Visualizza Versione Completa : Pasta kataifi
Ciaoooooo sapete dirmi che tipo di pasta è questa qui: pasta kataifi????
Grassssssssssssssiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeee
E' la pasta filo tagliata in filini piccoli piccoli tipo capellini d'angelo .... io è una vita che la cerco ma qui in italia non riesco a trovarla.
L'altro giorno in un negozio turco sono riuscito a trovare della pasta filo (però mi dicono che qualche supermercato la tiene, io non l'ho mai vista) .....
Immaginavo! Figurariamoci se si sriesce a trovare qualcosa!
Provo a cercare gli ingredienti per farla.
E la pasta filo? Anche questa non l'ho mai trovata ne fresca ne surgelata!
Grasssssieee Luca (:-*
Ale, se riesci a farla, parola mia, ti costruisco un monumento!!!!
L'ho vista fare in televisione e credo che sia ai limiti dell'impossibile :D
Eccola qui!
La pasta filo è di origine greca ed usata nella cucina turca nonchè per fare gli involtini primavera cinesi!
La ricetta
Ingredienti:
1 chilogrammo di farina 60 g burro fresco 1 cucchiaino da te di sale fino 1 bicchiere d'olio di oliva 1 bicchiere d'aqua
Mettere la farina in un grande piatto, aggiungere un cucchiaino da tè livellato di sale fine, versare sopra un bicchiere di olio, aggiungere e 60 gr di burro fuso e mescolare bene. Aggiungere un bicchiere di acqua ed impastare sino ad otternere pasta costante e molle. Lascirare riposare per circa una 1/2 ora in frigo e passata la mezz'ora stendere l'impasto i fogli il più sottili possibile!
Quasi quasi provo! :D
Prova prova ..... ricordati che devono venire delle sfoglie tipo carta velina.
Cmq ribadisco che ti costruisco un monumento (dopo che mi sono mangiato il fegato :D :D :D )