PDA

Mostra versione intera : Marmellata di carote

cindystar
21/01/08, 18.30
INGREDIENTI:

800 grammi di carote
500 grammi di miele
2 cucchiai di zucchero vanigliato
1 limone
1 arancia

Pulire le carote, lavarle, asciugarle e grattugiarle.
Tagliare in due l'arancia e il limone e spremerli.
In una casseruola mettere le carote grattugiate, il succo degli agrumi e far cuocere a fuoco medio/basso per 40 minuti circa, rimestando di tanto in tanto e schiacciando le carote con il cucchiaio di legno.
Quando queste saranno completamente sfatte aggiungere, sempre mescolando, il miele e, quando si è perfettamente amalgamato, lo zucchero.
Lasciare cuocere ancora 15-20 minuti, controllare la densità della marmellata, poi invasare e capovolgere fino a completo raffreddamento.

da leonardo.it

mamma Baby
21/01/08, 19.26
scusa ma solo lo zucchero non va bene ci vuole proprio il miele?
e poi non viene troppo dolce visto che le carote sono gia' dolci?

simononline
22/01/08, 10.00
...mmm..mi intriga questa marmellata..esattamente com'è di gusto?;)(:-*

cindystar
22/01/08, 10.09
scusa ma solo lo zucchero non va bene ci vuole proprio il miele?
e poi non viene troppo dolce visto che le carote sono gia' dolci?

...mmm..mi intriga questa marmellata..esattamente com'è di gusto?;)(:-*

Non lo so, non l'ho mai fatta :o
L'ho postata ieri perchè una cookina cercava una ricetta di marmellata di carote ;), e fra quelle che ho trovato questa mi sembrava la più insolita.
Probabilmente col miele viene una marmellata particolare; la proporzione non è così superzuccherosa, sarebbe da provare :D
Chi fa da cavia?

Valen83
22/01/08, 10.14
Grazie Cindy!!!
guardando su internet ho poi trovato qualche ricetta, ma ho visto che qui su cook nessuno l'ha mai provata..io vorrei provarla perchè ho assaggiato dei biscotti con questa marmellata qui buonissimi, per cui non appena mi è possibile mi cimento con gli esperimenti!! grazie!
p.s. poi ti faccio sapere..;)