Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
oddiooooooooooooo avevo invertito il percorso!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D
insomma teniemo questa ricetta?la stampo??:D:Dma qui c'è scritto 2 uova,noi non abbiamo deciso di mettere i 2 tuorli?
:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|
cas'hai da non commentare? non ti piace il mio ricettario?:rolleyes::D
si,però non è lievitato neanche stavolta!!!>:-> l'ho messo lo stesso nello stampo stamattina prima di uscire,adesso vado a vederlo,ma dubito che si sia mosso!!:(:(
vai a vedere!!
grazie... ma era proprio la ricetta che non ho capito quale seguire...
mi gira la testa con tutti questi numeri...:D
io farei questa
200gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
70 gr di burro ammorbidito
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
½ cubetto
200ml acqua
(almeno io seguo qeusta e poi vedo che ne sce, se vuoi aspettare....)
ma qui c'è scritto 2 uova,noi non abbiamo deciso di mettere i 2 tuorli?
io direi di seguire la ricetta no, raddoppiata di tutto tranne che di lievito e acqua....
scusate,vado a mangiare,che dopo ho la mia prima lezione di acquagym!!!! :D:D:D:D:D..... ci vediamo fra mezz'oretta!;)
vai a vedere!!
io farei questa
200gr di farina 00
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
½ cubetto
200ml acqua
io direi di seguire la ricetta no, raddoppiata di tutto tranne che di lievito e acqua....perfetto,tutto confermato!!! :D;)
scusate,vado a mangiare,che dopo ho la mia prima lezione di acquagym!!!! :D:D:D:D:D..... ci vediamo fra mezz'oretta!;)
buona sgroppata! fanne un po' pure pe me...non si sa mai:rolleyes:
vai a vedere!!
io farei questa
200gr di farina 00
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
½ cubetto
200ml acqua
io direi di seguire la ricetta no, raddoppiata di tutto tranne che di lievito e acqua....
Quante volte lo hai detto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non avete ancora capitoo?????????>:->:D:D:D
Quante volte lo hai detto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non avete ancora capitoo?????????>:->:D:D:D
meglio esser chiari:rolleyes::D:D
vai a vedere!!
io farei questa
200gr di farina 00
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
½ cubetto
200ml acqua
impasto alle 20:30? stesso procedimento di cicio?
meglio esser chiari:rolleyes::D:D
giusto:D:D:D
impasto alle 20:30? stesso procedimento di cicio?
esatto:)
ma qui c'è scritto 2 uova,noi non abbiamo deciso di mettere i 2 tuorli?
Io metto tuorli, quello che non capisco ancora ora è per quale motivo sulla ricetta copiata da te parla di uova e poi l'hai postata parlando di tuorli...........mamma che mal di testa>:->
Io metto tuorli, quello che non capisco ancora ora è per quale motivo sulla ricetta copiata da te parla di uova e poi l'hai postata parlando di tuorli...........mamma che mal di testa>:->
Se fossi in te....non le farei altre domande...:rolleyes::rolleyes:....chissà che potrebbe uscire:D:D
Se fossi in te....non le farei altre domande...:rolleyes::rolleyes:....chissà che potrebbe uscire:D:D
sai che l'ho pensato mentre davo l'invio????????Dici che la metto in crisi??:rolleyes::D:D
sai che l'ho pensato mentre davo l'invio????????Dici che la metto in crisi??:rolleyes::D:Dprrrrrrrr!!! siccome non veniva più l'impasto ho iniziato a pensare di aver sbagliato qualcosa e ho pensato che l'errore fosse stato di aver scritto 2 uova ma che in realtà gli albumi servissero per la glassa,cioè,2 uova in totale,poi 2 tuorli nell'impasto e 2 albumi per la glassa!capito?.......dai,vi sfido,chiedetemi ancora qualcosa?...le so tutte!:rolleyes:
Non avete ancora capitoo?????????>:->:D:D:Dtaci,sapientona!!!>:->...:rolleyes::D
taci,sapientona!!!>:->...:rolleyes::D
Non ho ancora capito una cosa....ma dove l'hai presa questa ricettona?>:->>:->:D:D:D
mi sono ricordata che avevo copiato la ricetta di gamaluni di queste buondì (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57437&highlight=brioches+impasto+base+bimby)... che ne pensate???:D
mi sono ricordata che avevo copiato la ricetta di gamaluni di queste buondì (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57437&highlight=brioches+impasto+base+bimby)... che ne pensate???:D
:eek::eek::eek:Aspetta che le veda Cicio.......:rolleyes:
:eek::eek::eek:Aspetta che le veda Cicio.......:rolleyes:
ohi, ohi... :eek::eek::eek:
le avevo viste anche io....
dalle foto dell'interno sembra molto simile ai buondì.....e diverso da quelli che ho fatto io l'altra sera....:confused:sarà da provare?
Un aggiornamento o un riassunto ?
Oppure Ciciona e' stata assorbita fisicamente da un buondi' incavolato ? :D
Un aggiornamento o un riassunto ?
Oppure Ciciona e' stata assorbita fisicamente da un buondi' incavolato ? :D
Cicio è a mollo:D......riproverà questa sera ,per la quinta volta, a fare come ricetta originale raddoppiata in tutto, tranne acqua e lievito. Io ho provato ieri con soli 50 gr, buttato tutto. Altre domande?
Cicio è a mollo:D......riproverà questa sera ,per la quinta volta, a fare come ricetta originale raddoppiata in tutto, tranne acqua e lievito. Io ho provato ieri con soli 50 gr, buttato tutto. Altre domande?
Previsioni per il superbowl ?
Chi scoprira' le poppe di chi ? :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.