
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/thumb_DSCN4926.jpg
Mantecare bene e mettere nel piatto.
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11151/normal_DSCN4927.jpg

adele74
17/01/08, 23.17
bell'issima idea,complimenti!!:D:D:D voglio provarla e poi l'uovo mi piace come alternativa alla panna da cucina perchè io di solito la pasta col salmone la faccio con la panna o solo con l'olio. ;);)grazie per la bella idea

Agosto59
17/01/08, 23.39
bell'issima idea,complimenti!!:D:D:D voglio provarla e poi l'uovo mi piace come alternativa alla panna da cucina perchè io di solito la pasta col salmone la faccio con la panna o solo con l'olio. ;);)grazie per la bella idea
Fammi sapere se ti piace..;)

Agnesegio
18/01/08, 10.17
devono essere buonissimi.... li proverò senz'altro, magari con una spolverata di pepe rosa!:p:

rosarossa007
18/01/08, 10.24
Ho mangiato la carbonara di pesce in un ristorante a Senigallia, dove però la facevano con i frutti di mare, una cosa favolosa,penso che proverò anche questa al salmone, che mi sembra altrettanto buona, grazie

ciciuzza
18/01/08, 10.30
Ho mangiato la carbonara di pesce in un ristorante a Senigallia, dove però la facevano con i frutti di mare, una cosa favolosa,penso che proverò anche questa al salmone, che mi sembra altrettanto buona, grazie

A me è venuto proprio in mente l'idea dei frutti di mare :D al posto del salmone, mentre stavo leggendo..
ti ricordi un po' come poteva essere il procedimento?

e un'altra domanda.. per caso era il ristorante di Moreno Cedroni? :rolleyes: La madonnina del pescatore.. o qualcosa del genere.. :confused:

rosarossa007
18/01/08, 13.23
A me è venuto proprio in mente l'idea dei frutti di mare :D al posto del salmone, mentre stavo leggendo..

e un'altra domanda.. per caso era il ristorante di Moreno Cedroni? :rolleyes: La madonnina del pescatore.. o qualcosa del genere.. :confused:
Non so il procedimento esatto, io ho provato a farla,come il sugo per il risotto alla pescatora e poi alla fine ho messo l'uovo, ma non era proprio uguale
Comunque il ristorante si chiama Il Boscaiolo quando andavo a Senigallia tutti gli anni per la fiera, la prima sera ero sempre lì a mangiare questa pasta, era trooooooppo buona
Se ti interessano altre indicazioni sul ristorante dimmelo perchè ho il biglietto

ciciuzza
18/01/08, 13.26
Non so il procedimento esatto, io ho provato a farla,come il sugo per il risotto alla pescatora e poi alla fine ho messo l'uovo, ma non era proprio uguale
Comunque il ristorante si chiama Il Boscaiolo quando andavo a Senigallia tutti gli anni per la fiera, la prima sera ero sempre lì a mangiare questa pasta, era trooooooppo buona
Se ti interessano altre indicazioni sul ristorante dimmelo perchè ho il biglietto

grazie!! :D
mi ricorderò di chiedertelo, perché ho intenzione di fare un week end da quelle parti :rolleyes:

per ora voglio provare questa carbonara sia con i frutti di mare sia con il salmone
GNAMMMMMEEEE :D

rosarossa007
18/01/08, 13.47
grazie!! :D
mi ricorderò di chiedertelo, perché ho intenzione di fare un week end da quelle parti :rolleyes:

per ora voglio provare questa carbonara sia con i frutti di mare sia con il salmone
GNAMMMMMEEEE :D
A disposizione, se ci vai cerca di capirne di più, e mangiane un pò anche per me (:-*(:-*

Agosto59
18/01/08, 15.31
ai frutti di mare ? devono essere buonissimi !! il procedimento penso proprio sia lo stesso , vi ricordate quali erano ? vongole cozze ... ;)

Agosto59
18/01/08, 15.37

Cookine ho appena trovato questa ricetta di carbonara ai frutti di mare , può essere?

1 kg. lupini o vongole
1 busta di panna
1 uovo
formaggio grattugiato
mezzo kg.di pasta tipo penne

Soffriggere olio e aglio in una pentola e a fiamma alta gettarvi, i lupini che una volta aperti toglierete dal fuoco, unire la panna e un rosso d'uovo. ,mischiare e versare il tutto sulla pasta. Mantecare con parmigiano.

ciciuzza
18/01/08, 15.47
Cookine ho appena trovato questa ricetta di carbonara ai frutti di mare , può essere?

1 kg. lupini o vongole
1 busta di panna
1 uovo
formaggio grattugiato
mezzo kg.di pasta tipo penne

Soffriggere olio e aglio in una pentola e a fiamma alta gettarvi, i lupini che una volta aperti toglierete dal fuoco, unire la panna e un rosso d'uovo. ,mischiare e versare il tutto sulla pasta. Mantecare con parmigiano.

Wow!:eek::eek:
devono essere buonissimi così!!
bisogna chiedere a rosarossa007 è lei che ha assaggiato questo piatto ma devo dire che sembra interessante! :rolleyes:

credo che la proverò subito questo week end e vi faccio sapere ;)

rosarossa007
18/01/08, 17.42
Wow!:eek::eek:
devono essere buonissimi così!!
bisogna chiedere a rosarossa007 è lei che ha assaggiato questo piatto ma devo dire che sembra interessante! :rolleyes:

credo che la proverò subito questo week end e vi faccio sapere ;)
Non so cosa sono i lupini, quella era con i soliti frutti di mare,vongole cozze, calamari a pezzetti,poi non me la ricordo benissimo, sono passati almeno sette anni, ma come procedimento potrebbe anche essere

Agosto59
18/01/08, 19.08
Non so cosa sono i lupini, quella era con i soliti frutti di mare,vongole cozze, calamari a pezzetti,poi non me la ricordo benissimo, sono passati almeno sette anni, ma come procedimento potrebbe anche essere

i lupini sono le telline piccole.. ma con cozze vongole e calamari la vedo già appetitosa!! se la provi fammi sapere .. comunque è molto buona anche solo con il salmone e la voglio provare anche con il pesce spada . ;)