Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
Io gli cambierei il nome, quel BUON non mi convince... :cool::cool::cool::D:D:D:D:D lo chiamerei strondì!!!!
:D:D:D:D:D lo chiamerei strondì!!!!
:D:D:D:D
p.s. Hai letto cosa ha scritto adesso Joelle sul mio post del Gusto?? :D:D:D
p.s. Hai letto cosa ha scritto adesso Joelle sul mio post del Gusto?? :D:D:Dsi,le ho appena risposto..>:->>:->>:->:rolleyes:
Cicio......ma che hai? :eek::eek::eek:
Ti avevo detto di sederti sopra la ciotola dell'impasto......tu non mi ascolti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ti avevo detto di sederti sopra la ciotola dell'impasto......tu non mi ascolti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D
...ma se lo impastassi adesso poi lo posso cuocere per dopocena? Sempre che mi lieviti... :o:opaura...:o:o
:D:D:D
...ma se lo impastassi adesso poi lo posso cuocere per dopocena? Sempre che mi lieviti... :o:opaura...:o:o
Se consideri le 8 ore della notte ....più credo un paio d'ore....forse meno.....della 2° lievitazione........ti servono circa 10 ore......cioè inforni se ti va bene per le 24....te la senti?:rolleyes::D
Se consideri le 8 ore della notte ....più credo un paio d'ore....forse meno.....della 2° lievitazione........ti servono circa 10 ore......cioè inforni se ti va bene per le 24....te la senti?:rolleyes::D
Ehmmmmmmmmmmmm.....
Ti avevo detto di sederti sopra la ciotola dell'impasto......tu non mi ascolti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Camy,mi sa che stanotte lo porto nel letto con me!!!:rolleyes::cool:
Camy,mi sa che stanotte lo porto nel letto con me!!!:rolleyes::cool:
A che ora inizi?
...se lo facciamo in contemporanea in tre (Cicio, Nani e io [più chi si vuol buttare] ;)), io ci sto! Col Bimby però perchè non ho il Clatronic :p:
A che ora inizi?
...se lo facciamo in contemporanea in tre (Cicio, Nani e io [più chi si vuol buttare] ;)), io ci sto! Col Bimby però perchè non ho il Clatronic :p:
io pensavo di farlo stasera verso le 21,00! dopo aver mangiato la pizza:rolleyes::p::p::p:...così sono più energica!!:D....ah! dimenticavo,stasera ha deciso che lo fa anche la ucci...anche lei non si spiega questo continuo fallimento!!
io pensavo di farlo stasera verso le 21,00! dopo aver mangiato la pizza:rolleyes::p::p::p:...così sono più energica!!:D
io parto ora perchè riduco il lievito.
stavolta io provo con la pasta madre.....
A che tentativo sei??????????? ormai ho perso il conto:eek:
Mamma mia Paola, sei temeraria davvero:D
Scusate eh...........qui c'è qualcosa che davvero non quadra.........ora carico le foto e vedete.........laura stai lì.
questo è quanto uscito dalla dose piena con i famosi 50 gr di acqua....praticamente uno sfarinato tipo pasta frolla..........mi chiedo com'è possibile che 50 gr di acqua e 2 tuorli possano far stare insieme 400 gr di farina>:->.........
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10344/DSC04452_resize.JPG
Per cui ho DOVUTO aggiungere 40 gr d'acqua per poterlo far stare insieme........
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10344/DSC04453_resize.JPG
però è un impasto durissimo.......ho mooooolti dubbi sulla lievitazione.......
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10344/DSC04454_resize.JPG
Mi tocca cadere sul buondì:D
Claudia io credo ke proporzione farina -acqua sia sballata perkè troppo poki 40 gr di acqua...io ho utilizzato 50 gr di acqua ma ho messo le uova intere e nn solo tuorli.
son qui.............ma non mi cadere proprio adesso su questo dolce:rolleyes:
va be dai, fai compagnia a Paola, così si consola un pochino, povera;):D
gli ingredienti che ho messo sono
200 gr farina 00
200gr di manitoba
150 gr di zucchero(dovevano essere 130,ma mi sembrava poco dolce)
70 gr burro
2 uova(ho provato a metterle intere,come diceva la ricetta messa da patry)
vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr d'acqua....
questo è quanto uscito dalla dose piena con i famosi 50 gr di acqua....praticamente uno sfarinato tipo pasta frolla..........mi chiedo com'è possibile che 50 gr di acqua e 2 tuorli possano far stare insieme 400 gr di farina>:->.........
ma Nan'...avevi detto che seguivi queste dosi..........io li ho scritto che ho messo 2 uova e non 2 tuorli... cosa mi combini......ecco è tutta colpa mia,ho rovinato Nanino!!!:rolleyes:
ma Nan'...avevi detto che seguivi queste dosi..........io li ho scritto che ho messo 2 uova e non 2 tuorli... cosa mi combini......ecco è tutta colpa mia,ho rovinato Nanino!!!:rolleyes:
povera Claudia..Paola l'hai contagiata..la maledizione del buondi motta..ihihihi...vabbè dai, farai le chiacchiere..o no???:rolleyes::rolleyes::D:D
Perfetto, l'ho stampata 5 minuti fa. Per il procedimento, seguo sempre il tuo originale??guarda,avevi amche scritto che l'hai stampata!!
..vabbè dai, farai le chiacchiere..o no???:rolleyes::rolleyes::D:Dsi,si,uno di questi giorni le faccio,ma non ho problemi,ho sempre impastato tutto e senza problemi,è solo lo STRONdì(adesso l'ho ribattezzato così>:->) che mi blocca e mi fa impazzire!!!
lo so che hai aggiunto gli albumi, ma io volevo provare la ricetta originale, quella data all'inizio!!
guarda,avevi amche scritto che l'hai stampata!!
ma mi riferivo alla prima, non quella modificata in corso d'opera:rolleyes:
guarda,avevi amche scritto che l'hai stampata!!
Paola ma io una cosa nn ho capito..quando li hai preparati le altre volte, hai usato 200 gr di acqua?? e l'impasto come era, molliccio?? sai giusto x capire perkè anke seguendo la ricetta del Beltrami, secondo me l'impasto resta pesante...se ti viene come l'impasto del pane senza impasto (scusa il gioco di parole) dovrebbe venire morbido...o sbaglio?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.