Mostra versione intera : liquore al mandarino
vi consiglio questo liquore molto buono e fresco.allora ,10 mandarini,alcool a 95gradi1/2l,acqua 1/2l,zucchero 300gr Lavare i mandarini e mettere a macerare la buccia nell'alcool x 30 gg .Trascorso tale periodo sciroppate lo zucchero nell'acqua e metterlo a bollire x qualche minuto.Quandol'acqua si raffredda versarla nell'alcoolcontenente le bucce,colare in una bottiglia e conservare per qualche settimana prima di consumare....
;);)
Si possono usare anche i mandaranci o clementini? Trovo qualche difficolta' a trovare i mandarini... grazie:)
Le bucce dei manderini sono prive della parte bianca come si fa col limoncello?
Anche io vorrei sapere questa cosa: mi ricordo vagamente di aver visto, da bambina, qualcuno usare la buccia intera (compresa la parte bianca interna) di mandarini verdi (acerbi).
Anche io vorrei sapere questa cosa: mi ricordo vagamente di aver visto, da bambina, qualcuno usare la buccia intera (compresa la parte bianca interna) di mandarini verdi (acerbi).
Si possono usare anche i mandaranci o clementini? Trovo qualche difficolta' a trovare i mandarini... grazie:)
io faccio da anni il mandarinetto e con la mia ricetta uso solo mandarini e solo la parte arancione..infatti è una scocciatura togliere il bianco , ma viene buonissimo!!
io faccio da anni il mandarinetto e con la mia ricetta uso solo mandarini e solo la parte arancione..infatti è una scocciatura togliere il bianco , ma viene buonissimo!! , se si vuole ,la parte bianca si può lasciare il gusto è più deciso
la ricetta originale dice mandarini appena colti ,ma puoi provare pure con i clementini il gusto sarà meno deciso
, se si vuole ,la parte bianca si può lasciare il gusto è più deciso
Gusto più deciso.Io so che la parte bianca degli agrumi rende più amarognola la preparazione in genere.In questo caso del mandarinetto l'amarognolo non dà alcun fastidio?
Gusto più deciso.Io so che la parte bianca degli agrumi rende più amarognola la preparazione in genere.In questo caso del mandarinetto l'amarognolo non dà alcun fastidio?
Anche io sapevo che il bianco dava un sapore amarognolo ANTU tu lo hai provato lasciando anche il bianco ?, sarebbe più semplice , è una tale scocciatura prendere solo la parte arancione!! ;)
Anche io sapevo che il bianco dava un sapore amarognolo ANTU tu lo hai provato lasciando anche il bianco ?, sarebbe più semplice , è una tale scocciatura prendere solo la parte arancione!! ;)
L'anno scorso l'ho fatto senza il bianco, quest'anno ho lasciato la parte bianca..è ancora in infusione adesso bisogna solo aspettare per vedere se diventa molto amaro....vi farò sapere al più presto ma comunque l'odore è molto gradevole!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.