PDA

Visualizza Versione Completa : Zuppa di patate e wurstel

trinity
01-02-2005, 16:12
Zuppa di patate e wurstel
(per 4 persone)

curry
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 dado da brodo
sale
coriandolo
peperoncino in polvere
500 g di patate
600 g di peperoni
3 cipolle
paprika
semi di finocchio
4 wurstel

Soffriggere le cipolle affettate sottilissime in un filo d'olio per 5 minuti, poi aggiungervi i peperoni, uno verde, uno rosso, uno giallo, puliti e tagliati a pezzettoni e appassirli a fuoco vivace rigirandoli spesso.
Stemperare la paprika, il peperoncino in polvere e il curry in due bicchieri di acqua calda, aggiungere un dado da brodo e unire il tutto ai peperoni.
Aggiungere poi le patate sbucciate e tagliate a tocchetti piccoli, coprire e cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti, le patate dovranno essere cotte ma sode.

Se occorre, durante la cottura si pur aggiungere altra acqua calda. Salare, ma poco.
Tagliare i wurstel a dadi grossi, sbollentarli per un minuto in acqua bollente, cosl che perderanno un pr di grasso, e aggiungerli alle verdure.
Profumare il tutto con un cucchiaino di semi di finocchio selvatico e un cucchiaino di coriandolo macinati.
Cuocere ancora per qualche minuto e servire tiepida.

brigidaa
23-09-2005, 11:50
ecco se lo sapevo che c'era la ricetta:o .
invece ho fatto così:

ho rosolato i wuerstel con cipolla nella pentola a pressione,insieme ad semi di finocchio, cumino ed una bella spolverata di paprica.po ho aggiunto del cappuccio tagliato sottile..e ho fatto andare un pò, ho aggiunto l'acqua e le patate tagliate a tocchi. ho chiuso 30min dal fischio.
l'ho servita con dei piccoli panini cosparsi di semini di cumino.
buooonooo:p:

agghi
14-06-2008, 14:13
So che non è il periodo giusto per questa ricetta (che mi sa molto di invernale....), ma vista la giornata piovosa l'ho provata!

Devo dire che è ottima!!!!! Veramente buonissima!!!!!

Complimenti!!!

:)

elvira910
20-03-2012, 00:49
mamma mia che bontà...e per me è anche una novità,non avevo mai sentito di questa zuppa,la proverò

angelxx84
27-03-2012, 22:08
sà di contorno..se asciutto:rolleyes:
nn riesco proprio a vederla come zuppa