PDA

Visualizza Versione Completa : Crostata decorata

Pagine : [1] 2

Concetta79
22-01-2008, 12:50
Care amiche ho appena sfornato questa crostata con ripieno di nutella bianca decorata :p::p: buonissima!!!!
Vi mostro prima le foto e poi la ricetta:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10890/normal_Rosa_1.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10890/normal_Rosa_2.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10890/normal_Cros_1.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10890/normal_Fetta.jpg

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:500 gr di farina,250 gr di zucchero, 3 uova intere,125gr di burro,la buccia grattuggiata di un limone.Mi dispiace non potervi fare vedere il procedimento perchè il mio fotografo personale è all'asilo ( riferimento al salame al cioccolato:D:D),quindi ho fatto la foto solo al termine!Cmq una volta amalgamato tutti gli ingredienti,ho fatto due cerchi e con il primo ho coperto la teglia, con il secondo ho chiuso il dolce dopo averlo farcito con la nutella bianca.

INGREDIENTI PER LA NUTELLA BIANCA:Per la crema ho utilizzato la ricetta di laura66 e devo dire che è :p:buonissima,per intenderci è molto simile alla cremina dei TRONKY della KINDER.L'unico inconveniente è che bisogna farla col bimby,però per chi lo possiede la ricetta è così:
nel boccale inserire 100gr di nocciole tostate,100 gr di zucchero e tritare 20 sec vel 8/9.Aggiungere dopo 200 gr di cioccolata bianca e tritare 20 sec vel 8/9.Ancora 100 gr di latte e impostare 50° vel 4 per 6 minuti.Finito il tempo aggiungere 50 gr d'olio di semi facendolo cadere a filo dal tappo per 1 minuto a vel 4.

Spero di essere stata chiara altrimenti chiedete pure, è una gioia per me rispondere:rolleyes:!!Aspetto i vostri commenti e in tanto un bacione a tutti(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

parachiscia
22-01-2008, 12:54
bellissima e buonissima ma non è troppo dolce?
e l'olio è essenziale?
non si puo tralasciare?

cozza
22-01-2008, 12:58
decorata cosi' poi è una delizia anche x gli occhi...brava concetta;)

Concetta79
22-01-2008, 13:10
bellissima e buonissima ma non è troppo dolce?
e l'olio è essenziale?
non si puo tralasciare?

Anche io quando ho letto la ricetta della nutella bianca ero un pò scettica :confused: ma ora che l'ho provata ti assicuro che è una vera delizia e a casa i miei parenti l'hanno preferita addirittura alla nutella scura fatta sempre col bimby.Provala e poi mi fai sapere se ho ragione o meno!!!
Inoltre tranquilla che non è molto dolce!!!
A presto(:-*(:-*(:-*

Concetta79
22-01-2008, 13:18
decorata cosi' poi è una delizia anche x gli occhi...brava concetta;)

:D:Dinfatti sono del parere che anche l'occhio vuole la sua parte:D!
Cmq con i sapori me la cavo benissimo pensa che in casa tutti adorano la mia cucina e molto spesso ho ospiti :\ a volte anche indesiderati, per la decorazione aihmè devo ancora migliorare e cercare di raggiungere o al meno spero (è praticamente impossibile:mad:) la maestra delle decorazioni di nome ANGELICA, non è che tu per caso la conosci?:D
UN BACIONE(:-*

dolcev
22-01-2008, 13:31
:p:Ha un aspetto veramente ottimo la tua crostata, e quella cremina di nutella bianca deve essere molto buona!!!! Peccato che non ho il Bimby :'-(
Complimenti anche per la decorazione!!

*Mafalda*
22-01-2008, 13:31
ma è proprio uguale a quella dei tronky??

cozza
22-01-2008, 13:32
:D:Dinfatti sono del parere che anche l'occhio vuole la sua parte:D!
Cmq con i sapori me la cavo benissimo pensa che in casa tutti adorano la mia cucina e molto spesso ho ospiti :\ a volte anche indesiderati, per la decorazione aihmè devo ancora migliorare e cercare di raggiungere o al meno spero (è praticamente impossibile:mad:) la maestra delle decorazioni di nome ANGELICA, non è che tu per caso la conosci?:D
UN BACIONE(:-*che sciocca che sei:D....(:-*

Concetta79
22-01-2008, 13:37
:p:Ha un aspetto veramente ottimo la tua crostata, e quella cremina di nutella bianca deve essere molto buona!!!! Peccato che non ho il Bimby :'-(
Complimenti anche per la decorazione!!

Grazie mille cara, cmq puoi farcirla con la nutella comprata come ho fatto io fino a qualche giorno fa, tanto quando la frolla la chiudi la nutella resta morbidissima ed è una goduria:p::p:!!!
(:-*

Concetta79
22-01-2008, 13:40
ma è proprio uguale a quella dei tronky??

Per me si ed anche per mio marito, e ripeto col bimby ho fatto tutte e due le nutelle ma ti assicuro che questa è buonissima!!!!
E poi ogni tanto è bello assaporare cose nuove: PROVACI (:-*(:-*!!

Concetta79
22-01-2008, 13:41
che sciocca che sei:D....(:-*

:D:D:D:D:D:D:D:D(:-*(:-*!!!

Concetta79
26-01-2008, 12:16
Sicuramente rispetto a tutti i capolavori che ci sono qui , la mia crostata appare semplice semplice ma vi garantisco che è di una goduria nel mangiarla:p::p::p: tanto che ora corro e ne vado a sfornare un'altra:D:D:D
Se mi venite a trovare ve ne faccio assaggiare un pò:D:D!!!!
Buon fine settimana a tutti(:-*

Little Confectioner
26-01-2008, 12:40
è una bontà concy! me ne spediresti una fettina?:D:D:D:D mmmm nutellaaaaa :p::p::p::p:

Concetta79
26-01-2008, 14:07
è una bontà concy! me ne spediresti una fettina?:D:D:D:D mmmm nutellaaaaa :p::p::p::p:

:D:D:D:Dse potessi te la manderei molto volentieri!!!!
Un bacio(:-*(:-*

Marcy72
26-01-2008, 23:35
Complimenti concetta è una "Signora" crostata...io ho il bimby ma non ho mai provato a fare la nutella però se dici che è buonissima mi cimenterò sicuramente...ancora complimenti!!!

moccipaola
27-01-2008, 09:29
:p::p::p:la cosa mi intriga..la proverò sicuramente!!!grazie per la ricetta!!:D;)

kikka0575
27-01-2008, 10:24
............direi che solo l'aspetto la rende molto golosa!! credo che il palato avrà fatto i salti di gioia!:)

Anurb
27-01-2008, 10:49
è BELLISSIMA!!!! e sicuramente buona! son contenta di sapere che è buona anche con la nutella acquistata perchè io non ho il Bimby.Ciao!

Concetta79
27-01-2008, 17:35
;)
Complimenti concetta è una "Signora" crostata...io ho il bimby ma non ho mai provato a fare la nutella però se dici che è buonissima mi cimenterò sicuramente...ancora complimenti!!!

Provaci perchè è veramente molto buona:p::p:!!!

:p::p::p:la cosa mi intriga..la proverò sicuramente!!!grazie per la ricetta!!:D;)

Figurati,anzi grazie a te (:-*!!!A me piace proporre sempre cose che a casa mia hanno avuto successo e quindi mi auguro che anche a chi le prova possano piacere!!!Fammi sapere quando la provi:D;)

............direi che solo l'aspetto la rende molto golosa!! credo che il palato avrà fatto i salti di gioia!:)

Mamma mia a casa piace tanto che in una settimana l'ho già fatta 3 volte:D:D:D!!!! A presto(:-*

è BELLISSIMA!!!! e sicuramente buona! son contenta di sapere che è buona anche con la nutella acquistata perchè io non ho il Bimby.Ciao!

La pasta frolla è buona anche da sola,pensa che con questo impasto vengono buonissimi anche i biscotti!!!Provaci;)

bemacibe
27-01-2008, 19:27
che bella cara!!!!!!!!!!!!!

mi hai fatto venir voglia d provare oltre a fare al crostata anche a fare le nutelle... ho il bimby ma nn ho mai provato... e dire che volevo iniziare a fare la dieta... vabbeh... il prossimo lunedì... si inizia la dieta sempre il prossimo lunedì noooooooooooooooo????? :rolleyes:

bemacibe
27-01-2008, 19:29
Ora mi metto a cercare la ricetta... se nn la trovassi ti faccio un fischio me la puoi dare????

ciao ciao

Chèrie_cuoca
27-01-2008, 20:08
bravissima concetta!:D

Sara88
27-01-2008, 20:11
Complimenti Concetta! è davvero bella!:)

Concetta79
28-01-2008, 17:05
Ora mi metto a cercare la ricetta... se nn la trovassi ti faccio un fischio me la puoi dare????

ciao ciao

Certo che mi puoi chiedere;), qui nella crostata ho usato la nutella bianca ed ho riportato la ricetta.
A proposito di dieta, per fortuna nonostante mangio tantissimo non ingrasso per niente ma ahimè mio marito sto rischiando di farlo diventare obeso:D:D, forse è il caso di controllarmi un pò!??

Concetta79
28-01-2008, 17:11
bravissima concetta!:D

Complimenti Concetta! è davvero bella!:)

Grazie mille ragazze,siete non gentilissime ma di PIUUUUUUUUU'!!!!
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*