PDA

Visualizza Versione Completa : crema per torte senza latte

Vallì 64
22-01-2008, 09:54
:Dbuondi'...in vista del mio compleanno, stavo organizzando la pseudo torta che potrei mangiare..anche io,visto le varie restrizioni (glutine e lattosio), avrei trovato il pan di spagna, quello di Stefania, ( pan di spagna di zia angela), ma non trovo una crema , anche di limone che non contenga latte,,,altrimenti dovrei usare quello di soia.e sinceramente..., non mi piace....:\oppure dovrei ripiegare sulla marmellata....:( consigli??? grazie ...

cozza
22-01-2008, 09:56
una mousse ha pochissimo latte50ml magary sostituito con quello di soia:confused:
naturalmente anche panne e mascarponi sono banditi?

Vallì 64
22-01-2008, 09:59
:\yes...latticini e ,,derivati...burro ecc...>:->e se al posto del latte ..mettessi...acqua???:eek::eek::eek::eek::confused ::confused::confused:

smamila
22-01-2008, 10:00
e sostituirlo con il latte di riso???

gioella
22-01-2008, 10:01
ciao perchè non provi la crema della torta fresca e leggera di ziodà???
il latte non c'è, c'è l'acqua niente uova e c'è la maizena, è una gelatina ma nelle torte è buonissima,

Vallì 64
22-01-2008, 10:02
:confused::confused::confused:com' e????? il latte di riso? poi sarebbe quello di....jerry?:rolleyes:

Vallì 64
22-01-2008, 10:03
il latte non c'è, c'è l'acqua niente uova e c'è la maizena, è una gelatina ma nelle torte è buonissima,:eek::eek::eek:mi era sfuggita ora guardo...grazie tante gioiella...buona giornata:D

Maruzzella
22-01-2008, 10:04
sostituisci al latte l'acqua nella ricetta della crema viene comunque buona.Ancor di più se in parte ci metti uno sciroppo di frutta quello dei barattoli di pesche ad esempio.Ovviamente sempre che tu i tuorli delle uova li possa mangiare

smamila
22-01-2008, 10:05
:confused::confused::confused:com' e????? il latte di riso? poi sarebbe quello di....jerry?:rolleyes:

Oddio non lo fà solo jerry.;)...secondo i miei gusti è meglio di quello di soja

gioella
22-01-2008, 10:05
:eek::eek::eek:mi era sfuggita ora guardo...grazie tante gioiella...buona giornata:D

di niente cara, buona giornata anche a te;)

cozza
22-01-2008, 10:10
il latte non c'è, c'è l'acqua niente uova e c'è la maizena, è una gelatina ma nelle torte è buonissima,ottima scelta;)

Vallì 64
22-01-2008, 10:15
;)grazie anche a te Angelica,,,bye(:-*

lindenblütchen
22-01-2008, 10:16
Puoi provare a sostituire alle ricette di creme con latte un latte vegetale (quello di riso mi sembra di ricordare sia quello più adatto).
Oppure puoi tentare un esperimento con questa crema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26725&page=2) sostituendo il burro con la margarina(attenta a non farla sfrigolare quando la sciogli) e invece di versarla nella base di pasta frolla e infornarla così come é descritto nella ricetta puoi provare a cuocerla sul fuoco come una normale crema fino a che ha raggiunto la giusta consistenza. Non ho mai provato, quindi non so se funzionerebbe a dovere, però tentare con una piccola quantità (fai mezza dose;)) non nuoce:)....sempre che le uova siano ammesse....o no?:confused::confused:

Vallì 64
22-01-2008, 10:19
Puoi provare a sostituire alle ricette di creme con latte un latte vegetale (quello di riso mi sembra di ricordare sia quello più adatto).
Oppure puoi tentare un esperimento con questa crema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26725&page=2) sostituendo il burro con la margarina(attenta a non farla sfrigolare quando la sciogli) e invece di versarla nella base di pasta frolla e infornarla così come é descritto nella ricetta puoi provare a cuocerla sul fuoco come una normale crema fino a che ha raggiunto la giusta consistenza. Non ho mai provato, quindi non so se funzionerebbe a dovere, però tentare con una piccola quantità (fai mezza dose;)) non nuoce:)....sempre che le uova siano ammesse....o no?:confused::confused:;););););););)si si le uova ...se puede!!!grazie mille a tutte piu' tardi do' una controllatina a tutte le varie ricette ,,,ora vado a combinare qualcosa....:mad::eek:la voglia e' poca ....buona giornata a tutte;)

lindenblütchen
22-01-2008, 10:22
Buona giornata anche a te!(:-*

dormiglia
22-01-2008, 10:26
Vallì, puoi provare questa crema al mandarino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55968&highlight=mandarino), puoi provare a farla all'arancia, senza l'aggiunta del latte;)

L'Araba Felice
22-01-2008, 10:47
Ho questa ricetta, se vuoi fare una prova :)

Far bollire 500ml di latte di riso , spegnere e aggiungere un po' di vanillina e la buccia grattugiata di un limone. Farlo raffreddare e filtrarlo.. In una ciotolina separata mischiare 100g di zucchero con 50g di farina e 25g di amido di mais, scioglierli in un po' del latte raffreddato, poi unire il resto del latte e cuocere su fuoco medio/basso , sempre mescolando, finche' si addensa.