PDA

Mostra versione intera : 6^ sfida menù: cuciniamo con i legumi

Pagine : 1 [2] 3 4

anlari
21/01/08, 15.08
alla fine ho deciso ed ho votatoDidolina e ropa55
quelle focaccine mi ispirano tantissimo :p:bravi

ladycrazy
21/01/08, 16.14
Come al solito c'è il dilemma della scelta, tutti menù stuzzicanti :p::p: dopo varie indecisioni ho votato il menù di Fralori e Cinzia, e come tutte aspetto le ricette

kiakim
21/01/08, 16.35
e dopo essermi scritta su un foglio i vari +++ per ogni piatto ho votato per rosarossa e cipolla. hanno vinto grazie a quegl'arancini molto invitanti ed il plumcake..

ma bravissimi tutti!! ora bramo le vostre ricette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leti76
21/01/08, 16.37
votato: Princi72 e Leti76...attendo la ricetta della fettuccine e della zuppa :D!!
Complimenti a tutti...l'indecisione anche questa volta è stata pazzesca!!! ;)

grazie cara...appena avrò un pochino di tempo non mancherò:D...

rosarossa007
21/01/08, 16.55
Io voto cipolla77 e rosarossa007, specialmente per il plumcake, i mini arancini di ceci(molto carini) e il primo, brave;)
Grazie per gli apprezzamenti e per il voto

rosarossa007
21/01/08, 16.58
e dopo essermi scritta su un foglio i vari +++ per ogni piatto ho votato per rosarossa e cipolla. hanno vinto grazie a quegl'arancini molto invitanti ed il plumcake..

ma bravissimi tutti!! ora bramo le vostre ricette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per il voto, ma lo sai che devo rifare le ricette perchè non essendo abituata ho saltato dei passaggi di foto?, ho già ricomprato tutto e così spero di postarle presto

fralori
21/01/08, 17.15
Come al solito c'è il dilemma della scelta, tutti menù stuzzicanti :p::p: dopo varie indecisioni ho votato il menù di Fralori e Cinzia, e come tutte aspetto le ricette

...grazie Lady......a presto le riccette....baci....

princi72
21/01/08, 17.44
ok votato anch'io, scelta complicata come al solito, però alla fine la scelta deve essere una...

Cipolla77
21/01/08, 19.07
Difficile scelta... come al solito tutti grandiosi! ;)
Ho scelto il menù di fralori e cinzia, quello che mi piaceva di più.

P.S. Grazie a tutti quelli che hanno votato il nostro menù!!! (:-*(:-*(:-*

rosalia
21/01/08, 19.11
dovendo scegliere una coppia, ho votato per pazzarellona e bicci, perchè hanno proposto pietanze che si avvicinano ai miei gusti maggiormente. Complimenti a tutti, comunque; siete veramente bravi e da lodare per il magnifico lavoro di gruppo.
Aspetto, come tutti, le ricette. Alla prossima!!!

fralori
21/01/08, 19.18
Difficile scelta... come al solito tutti grandiosi! ;)
Ho scelto il menù di fralori e cinzia, quello che mi piaceva di più.

P.S. Grazie a tutti quelli che hanno votato il nostro menù!!! (:-*(:-*(:-*

.....grazie cara.....baci!!

robigna
21/01/08, 21.50
ho votato ellina ed araba, ma davvero avrei voluto votarli tutti...

tra gli altri sono rimasta rapita dal plum cake al curry e dai biscotti al matcha per cui ho una fissa particolare. aspetto le ricette!

Ma.Ci.Am
21/01/08, 22.22
" La versatilità dei legumi....dall'aperitivo ...al dolce...."
Menù di Candye e Ma.Ci.Am

Grazie :D:D;);)a coloro che ci hanno votato.
Se possiamo già mettere le ricette, :rolleyes::rolleyes:pensavo di inserire quelle dei dolci a base di fagioli che sono ottime soprattutto per i celiaci non avendo farina nell'impasto:eek::eek::eek:

Ma.Ci.Am
21/01/08, 22.26
E' tutto il giorno che gironzolo nel forum da ospite..., e finalmente mi sono decisa a votare: ero indecisa tra quello di Ellina e Araba e tra quello di rosarossa007 e cipolla77, alla fine ho scelto per il primo: mi attirano le novità..

Cipolla77
22/01/08, 10.39
ho votato ellina ed araba, ma davvero avrei voluto votarli tutti...

tra gli altri sono rimasta rapita dal plum cake al curry e dai biscotti al matcha per cui ho una fissa particolare. aspetto le ricette!

Grazie mille (:-*... ho postato la ricetta!;) trovi il link nel menù

alejandra
22/01/08, 12.10
ciò che mi sconvolge di più stavolta è che tutti - e dico t-u--t-t-i - i menù hanno almeno un paio di cose "interessantissime" (e sono stata "stringata" dicendo "un paio")

menù fantastici, invitanti, curiosi.... e ora come faccio a votare?!?!?!?!?!?!?!?:\

Ceicia
22/01/08, 15.52
Ho votato candye Ma.Ci.Am però il plum cake e la crema al brie di Gabita ed Emiliona mi sono rimasti nel cuore [la ricetta della crema c'è già? corro a dare un'occhio].
Comunque cucinare come voi dev'essere bellissimo tutte le coppie avevano qualcosa che mi faceva sgranare gli occhi*_*

Gabita
22/01/08, 16.21
Ho votato candye Ma.Ci.Am però il plum cake e la crema al brie di Gabita ed Emiliona mi sono rimasti nel cuore [la ricetta della crema c'è già? corro a dare un'occhio].
Comunque cucinare come voi dev'essere bellissimo tutte le coppie avevano qualcosa che mi faceva sgranare gli occhi*_*
Il plumcake e la crema al brie sono di Cipolla e Rosarossa:D

popa
22/01/08, 17.06
complimenti a tutti!!
Sta sfida l'ho dovuta saltare>:-> però giuro che alla prossima sarò ancora in prima fila..

dnafactory
22/01/08, 21.29
Salve a tutti. Sono nuova ma ho bazzicato per il forum alquanto spesso in cerca di ricette.

E' difficilissimo scegliere tra questi bellissimi menu... Complimentoni, siete bravissimi!! :eek:

Ma.Ci.Am
22/01/08, 22.08
Ho appena linkato nel menù di Candye e Ma.Ci.Am alcune preparazioni di Candye
ancora un grazie

lella
22/01/08, 22.23
Stefania ed Ellina hanno uno splendido menù, molto equilibrato e le portate hanno tutte la presenza di legumi, ho votato per loro, bravissime!!!!............(:-*(:-*(:-*

patryval
22/01/08, 23.37
Complimenti a tutti..belle e originali tutte le ricette ma la mia preferenza va a Ropa e Didolina....;)(:-*

Danita
23/01/08, 17.10
Solo una piccola premessa al menù, visto che abbiamo usato i legumi in quasi tutti i piatti abbiamo deciso di limitare al minimo le altre proteine, quindi niente pesce e niente carne....

Antipasti

Crema di canellini al rosmarino, con crostini e quenelle di formaggio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64214)
Cestini di pane con funghi ,fagiolini e carotine in crosta di pecorino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64233).

Primi

Farfallette alla crema di fave secche, ricotta fresca e speck (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=853055#post853055post853055)

Anello di riso al vino rosso con fagioli neri, panna e pancetta

Secondi

Sformatino di purè di ceci e pinoli con cuore di grana al pesto di mandorle e basilico (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=853791#post853791post853791)
Polpettine speziate di lenticchie rosse e bulgur (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=853743#post853743post853743)

Contorno

Insalata di lupini con olive e pomodori secchi

Frutta e dessert
Macedonia scomposta con cioccolato fuso
Biscotti morbidi al te matcha e caffè alla grappa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=853835#post853835post853835)

Bon appetit...!

Menù stupendo :eek:...mi è piaciuto tutto soprattutto i cestini di pane e la pasta....:rolleyes::rolleyes:...unica pecca....peccato Gabita aver rovinato questo primo piatto stupendo con questo formato di pasta...io odio le farfallette :\>:->:D
Complimenti davvero anche per la presentazione ;)

Gabita
23/01/08, 17.37
Menù stupendo :eek:...mi è piaciuto tutto soprattutto i cestini di pane e la pasta....:rolleyes::rolleyes:...unica pecca....peccato Gabita aver rovinato questo primo piatto stupendo con questo formato di pasta...io odio le farfallette :\>:->:D
Complimenti davvero anche per la presentazione ;)
Grazie mille, ti prometto che se vieni a trovarmi te la rifaccio con le penne, o tagliatelle!?ok?:p: