PDA

Mostra versione intera : Müller Thurgau

trinity
01/02/05, 12.06
Müller Thurgau (Santa Margherita)

Tipologia: vino bianco fermo
Vitigno: Müller Thurgau
Denominazione: Alto Adige D.O.C.
Grado alcolico: 12% vol.
Formato: 75 cl
Periodo di conservazione 2/3 anni

Il Müller Thurgau di casa Santa Margherita è un vino frizzantino bianco di colore paglierino con un gusto delicato che ricorda i fiori, profumo intenso lascia un gradevole gusto dopo averlo sorseggiato, si serve sui 12° e accompagna molto bene i pesci specialmente i crostacei ma anche le carni bianche e delicate.

Questo buon vino lo beviamo spesso in casa.... Vapj... cosa ne pensi? :)

vapjazz
01/02/05, 20.24
Ciao Bella Suena !!!!(:-*

A me piace molto il Muller Thurgau, trovo che sia un abbinamento validissimo proporlo un po' più freddo (10 °C) coi pesci arrostiti e/o alla piastra.
Non sono sicuro di ricordare bene ma mi sembra che il M.T. S:Margherita non sia poi tanto "fermo"... o ricordo male?:confused:
Appena càpita ne sbevazzo (... pardon, degusto ;) ) un bicchiere e ti faccio sapere....

trinity
02/02/05, 14.19
Leggermente frizzantino... ma pochino!!!!!!!!!!!!!!! ;) :D :D :D

frangipane
28/07/06, 02.51
Dal sito del Muller Thurgau

http://www.mullerthurgau-mostra.it/

I vincitori

http://www.mullerthurgau-mostra.it/risultati2006.html

In settimana faccio un giro in enoteca e vedo se ne trovo qualcuno:p: :p:

lella
28/07/06, 08.28
Ahhhhhhhhhh................il Muller.............è di sicuro il mio preferito.........che buono................quando voglio coccolarmi, mi "ragalo" una bottiglietta.................ah! fermo naturalmente.............fermo!!!!!!!!;) ;) ;) ;)

epicuro
05/10/06, 01.47
Non sono un grande appasionato di questo vino ma uno che mi ha molto favorevolmente colpito ve lo voglio consigliare.
Sitratta del Mueller Thurgau Feldmarshall della cantina Tiefenbrunner .
Già il suo luogo di nascita fà capire che si tratta di un vino particolare: le viti sono infatti impiantate a 1000 ( mille) metri di altezza in un pianoro dell' altipiano di Favagna (una frazione del comune di Magrè)
Un terreno con un microclima particolare e ben riparato dai freddi venti provenienti dal nord.
Il terreno è argilloso con un alta componente calcarea.
Al naso sviluppa un profumo molto elegante e vegetale ( soprattutto ricorda la salvia e il rosmarino con sfumature floreali)
In bocca troviamo un vino ben strutturato e molto elegante, robusto (specialmente se pensiamo agli altri Mueller thurgau che troviamo in commercio) e con una nota acidula che lo rende piacevole senza disturbare.
E' un vino bianco che si può bere anche dopo qualche anno senza che perda la sua piacevolezza.
Prosit
Epicuro

nitaroma
05/10/06, 02.31
Ho partecipato in Val di Cembra ad una degustazione di muller di varia provenienza ed è stato sublime!!!!! Una dura prova per fegato e bilancia ma.......che goduria!!!!!
E la grappa di muller????????????? buonissimaaaaaaaaaaaa!!!!!

lella
05/10/06, 09.44
è da sempre il mio vino preferito, cioè da quando andavo a sciare All'Alpe di Siusi................oramai tanto tempo fa...........