PDA

Mostra versione intera : non comprendo

uga
21/01/08, 13.39
ciao a tutti vorrei esporre la domanda che da stamani fa eco nella mia mente in modo piuttosto insistente...finalmnte oggi ho il tempo e gli ingredienti per fare i knodel alle erbe aromatiche che a dario(l'amore mio) piacciono tanto. Leggo la ricetta ,compro tutto quanto e quando mi metto ai fornelli noto con sorpresa che nelle ricetta non sono riportate le quantità.C'è scritto aglio...ed io "ok ma quanto?"c'è scritto rosmarino,origano, e altro ma non c'è(porca miseria )la quantità.
Prchè,per quale arcana ragione?
Quindi me li inventero! beh comunque vado ciao

Sara88
21/01/08, 13.43
Beh...non so che ricetta sia..ma quelle da te elencate sono tutte spezie...e le quantità delle spezie variano in base al gusto personale :)

lindenblütchen
21/01/08, 13.43
Non ci sono quantitá perchè si tratta di aromi: hai mai letto da qualche parte indicare quante foglie di basilico mettere in un sugo al pomodoro o quanto origano mettere sulla pizza?;)
Regolati in base ai vostri gusti, è il modo migliore per non sbagliare;)

noska
21/01/08, 13.45
Ciao sono Noska, se vuoi cerco di aiutarti ,guardando su i miei libri ,ma non so se poi gli ingredienti sono li stessi decidi tu ciao, da Noska:):):);)

ropa55
21/01/08, 13.46
Probabilmente perchè se ci son più aromatiche le quantità e le preferenze son molto individuali.
Ti conviene mandare un messaggio privato all'autore del piatto se non ti sai proprio regolare.:)