Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
madò che macello mi assento un attimo e che succede?????
scusate ragazze, ma se voi seguite la ricetta no dimezzando l'acqua, quindi 50 ml e non 100, la ricetta viene.
l'ha dimostrato cameron che ha raddoppiato tutto tranne l'acqua:)
infatti la palla si è ingrandita:eek::eek::eek:non ci credo:\
ma scusa camy....ho riletto la ricetta beltrami...anche lì patry dice che non c'è acqua se non quella per sciogliere il lievito.............quindi????
appunto li vuoi prendere 50 gr x sciogliere il lievito?? meno di questo usi il contagocce...:p::D
lapalla di chi???
inizia l'inquisizione a patry:eek: ma siete tremende:D
laura...non ti sento più.....guarda che scherzavo:rolleyes:(:-*(:-*
ma non è vero:\
ecco appunto............l'ha fatta??:rolleyes:
certo ke l'ho fatta e ci sono anke le foto
appunto li vuoi prendere 50 gr x sciogliere il lievito?? meno di questo usi il contagocce...:p::D
ma infatti, praticamente è quasi uguale a quella di cicio......non capivo quando camy ha detto che è da quel dì che dice di fare la tua.........poi l'ho riguardata e anche lì poca acqua..........capito?
lapalla di chi???
la mia!!!!!!!!
certo ke l'ho fatta e ci sono anke le foto
oh cribbio....le ho perse o non le ricordo??:rolleyes:
la mia!!!!!!!!
oh cribbio....le ho perse o non le ricordo??:rolleyes:
ae na parola e mo ki si ricorda dove sono..aspe vedo se le trovo
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_BUONDI_2.jpg (javascript:;)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_BUONDI_3.jpg (javascript:;)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_BUONDI_4.jpg (javascript:;)
Patry,ma non è vero che non ti considero,anzi,ieri il tentativo che ho fatto è copiato dalla tua,infatti ho m
esso l'uovo intero,e la tua ricetta è molto simile alla mia se non consideri gli errori!!!:rolleyes:
il problema è che anche quella fatta ieri non è lievitata!!!!!!!!
Adesso sono al quarto tentativo.....ma sono molto fiduciosa,l'impasto è morbido e poi mi fido della mia pasta madre!
però ho cambiato ancora un pochino,ma niente di grave,non uccidetemi!
200 gr tutta manitoba
il resto uguale a ieri,quindi 1 uovo intero e 25 gr d'acqua e 35 gr di pasta madre...........
Patry,io invece ti ringrazio perchè con la tua ricetta ci hai aiutato a capire gli errori!!!;)
infatti la palla si è ingrandita:eek::eek::eek:non ci credo:\eccola là....lo sapevo!!!>:->>:->>:->>:->
Laura....mi sembri la mia coscienza......:rolleyes:...hai presente,il grillo Sparlante?:D:D:D:D
frutto fare i conti con la propria coscienza vero????:rolleyes::D:D
laura...non ti sento più.....guarda che scherzavo:rolleyes:(:-*(:-*
ero impegnata, in altra parte del forum................non preoccuparti;) lo so che scherzi:D(:-*
Patry,ma non è vero che non ti considero,anzi,ieri il tentativo che ho fatto è copiato dalla tua,infatti ho m
esso l'uovo intero,e la tua ricetta è molto simile alla mia se non consideri gli errori!!!:rolleyes:
Adesso sono al quarto tentativo.....ma sono molto fiduciosa,l'impasto è morbido e poi mi fido della mia pasta madre!
200 gr tutta manitoba
il resto uguale a ieri,quindi 1 uovo intero e 25 gr d'acqua e 35 gr di pasta madre...........
Patry,io invece ti ringrazio perchè con la tua ricetta ci hai aiutato a capire gli errori!!!;)
Come mai la decisione del tutta manitoba?
eccola là....lo sapevo!!!>:->>:->>:->>:->
tranquilla.............non è detto che andrà tutto bene..........io ho dei dubbi:\
:eek: vincerai tu o il buondì:confused: non troppo buon :rolleyes:come ho letto che ha scritto qualcuno:D
Come mai la decisione del tutta manitoba?
bè,dovrebbe tenere meglio la lievitazione e dare più sofficità!! o no? adesso mi fate crollare tutto quello che ho imparato da 15 anni a questa parte!!!:(
:eek: vincerai tu o il buondì:confused: non troppo buon :rolleyes:come ho letto che ha scritto qualcuno:Dinfatti,ormai si chiama stron-dì (ovviamente da stronzo!:rolleyes:)......ma vincerò io.....magari non questa sera ma.........:rolleyes:
infatti,ormai si chiama stron-dì (ovviamente da stronzo!:rolleyes:)......ma vincerò io.....magari non questa sera ma.........:rolleyes:
ma pensa te......non l'avevamo mica capito:D
infatti,ormai si chiama stron-dì (ovviamente da stronzo!:rolleyes:)......ma vincerò io.....magari non questa sera ma.........:rolleyes:
bip-dì è più carino che dici:D..........non molli però:rolleyes::D
io parlavo però degli ingredienti non della palla di cameron:D
aspè MI SEGNO:D quello che ha fatto came così provo a farlo con le dosi giuste degli ingredienti e non solo aggiungendo farina come ho fatto io, anche se il risultato non era malvagio:)
ma pensa te......non l'avevamo mica capito:D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....infat ti!!!:D
io parlavo però degli ingredienti non della palla di cameron:D
aspè MI SEGNO:D quello che ha fatto came così provo a farlo con le dosi giuste degli ingredienti e non solo aggiungendo farina come ho fatto io, anche se il risultato non era malvagio:)
nani' parlava della SUA palla........sembriamo una banda di matti:rolleyes::rolleyes::D
nani' parlava della SUA palla........sembriamo una banda di matti:rolleyes::rolleyes::D
lo so lo so, :Dma non capivo che c'entrava la sua palla dove ho scritto di usare i tuoi ingredienti:confused:
sperimao che chi cpaita non inizia a leggere da qui ma dal principio:eek::rolleyes:
lo so lo so, :Dma non capivo che c'entrava la sua palla dove ho scritto di usare i tuoi ingredienti:confused:
sperimao che chi cpaita non inizia a leggere da qui ma dal principio:eek::rolleyes:
infatti.......:rolleyes::rolleyes::D
200 gr tutta manitoba
Ahhhhhh!!! Ma Cicio, se ogni volta cambi qualcosa poi a che ingrediente si da la colpa della non riuscita??? :rolleyes:
Io comunque non ho potuto farlo, mi son messa sulla tesi fino a ora :-|... E non avrei manco la granella e la farina di mandorle per glassare...:rolleyes:
Aspetto i vostri risultati domani!! :cool::cool::cool::cool::cool:
madò che macello mi assento un attimo e che succede?????
scusate ragazze, ma se voi seguite la ricetta no dimezzando l'acqua, quindi 50 ml e non 100, la ricetta viene.
l'ha dimostrato cameron che ha raddoppiato tutto tranne l'acqua:)
è questo che confonde.........con il quindi sembra tu voglia dire che l'acqua da usare è 50 e non 100..........cosa che ho fatto (in teoria), mentre tu intendevi di usare i 200 originali?:confused:
Cicio.........tranquillizzati.....non sei tu quella che ha problemi col buondì......ma è proprio lo str>:->....che ha problemi........non mi è lievitato...solo un pò all'inizio e poi stop, come temevo con così pochi liquidi. Stasera rifaccio, ma coi liquidi da 150 in su, seguendo la tua ricetta originale.Voglio vedere chi vince:D
Il tuo come sta?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.