Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
lo so che hai aggiunto gli albumi, ma io volevo provare la ricetta originale, quella data all'inizio!!ahhhhh! ok,ok...adesso abbiamo capito che avevo segnato sbagliato anche le uova non solo l'acqua.....:rolleyes:...c'è sempre qualcosa da imparare!:rolleyes::rolleyes::eek::eek:
ahhhhh! ok,ok...adesso abbiamo capito che avevo segnato sbagliato anche le uova non solo l'acqua.....:rolleyes:...c'è sempre qualcosa da imparare!:rolleyes::rolleyes::eek::eek:
come anche le uova?? Al'inizio hai sempre detto che c'erano solo i tuorli>:->
Paola ma io una cosa nn ho capito..quando li hai preparati le altre volte, hai usato 200 gr di acqua?? e l'impasto come era, molliccio?? sai giusto x capire perkè anke seguendo la ricetta del Beltrami, secondo me l'impasto resta pesante...se ti viene come l'impasto del pane senza impasto (scusa il gioco di parole) dovrebbe venire morbido...o sbaglio?
non mi ricordo più se le altre volte usavo 200 di acqua!!!! so che nel tempo ho corretto la ricetta perchè chiaramente non bastava l'acqua! l'ultimo che ho fatto,quello nell'avatar(mi prendo in giro da sola!:rolleyes:) è rimasto come il pane senza impasto,però devo dire che è lievitato ed era soffice.....
come anche le uova?? Al'inizio hai sempre detto che c'erano solo i tuorli>:->evidentemente...visto i risultati..mi sbagliavo!!!:o:o:o:o
non mi ricordo più se le altre volte usavo 200 di acqua!!!! so che nel tempo ho corretto la ricetta perchè chiaramente non bastava l'acqua! l'ultimo che ho fatto,quello nell'avatar(mi prendo in giro da sola!:rolleyes:) è rimasto come il pane senza impasto,però devo dire che è lievitato ed era soffice.....
proviamo a farli con 200 gr di acqua?? tra tante prove.una in piu...:rolleyes:
evidentemente...visto i risultati..mi sbagliavo!!!:o:o:o:o
Ci rinuncio:D Ma 200 di acqua e 2 uova intiere......alla fine non sono troppe su 400 di farina??A meno che non debba DAVVERO rimanere tipo brodaglia..............>:->
ma seguire alla lettera la ricetta che patry ha riportato noooooooo?!?!?:rolleyes:
magari 200 è troppo,ma 100........:cool: comunque stasera faccio esattamente come ieri ma usando la mia pasta madre!!!! sono fiduciosa,se è lievitato il panettone!!!!:eek:
prossimamente sullo schermo.........."UN CASO DISPERATO" protagonista Ciciona!!!!:rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D
ma seguire alla lettera la ricetta che patry ha riportato noooooooo?!?!?:rolleyes:
finisce il divertimento>:->:D
magari 200 è troppo,ma 100........:cool: comunque stasera faccio esattamente come ieri ma usando la mia pasta madre!!!! sono fiduciosa,se è lievitato il panettone!!!!:eek:
ieri..........dose acqua?????????Marò, non ricordo manco più come mi chiamo tra un pò>:->
finisce il divertimento>:->:D
seeè:rolleyes: e gli asini volano:D:D:D
alloar su 400 di farina ho messo 2 uova intere e 50 gr d'acqua....stasera faccio metà dose(visto che continuo a bttare impasti>:->) quindi farò 200 di farina,1 uovo,25 d'acqua e 30 di pasta madre...........
.......ah! dimenticavo...ti chiami Claudia!:rolleyes::D
devo andare a fare la pizza,il mio stomaco reclama,torno dopo......(:-*(:-*(:-*
alloar su 400 di farina ho messo 2 uova intere e 50 gr d'acqua....stasera faccio metà dose(visto che continuo a bttare impasti>:->) quindi farò 200 di farina,1 uovo,25 d'acqua e 30 di pasta madre...........
.......ah! dimenticavo...ti chiami Claudia!:rolleyes::D
ok, la differenza tra te e me sta solo nei due albumi in più, se non consideriamo la mia aggiunta di 40 d'acqua. Vedremo, anche se già so che anche il mio non lieviterà..........
seeè:rolleyes: e gli asini volano:D:D:D
più che asini, direi i buondì,............sulla testa di cicio:D
:eek: ma se vi ficcate da sole in questo marasma:rolleyes:.............vi stuzzicano le ricette no????:confused: diventa una sfida per tutte??? (quasi:rolleyes:):D:D:D
cicio,mi fa impazzire.:D
io e tosca...abbiamo fatto le dosi iniziali con 400g di farina....e 2 tuorli.....io ho messo 200g scarsi di acqua ....l'impasto andava bene come consistenza......ho solo sbagliato a non fare la lievitazione sullo stampo.....perchè cicio non lo aveva scritto.
Conclusione....se cicio non ne esce...perchè ci son troppi errori....o si fa quello che ho fatto io con 150g di acqua (eventualmente si aggiunge) e lievitazione anche nello stampo......oppure si fa la ricetta di patry.
se ne dovete ancora uscire per la prossima volta che dormo in isola.....ci riprovo ancora....:rolleyes:
Laura evidentemente nn piace la ricetta ke ho messo qui...:'-(
io è da quel dì che dico di fare la tua.....:rolleyes:
ma tu l'hai fatta?:D
ma non è vero:\
ecco appunto............l'ha fatta??:rolleyes:
ma scusa camy....ho riletto la ricetta beltrami...anche lì patry dice che non c'è acqua se non quella per sciogliere il lievito.............quindi????
inizia l'inquisizione a patry:eek: ma siete tremende:D
ma scusa camy....ho riletto la ricetta beltrami...anche lì patry dice che non c'è acqua se non quella per sciogliere il lievito.............quindi????
ma ci sono i due albumi...:rolleyes: quindi come se ci fosse più acqua
inizia l'inquisizione a patry:eek: ma siete tremende:D
Laura....mi sembri la mia coscienza......:rolleyes:...hai presente,il grillo Sparlante?:D:D:D:D
madò che macello mi assento un attimo e che succede?????
scusate ragazze, ma se voi seguite la ricetta no dimezzando l'acqua, quindi 50 ml e non 100, la ricetta viene.
l'ha dimostrato cameron che ha raddoppiato tutto tranne l'acqua:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.