Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
Ma come se li ho fatti?????????????
non li hai visti?
Però io ho seguito la ricetta,anche se mi sembrava strano....e non ho fatto la liev.nello stampo.
Se era una prova....ho pensato di farla uguale....fregata!!!:D
certo ke ho visto ke li hai fatti..intendevo se tu avessi fatta la seconda lievitazione
Ma che......!!!! Prima chiede di far pace e poi ti pugnala!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ho fatto solo un complimento a sery....:o:rolleyes:
Io direi: ma Camy, chi te lo ha fatto fare impastare di notte e a mano:rolleyes: ti fai del male da sola e poi cerchi anche i danni:eek::D
mi sa che stavolta.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolley es:......non la vedremo più :D
faccimao finta di niente per un po'......:rolleyes::D
Ma che......!!!! Prima chiede di far pace e poi ti pugnala!:rolleyes::rolleyes:
:rolleyes:ho fatto solo un complimento a sery....:o:rolleyes:
che ti ho detto????:D:D:D:D
eccomi,manica di disgraziate!!:rolleyes:,sono arrivata....non riesco a rispondere a tutte le cose velenose che mi avete detto:rolleyes:...e soprattutto...diciamolo...io sono un essere superiore e non mi abbasso al vostro livello!!:rolleyes::rolleyes::D:D
Allora...per quel che riguarda la lievitazione,sono sicura che non parlava di doppia,ma semplicemente di farlo lievitare tutta la notte!!
Per le uova......ho sempre avuto il dubbio che fossero due intere,ma siccome ho trascritto la ricetta almeno 3 o 4 volte mi sa che mi sono persa per strada,ma è solo un dubbio....ormai su questa ricetta non ho più certezze!!!!!!:rolleyes::eek:
comunque ho appena impastato............
eccomi,manica di disgraziate!!:rolleyes:,sono arrivata....non riesco a rispondere a tutte le cose velenose che mi avete detto:rolleyes:...e soprattutto...diciamolo...io sono un essere superiore e non mi abbasso al vostro livello!!:rolleyes::rolleyes::D:D
Allora...per quel che riguarda la lievitazione,sono sicura che non parlava di doppia,ma semplicemente di farlo lievitare tutta la notte!!
Per le uova......ho sempre avuto il dubbio che fossero due intere,ma siccome ho trascritto la ricetta almeno 3 o 4 volte mi sa che mi sono persa per strada,ma è solo un dubbio....ormai su questa ricetta non ho più certezze!!!!!!:rolleyes::eek:
comunque ho appena impastato............
cara ciciona, ricetta sì o ricetta no fa niente, per me, perchè ho comunque fatto delle buone brioscine.
a questo punto, o ci dai la ricetta corretta o ci dici come ti è venuto quello di stasera:)
però domanda, non veniva poco leivitato una volta cotto, visto che la tua versione non prevedeva la doppia lievitazione?
cara ciciona, ricetta sì o ricetta no fa niente, per me, perchè ho comunque fatto delle buone brioscine.
a questo punto, o ci dai la ricetta corretta o ci dici come ti è venuto quello di stasera:)
però domanda, non veniva poco leivitato una volta cotto, visto che la tua versione non prevedeva la doppia lievitazione?
ma tosca....ormai non so più niente!!!! a parte l'ultima lavorazione(quella del post malefico) le altre volte mi veniva lievitato bene....cioè..quando veniva...perchè per un sacco di volte non lievitava per niente.....ho sempre pensato a temperature basse,mani fredde...bò..:confused:
comunque,vediamo come mi viene stasera(l'ho fatto mezz'oretta fa!)
gli ingredienti che ho messo sono
200 gr farina 00
200gr di manitoba
150 gr di zucchero(dovevano essere 130,ma mi sembrava poco dolce)
70 gr burro
2 uova(ho provato a metterle intere,come diceva la ricetta messa da patry)
vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr d'acqua......vediamo......
però devo anche capire perchè col clatronic non mi fa la palla.....cioè,non s'incorda...l'ho lavorato un un pò sull'1 e un pò sul 2...poi l'ho tirato fuori e fatto la palla a mano...percarità,a mano ho dovuto lavorarlo pochissimo..però!!!
A me si....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma tosca....ormai non so più niente!!!! a parte l'ultima lavorazione(quella del post malefico) le altre volte mi veniva lievitato bene....cioè..quando veniva...perchè per un sacco di volte non lievitava per niente.....ho sempre pensato a temperature basse,mani fredde...bò..:confused:
comunque,vediamo come mi viene stasera(l'ho fatto mezz'oretta fa!)
gli ingredienti che ho messo sono
200 gr farina 00
200gr di manitoba
150 gr di zucchero(dovevano essere 130,ma mi sembrava poco dolce)
70 gr burro
2 uova(ho provato a metterle intere,come diceva la ricetta messa da patry)
vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr d'acqua......vediamo......
però devo anche capire perchè col clatronic non mi fa la palla.....cioè,non s'incorda...l'ho lavorato un un pò sull'1 e un pò sul 2...poi l'ho tirato fuori e fatto la palla a mano...percarità,a mano ho dovuto lavorarlo pochissimo..però!!!
Hai fatto doppia dose?
Li metti su due stampi?
forse perchè l'impasto è molto morbido e il gancio non raccoglierebbe comunque tutta la pasta a palla, poi se hai dato l'ultima impastata a mano e l'impasto era pronto va tutto bene.
se l'impasto fosse più duro la palla verrebbe.
come ricetta tengo buona la doppia dose allora....tra quanto sforni?
A me si....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quindi lievita lo stesso anche senza doppio riposo?
allora dipende dalla consistenza dell'impasto, o non si spiegherebbe:confused:
Li metti su due stampi?nooooo,li metto uno sopra l'altro!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....tra quanto sforni?domani mattina......li ho impastati da poco!!!
nooooo,li metto uno sopra l'altro!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
!
questa è troppo bella!!! sto muorendo dalle risate!!! grande Ciciona
mamma Baby
25/01/08, 23.38
intanto che voi parlavate parlavate parlavate...........io ho provato a farla ma se il primo problema era che lievitava troppo il mio è stato proprio il contrario non si è mossa di un pelo
il sapore non è male ma è un mezzo mattoncino
ma c'è qualcuno che l'ha fatto e ci è riuscito o è una "ricetta miraggio"?
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2489.jpg
tosca,mi sono dimenticata di dirti che sono proprio belli,sembrano i buondì che faccio io....devo avere la ricetta da qualche parte..la cerco e poi la posto!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes:
questa è troppo bella!!! sto muorendo dalle risate!!! grande Ciciona;)(:-*
mamma Baby
25/01/08, 23.41
tosca,mi sono dimenticata di dirti che sono proprio belli,sembrano i buondì che faccio io....devo avere la ricetta da qualche parte..la cerco e poi la posto!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rol leyes:
;)(:-*
cosa vuol dire la cerco e poi la posto ma non era quella la ricetta?
quindi lievita lo stesso anche senza doppio riposo?
allora dipende dalla consistenza dell'impasto, o non si spiegherebbe:confused:
Questa è la domanda di tosca
io ho risposto ...a me si (veniva poco lievitato):rolleyes::rolleyes::D
nooooo,li metto uno sopra l'altro!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
domani mattina......li ho impastati da poco!!!
Le avanza pure di fare la spiritosa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
intanto che voi parlavate parlavate parlavate...........io ho provato a farla ma se il primo problema era che lievitava troppo il mio è stato proprio il contrario non si è mossa di un pelo
il sapore non è male ma è un mezzo mattoncino
ma c'è qualcuno che l'ha fatto e ci è riuscito o è una "ricetta miraggio"?
Noi abbiamo fatto tutto!!!
Parlato e anche lavorato....:rolleyes::rolleyes::D
E a me non sono lievitati come a tosca...perchè non ho fatto la seconda lievitazione!
cosa vuol dire la cerco e poi la posto ma non era quella la ricetta?era una battuta!!!!:Dabbiate pazienza..lo sto facendo...se viene bene do tutta la ricetta!!:D
Le avanza pure di fare la spiritosa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D :D:D:D
E a me non sono lievitati come a tosca...perchè non ho fatto la seconda lievitazione!momento serio.....quindi mi sconsigli di fare due lievitazioni?...scusa la mia ignoranza..ma cosa cambia con una lievitazione di 6 ore o di due da 3!!!:confused::confused:
era una battuta!!!!:Dabbiate pazienza..lo sto facendo...se viene bene do tutta la ricetta!!:D
Io ne ho tanta.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Tosca è andata a letto presto stasera.
avrà pensato.....spetta che scappo e la lascio a camy....>:->:D
:D:D:D:D:D:D:D
momento serio.....quindi mi sconsigli di fare due lievitazioni?...scusa la mia ignoranza..ma cosa cambia con una lievitazione di 6 ore o di due da 3!!!:confused::confused:
Noooooooooooo
Mi sembrava chiaro ora andrò a correggere.......ho detto che ,,,si a me NON sono lievitati perchè NON ne ho fatto due!!!
Insomma se li rifaccio io faccio come Tosca,DUE lievitazioni...perchè con una non viene bene.
io questa mattina quando li ho divisi e sistemati nello stampo...avevano bisogno di lievitare ancora ...fino al bordo.....come tutti gli impasti di questo tipo.
Vedi ...il famoso panettone ....
Mi sembrava chiaro ora andrò a correggere.......ho detto che ,,,si a me NON sono lievitati perchè NON ne ho fatto due!!!
Insomma se li rifaccio io faccio come Tosca,DUE lievitazioni...perchè con una non viene bene.si,poi ho letto con più attenzione e ho capito...però non so veramente cosa cambia,fare due lievitazione rispetto ad una lunga:confused::confused::confused:
Cicia ma come prima prova nn avevi deciso di ripetere la tua ricetta?? come mai hai fatto la mia? :rolleyes::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.