PDA

Mostra versione intera : Pane bianco in cassetta.

maria61m
21/01/08, 13.45
Questa ricetta l'ho presa dal libricino "Fragranti delizie dal forno" che la paneangeli mi ha inviato su mia richiesta insieme al calendario.

Ingredienti.

150gr di formaggio da spalmare
100ml di latte
2 uova (ma ne basta uno)
50gr di zucchero
1 cucchiaino sale
375gr di farina
1 bustina di lievito pizzaiolo (io ho usato 10gr di lievito di birra)

Mescolare in una terrina formaggio,latte,uova,zucchero e sale.
Unire a cucchiaiate la farina e il lievito setacciati insieme e amalgamare il tutto fino ad ottenere un'impasto liscio.
Mettere l'impasto in uno stampo per plum-cake di 30cm imburrato ed infarinato. Far lievitare e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40minuti.
Ed ecco il risultato
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10454/normal_HPIM1199.JPG

l'interno
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10454/normal_HPIM1200.JPG

cozza
21/01/08, 15.02
wow...che bel panozzo...da provare;)

blue73
21/01/08, 16.18
:eek:bello il tuo pane... il lievito pizzaiolo è quello granulato o quello in polvere per salati?

roke
21/01/08, 16.28
proprio oggi mi sono arrivati i ricettari ed ero incuriosita da questo pane bianco...è buono di sapore? soffice?

maria61m
22/01/08, 12.25
:eek:bello il tuo pane... il lievito pizzaiolo è quello granulato o quello in polvere per salati?

Ciao Blue.il lievito pizzaiolo è una polvere lievitante per la preparazione di impasti salati a lievitazione istantanea,io ho usato il lievito di birra ecco perchè ho avuto bisogno di farlo lievitare prima di cuocerlo.spero di essere stata chiara,ciao :)

maria61m
22/01/08, 12.27
proprio oggi mi sono arrivati i ricettari ed ero incuriosita da questo pane bianco...è buono di sapore? soffice?

Ciao Ketty:) il pane è venuto soffice e buono di sapore.indicato sia per il dolce che per il salato.

roke
22/01/08, 12.54
Ciao Ketty:) il pane è venuto soffice e buono di sapore.indicato sia per il dolce che per il salato.
grazie per averlo provato e postato maria! lo proverò sicuramente! ;)