PDA

Mostra versione intera : Tortini di fagioli e cioccolato con panna montata

Pagine : 1 [2]

L'Araba Felice
23/01/08, 14.50
provate, provate...;)(:-*

Frafrà
24/01/08, 23.33
Mamma mia, devo provare assolutamente anche questa!!!!!
Ma prima mi aspetta una due giorni di biscotti alla maionese....hanno avuto un mega successo e mio fratello me ne ha commissionati una valanga per sabato....:D

Una cosa che non avevo notato, è la totale assenza di burro!!!:eek:
Almeno avrò qualche senso di colpa in meno:D:D:D

Frafrà
24/01/08, 23.40
L'ho appena fatta e mangiata ed è buonissima! Ho fatto un'unica torta in uno stampo apribile a cerniera e l'ho tenuta in forno per 40 minuti.
Che dimensione ha la tua tortiera?:)

Aelys
25/01/08, 01.43
Che dimensione ha la tua tortiera?:)

La mia è di 25 cm di diametro, ma secondo me viene bene anche in una tortiera leggermente più piccola. Si è gonfiata tanto durante la cottura, ma poi dopo mi si è un pò afflosciata. Il sapore comunque era buonissimo!

Nymphetamine
25/01/08, 21.57
Stefy,io sarò la seconda coraggiosa,vado a pasticciare,faccio la torta:D

L'Araba Felice
26/01/08, 08.41
Stefy,io sarò la seconda coraggiosa,vado a pasticciare,faccio la torta:D

sopravvissuta?:rolleyes::D(:-*

Nymphetamine
26/01/08, 10.47
Ne ho giusto mangiato 3 pezzetti a colazione in tuo onore :D
Io ho usato la tortiera da 26 cm e l'ho tenuta in forno 50 minuti.A prima assaggio sembra identica alle torte al cioccolato burrose e che si fanno con il cioccolato sciolto,ma questa è leggera,molto umida e morbidissima,tagliata a quadrotti lsecondo me si presta anche ad essere farcita (cremina all'arancia?).Bona:p:

L'Araba Felice
26/01/08, 12.57
grazie Vanessa, e' vero , anche con una farcitura non sarebbe male...:p:(:-*

Nymphetamine
26/01/08, 13.04
Grazie a te:Dcontinua a postare queste ricettine e sarò felice di fare da cavia:p:

L'Araba Felice
26/01/08, 13.22
Grazie a te:Dcontinua a postare queste ricettine e sarò felice di fare da cavia:p:

:D(:-*

araujosax
26/01/08, 13.24
Anche questa ricetta è da provare!!!!
Brava Stefy!:D(:-*

L'Araba Felice
26/01/08, 13.26
grazie, fammi sapere se provi(:-*

paolaas
26/01/08, 16.40
Mi attira un sacco, la farò sicuramente.
P.S. ieri ho regalato ad un amico i biscottini alla maionese, è rimasto sbalordito, hanno avuto un successone!!!!!

Una domanda: siccome vedo che è una ricetta interessanissima perché senza burro pensavo di farla ad un amico che però non può usare nemmeno lo zucchero raffinato. Secondo te se usassi lo zucchero di canna (non quello scuro che mi sembra troppo aromatico), magari tritandolo leggermente (quello chiaro è sempre un po' grossino....) le uova si montano lo stesso o non funziona?

L'Araba Felice
27/01/08, 12.17
Ma si, un po' monteranno lo stesso, se insisti...credo non ci siano problemi:)

Frafrà
27/01/08, 12.28
Ieri o fatto la versione torta per portarla ad una cena!!!
Ha avuto un successone e, naturalmente, c'è stato il giochino "indovina l'ingrediente misterioso" che nessuno ha indovinato!

Davvero buona buona, accompagnata con la panna montata poi è la morte sua!:p::eek:

Peccato solo che in superficie si sia "crepata" un po'..:\ma vabbè, l'importante è che fosse buonissima!!!
Attendo con ansia la tua prossima ricetta-sorpresa Stefania, grazie!!!!:):):)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11412/normal_IMGP0085b.jpg

L'Araba Felice
27/01/08, 14.29
Grazie Fra:D:D:D ed effettivamente sto "covando" un'altra idea mostruosa:rolleyes::D

Frafrà
27/01/08, 14.45
Grazie Fra:D:D:D ed effettivamente sto "covando" un'altra idea mostruosa:rolleyes::D
:eek::eek:Attendiamo trepidanti!!!:D:D

araujosax
28/01/08, 11.30
Stefania a breve vorrei provarli, ma volevo sapere il barattolo di fagioli da quanto deve essere? Perché qui trovo vari tipi di barattoli (200gr, 300gr., ecc.) e non so quale devo usare
Grazie(:-*

L'Araba Felice
28/01/08, 12.32
Stefania a breve vorrei provarli, ma volevo sapere il barattolo di fagioli da quanto deve essere? Perché qui trovo vari tipi di barattoli (200gr, 300gr., ecc.) e non so quale devo usare

ops, qui ce n'e' un tipo solo....appena vado al super guardo quanto contiene esattamente(:-*

Frafrà
29/01/08, 23.46

Se posso, ti rispondo io!
Io ho usato il barattolo classico, quello da 400 gr (240 gr. sgocciolato) :)

L'Araba Felice
30/01/08, 15.25
Controllato, ed il barattolo e' esattamente come quello di Frafra'(:-*

araujosax
30/01/08, 18.14
Se posso, ti rispondo io!
Io ho usato il barattolo classico, quello da 400 gr (240 gr. sgocciolato) :)

Controllato, ed il barattolo e' esattamente come quello di Frafra'(:-*

grazie!!!!:D:D:D

mikel@
31/01/08, 13.06
Grazie me li copio subito, io ho una torta di fagioli che faccio ogni tanto senza cioccolato, ed ha un sorprendente retrogusto di castagna, anche questi?

L'Araba Felice
31/01/08, 17.44
Grazie me li copio subito, io ho una torta di fagioli che faccio ogni tanto senza cioccolato, ed ha un sorprendente retrogusto di castagna, anche questi?

uhm..mi sembra di no...sento solo il cioccolato:p::p::p: ma se li provi dimmi che ne pensi!