Mostra versione intera : Yogurt fatto in casa senza yogurtiera
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
CELO FATTO questo era terza proa eco il risoltato
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11279/Phot0042~0.jpghttp://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11279/Phot0043~1.jpg
niente acido ,forse un po dolce ci voleva una punta di acidita ,la prosima volta tengo ditiu in scatola.
Perfetto, brava:D
io l'ho messo a nanna ora quindi secondi i calcoli per le 2
di stanotte devo toglierlo dalla scatola e metterlo in frigo.
che vuol dire che puo' essere la base per il prossimo yogurt?
che al posto dello yogurt possiamo mettere una quantita' di
questo aggiungendolo al latte per fare il prossimo?
io l'ho messo a nanna ora quindi secondi i calcoli per le 2
di stanotte devo toglierlo dalla scatola e metterlo in frigo.
che vuol dire che puo' essere la base per il prossimo yogurt?
che al posto dello yogurt possiamo mettere una quantita' di
questo aggiungendolo al latte per fare il prossimo?
esattamente, però è bene dopo una serie di produzioni di rinnovarlo nuovamente
ufffi...mi e' venuto liquido...:mad::mad:
ma non demordo oggi ci riprovo ma stavolta
con gli stessi ingredienti che avete preso voi:D;)
Riprova con il latte e lo yogurt interi, vedrai che viene benissimo, non arrenderti..... da quando conosco questa ricetta non ne ho piu' comprato un vasetto, e sentirai che buono!!!:p:
A me è venuto bene e bello compatto anche con il latte parz. scremato uht, ma lo yogurt era intero.....
Non scoraggiarti, vedrai che alla prossima va ok! E vedrai che non coprerai più yogurt!
;)
Scusate una domanda, forse è già stata data la risposta, ma adesso non ho proprio il tempo di rileggermi tutto il tread!
POSSO METTERE UN PO' DI ZUCCHERO O DOLCIFICANTE O MIELE NEL LATTE APPENA BOLLITO MESCOLANDOLO PRIMA DI INVASARLO? per averlo ancora più dolce, oppure l'aggiunta di questi ingredienti può compromettere la fermentazione?
:confused:
mi preparo e scendo a comprarli ora!!chi la dura la vince no?:D:D:D:D
sono appena ritornata ora lascio yogurt e latte (INTERI):D
furoi per un paio d'ore e poi...SI RICOMINCIAAAAAAAAAA;);)
sono appena ritornata ora lascio yogurt e latte (INTERI):D
furoi per un paio d'ore e poi...SI RICOMINCIAAAAAAAAAA;);)
BRAVA! Siamo con te!
Facci sapere!
;)
A me è venuto bene e bello compatto anche con il latte parz. scremato uht, ma lo yogurt era intero.....
Non scoraggiarti, vedrai che alla prossima va ok! E vedrai che non coprerai più yogurt!
;)
Scusate una domanda, forse è già stata data la risposta, ma adesso non ho proprio il tempo di rileggermi tutto il tread!
POSSO METTERE UN PO' DI ZUCCHERO O DOLCIFICANTE O MIELE NEL LATTE APPENA BOLLITO MESCOLANDOLO PRIMA DI INVASARLO? per averlo ancora più dolce, oppure l'aggiunta di questi ingredienti può compromettere la fermentazione?
:confused:
Puoi dolcificarlo prima di farl bollire il latte, ma secondo me già così è bello dolce
61cinziasono appena ritornata ora lascio yogurt e latte (INTERI):D
furoi per un paio d'ore e poi...SI RICOMINCIAAAAAAAAAA;);) Brava , insisti,sono con te;)
aspetto le sei poi provo a tirarlo fuori.stavolta ho scelto la soluzione del termos con le bottigliette d'acqua calda ed in piu l'ho messo dentro una scatola di cartone con la copertina.vedremo che esce fuori:)
aspetto le sei poi provo a tirarlo fuori.stavolta ho scelto la soluzione del termos con le bottigliette d'acqua calda ed in piu l'ho messo dentro una scatola di cartone con la copertina.vedremo che esce fuori:)
aCC.!!!:\
Alle 17.30 me ne vado...non posso sapere il tuo risultato!!!!
Ma vedrai che va bene!!!
Ricorda che in frigo deve starci circa 12 ore, in questo modo solidifica ulteriormente.
Quindi se appena lo togli dalla scatola/termos non è ancora proprio compattissimo (un po' lo deve comunque già essere lo stesso...), non disperare, caccia in frigo e ricontrolla a tempo finito.
;)in bocca al lupo!:D
grazie per la dritta!!!!!!(:-*(:-*
li ho tirati fuori ora dalla borsetta thermos,sono parecchio liquidi...:\
ora sono in frigo...speriamo bene uffi...:mad:
li ho tirati fuori ora dalla borsetta thermos,sono parecchio liquidi...:\
ora sono in frigo...speriamo bene uffi...:mad:
parecchio liquidi non dovrebbero essere:(, quando hai aggiunto lo yogurt il latte era alla temperatura giusta? cioè abbastanza caldo ma non tanto da scottarti?
ho controllato ora nel frigo,sono liquidi anche stavolta...
sicuramente sono io che sbaglio qualche passagggio...
pero' mi spiace di dover buttare tutti quei vasetti ora...:mad:
ciao
scusa non vorrei intromettermi però anche a me è successo
e così ho fatto un esperimento che se vuoi puoi provare anche tu prima di buttare tutto
Avevo lasciato metà vasetti fuori dal frigo (visto che mi ero accorta che erano liquidi) e poi quando dopo qualche ora mi sono accorta che si erano rappresi li ho messi in frigo e ho tolto fuori quelli che avevo messo dentro e erano ancora liquidi e li ho messi al caldo e alla sera anche questi ultimi erano rappresi e il gusto non si è assolutamente compromesso
per farla breve tutti si sono rappresi anche se ci hanno messo più di 6 ore
Ciao se ti ve sperimenta anche tu (:-*(:-*(:-*
Secondo me il latte non era abbastanza tiepido , ma l'hai fatto sobbollire per 10 minuti?hai provato a tenerli più tempo fuori frigo?
li ritiro fuori e li rimetto sotto coperta :D
ciao
scusa non vorrei intromettermi però anche a me è successo
e così ho fatto un esperimento che se vuoi puoi provare anche tu prima di buttare tutto
Avevo lasciato metà vasetti fuori dal frigo (visto che mi ero accorta che erano liquidi) e poi quando dopo qualche ora mi sono accorta che si erano rappresi li ho messi in frigo e ho tolto fuori quelli che avevo messo dentro e erano ancora liquidi e li ho messi al caldo e alla sera anche questi ultimi erano rappresi e il gusto non si è assolutamente compromesso
per farla breve tutti si sono rappresi anche se ci hanno messo più di 6 ore
Ciao se ti ve sperimenta anche tu (:-*(:-*(:-*
ci sto provando vediamo che succede;)
Cettinella
24/02/08, 10.00
Ciao Gabita, grazie per la splendida ricetta. Ormai non compro più lo yogurt, ma lo faccio una volta la settimana. L'ultimo esperimento che ho fatto è stato quello di non edulcorarlo durante la preparazione e aggiungere dopo un cucchiaino di caramello sempre pronto... buonissimo!!!
Vorrei chiederti: posso usare una dose di yogurt fatto da me per rifarlo? ... e se si: anche più volte, o è meglio di tanto in tanto ripartire con uno yogurt acquistato?
Ciao, grazie
Ciao Gabita, grazie per la splendida ricetta. Ormai non compro più lo yogurt, ma lo faccio una volta la settimana. L'ultimo esperimento che ho fatto è stato quello di non edulcorarlo durante la preparazione e aggiungere dopo un cucchiaino di caramello sempre pronto... buonissimo!!!
Vorrei chiederti: posso usare una dose di yogurt fatto da me per rifarlo? ... e se si: anche più volte, o è meglio di tanto in tanto ripartire con uno yogurt acquistato?
Ciao, grazie
Puoi usare come starter lo yogurt fatto date, ma ogni tanto rifallo con uno comprato per rinnovare i fermenti;)
61cinziabuttato tutto....:mad: Mi spiace, io ritenterei seguendo alla lettera la ricetta
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.