Visualizza Versione Completa : ristorante firenze
ciao ragazzi...sono di roma e per san valentino volevo fARE L'ENNESIMA GITA NELLA VOSTRA CITTA STUPENDA(Firenze)...
volevo un consiglio per un ristorante elegante e romantico...spendendo circa 50 60 euro a persona.....ceco qualcosa di medio-alto e magari con un bel panorama..se potete consigliarmi ve ne sarei grato..
ciao marco
Un locale carino e romantico con tutti i tavoli al lume di candela e ambiente curato è il Finisterrae. Eì in zona piazza Santa Croce, ma non è panoramico. Si definiscono con cucina "mediterranea", puoi trovare piatti di molti stati che si affacciano sul mediterraneo, ci sono diverse portate anche di pesce. La spesa non la ricordo, ma mi sembra su quella cifra o forse un pò meno. Ottimo dolce che vi consiglio il corazon negro un tortino di cioccolato con interno di cioccolata fondente, pinoli e uvetta... buonissimo!!!
ho fatto una ricerca e l'unica osa che salta fuori a firenze e questa:
.. Finisterrae .. ..clicca sulla mappa .. (http://javascript%3Cb%3E%3C/b%3E:%20Invia%28%29;) .. Dati Informativi .. citta:
Firenze
provincia:
FI
Regione:
Toscana
Indirizzo:
Via San Zanobi 54/R
Telefono:
055 476557
Fax:
e-mail:
Non presente
ma non credo sia il locale giusto..
potresti darmi anche un recapito telefonico ..per prenotare...mi fido di te....a san valentino saro li':-)
sai se esiste qualcosa del genere....per firenze non a roma utilizziamo questo sito.... per scambiarci pareri e opinioni...grazie mille ancora
NON E' QUELLO!!!! ma ti pare?!?!?! :D
E' questo: Finisterrae Via De' Pepi, 3/5/R tel 055.2638675
ciao ho letto questa discussione e anch'io mi sto preparando a passare s valentino a firenze e volevo qualche informazione di più su questo locale (finisterrae), tipo genere di persone che lo frequentano, ambiente...mi sai dire qualcosa?
ciao ho letto questa discussione e anch'io mi sto preparando a passare s valentino a firenze e volevo qualche informazione di più su questo locale (finisterrae), tipo genere di persone che lo frequentano, ambiente...mi sai dire qualcosa?
L'ambiente è molto carino, l'unico difetto possono essere le luci troppo soffuse, ma nel caso di san valentino direi che sono appropriate... ;)
Candela su tutti i tavoli.
L'arredamento ha dei richiami etnici.
A quanto ricordo è frequentato da persone sui 30anni in poi, ma sinceramente non ci ho fatto molto caso. Sicuramente non ci trovi ragazzini che fanno confusione anche perchè il prezzo non è bassissimo.
Altre cose non mi vengono in mente.
cattivick84
11-02-2005, 13:25
scusate non conoscete qualcosa di meno costo a firenze ? anche dintorni va bene
no anch'io all'inizio pensavo fosse quello ma purtroppo non lo è !!!!!!!!!!!è una tragedia!
Non so se sia giusto "appiccicarmi" a questa discussione ma... chiedo scusa in anticipo ai moderatori !!:p:
Per chi aveva chiesto maggiori informazioni sul Finisterrae, ci sono stata sabato sera.
Il locale è molto curato e gradevole, c'è la possibilità di mangiare all'aperto (sulla terrazza in Santa Croce o nel giardino, sul retro) ma l'ambiente è molto carino e si stà bene anche all'interno.
In due abbiamo speso 56.00€ ma non abbiamo preso vino (è abbastanza caro rispetto al livello dei prezzi che fanno sul resto).
Nel dettaglio i prezzi si riferiscono
2 coperti € 5.00
2 antipasti € 8.00
2 pizze € 20.00
2 dolci € 14.00
1 acqua € 2.00
1 birra media € 7.00
Il menù propone piatti "mediterranei", come li definiscono loro; principalmente marocchini, greci, francesi, italiani, spagnoli e qualcosa di cucina sarda.
Noi abbiamo preso come antipasti un cous cous alle verdure aromatizzato al limone e menta (cous cous del Souk) e una sfogliatina greca ripiena di erbette varie e pinoli (Spanakopita).
Le pizze erano molto buone, sia come pasta che come freschezza degli ingredienti; la pasta è alta.
Di dessert abbiamo preso uno yogurt greco con miele pinoli e fragole e uno "scirocco" (panna acida, nocciole caramellate e datteri).
Devo dire che era tutto molto buono, le porzioni erano più che abbondanti e il locale è curato e pulito.
Insomma.... a noi è piaciuto!
Spero di esservi stata utile!!! :)
Io ti consiglio il Restaurant Gold, un ristorantino veramente carino dove si mangia un ottimo pesce fresco in un atmosfera veramente magica....
Ti lascio il link:
Restaurant Gold
http://www.restaurantgold.it/
http://www.firenzeristorante.it/
Ciao
Ele