PDA

Mostra versione intera : torta un mazzo di Tulipani x Teresa

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

sidney 23
25/01/08, 11.47
:eek::eek::eek::eek:Angelica mamma mia che bella mi ero persa la torta tulipano della zia!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti grandi i colori sono stupefacenti la spiegazione dei tulipani grande grande come sempre baci(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*P:S:tanti auguroni alla bella zia.....(:-*

cozza
25/01/08, 12.11
ciao antonella...grazie x gli auguri e x i complimenti(:-*(:-*

sidney 23
25/01/08, 12.13
ciao antonella...grazie x gli auguri e x i complimenti(:-*(:-*
Ciao Angelica questo e x te

CoOk
25/01/08, 12.17
:D:D:Dsmettila defi:D
oh oh ma vedi un pò!

nessuno mi aiuta a capire chi l'abbia fatta,questa meraviglia!:rolleyes:

marty88
25/01/08, 12.20
complimenti bellisima... se mi ci metto io faccio un pasticcio unico!!:'-(:'-(:'-(

cozza
25/01/08, 12.23
Ciao Angelica questo e x te:ograzie x l'applauso anto....(:-*

oh oh ma vedi un pò!

nessuno mi aiuta a capire chi l'abbia fatta,questa meraviglia!:rolleyes:scemiiiinaaaaa:D

complimenti bellisima... se mi ci metto io faccio un pasticcio unico!!:'-(:'-(:'-(ma no marta.....se parti con spirito di sconfitta nn riuscirai di sicuro....x arrivare a questo cmq ne ho fatte di esperienze e torte in mmf.....nn scoraggiarti se provi x la prima volta il mmf e nn viene come dici tu....con il tempo farai capolavori;)

grazie del complimento(:-*

lulusette
15/03/08, 12.22
Angelica, anch'io mi associo ai complimeti che hai ricevuti, ma ho bisogno di un chiarimento..sai vorrei cimentarmi anch'io.....
per fare la composizione dei fiori sei partita dall'involucro, preparando già la forma e poi hai attaccato i tulipani all'interno o viceversa?

cozza
15/03/08, 12.31
si lulu...prima crea l'involucro sulla torta e poi partendo dalla parte + larga sistemi i tulipani fino ad arrivare alla parte + stretta del mazzo.....

lulusette
15/03/08, 12.40
si lulu...prima crea l'involucro sulla torta e poi partendo dalla parte + larga sistemi i tulipani fino ad arrivare alla parte + stretta del mazzo.....

ok grazie
in questo mmento sto facendo i tulipani, m non mi sembrano come i tuoi:\

cozza
15/03/08, 13.02
cosa hanno che nn va'?....potremmo migliorarli;)

lulusette
15/03/08, 13.30
cosa hanno che nn va'?....potremmo migliorarli;)
I primi non mi sono proprio piaciuti e li ho eliminati.
I successivi mi sembrano un pochino meglio.
ho il dubbio fino a che punto va fatto il taglio e soprattutto mi sembra che rispetto ai tuoi tendano a rimanere chiusi

cozza
15/03/08, 14.01
diciami che il taglio deve essere profondo fino l'inizio della base + stretta....e poi con pollice e indice allarga i petali e la punta che si forma spingila leggermente giu':)

lulusette
15/03/08, 16.47
diciami che il taglio deve essere profondo fino l'inizio della base + stretta....e poi con pollice e indice allarga i petali e la punta che si forma spingila leggermente giu':)
ok domani ci riprovo
se riesco ti posto la foto di come sono venuti.......speriamo bene

cozza
15/03/08, 18.18
;)ok aspetto:)

lulusette
16/03/08, 14.23
;)ok aspetto:)
Angelica ecco cosa sono riuscita a fare
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/787/thumbs/SUC52130.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/787/thumbs/SUC52117.JPG

ho cercato di fotografare quello che mi sembra venuto ,meglio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/787/medium/SUC52131.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/787/medium/SUC52132.JPG

aspetto le tue impressioni.............
mio marito dice che sembrano dei molari :-|.........:\

cozza
16/03/08, 18.54
lulu' devi vedere tutti insieme...fai una prova a sistemarli come se stessi sistemando la torta.....forse li hai fatti troppo cicciotti....ma nn mi sembrano cattivi;)

lulusette
16/03/08, 19.52
lulu' devi vedere tutti insieme...fai una prova a sistemarli come se stessi sistemando la torta.....forse li hai fatti troppo cicciotti....ma nn mi sembrano cattivi;)

woow.....non ti sembrano cattivi!!!!!!!!
ne faccio anche qualcuno meno cicciotto e poi provo come vengono insieme, se ti va posso inviarti la foto?

p.s. ....... grazie per la pazienza

cozza
16/03/08, 19.53
woow.....non ti sembrano cattivi!!!!!!!!
ne faccio anche qualcuno meno cicciotto e poi provo come vengono insieme, se ti va posso inviarti la foto?

p.s. ....... grazie per la pazienzae certo che puoi,dai....xo' anche a me sembravan strani ma l'effetto che danno dopo è bello;)

lulusette
26/03/08, 10.20
e certo che puoi,dai....xo' anche a me sembravan strani ma l'effetto che danno dopo è bello;)

Ciao Angelica,
sono senza computer a casa...è in assistenza.
mi sto collegando dall'ufficio e non riesco a mandarti le foto.
cmq ho preparato già tutto, oggi è il mitico giorno.
devo assemblare solo il bouquet.... e devo dir la verità non mi sembra male........
non appena posso ti mando la foto della torta completa...anzi la pubblico.
grazie di tutto(:-*(:-*(:-*

lulusette
28/03/08, 15.59
Ciao Angelica,
ho appena postata la mia ricetta "torta mazzo di tulipani"
attendo con piacere un tuo commento.
grazie della tua immensa disponibilità.
buonagiornata(:-*(:-*(:-*

cozza
31/03/08, 02.24
prego....vado a vederla;)