PDA

Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32

nanino
29/01/08, 18.31
E vai Cla, ma quale ricetta hai seguito???:D
Sta diventando un'enigma:confused:
ora neanche a blue è riuscito.............
Mitica la signora Ucci:D

vedi che hai diritto al tesseramento???:DL'ho messa nel post delle foto:rolleyes:

cameron
29/01/08, 18.35
vedi che hai diritto al tesseramento???:DL'ho messa nel post delle foto:rolleyes:

>:->>:->>:->>:-> avanti un'altra:D

laura66
29/01/08, 18.37
E no!!!!:eek:
Non girare le carte in tavola:rolleyes::D
Intendevo quale fra le tante postate:rolleyes: di questo lunghissimo post:cool:..........non me le posso ricordare tutte e soprattutto non mi posso riguardare quasi 70 pagine>:->

nanino
29/01/08, 18.39
Intendevo quale fra le tante postate:rolleyes: di questo lunghissimo post:cool:..........non me le posso ricordare tutte e soprattutto non mi posso riguardare quasi 70 pagine>:->

ahhhhhhhhhhhhhhh..non sei stata chiara!!!!!!!!:D
Lo sai che io sono ubbidiente, per cui ho preso quella di Cicio messa nel primo post, ma con le dosi esatte, come le aveva scritte sul suo quaderno. Quella del primo post invece era la mezza dose che lei aveva fatto, ma sbagliando a non dimezzare anche l'acqua.

cameron
29/01/08, 18.39

No no ...non arrampicarti sugli specchi....:D..........tu sei....una di noi!!!ahahahahahah

blue73
29/01/08, 18.43
ah rieccomi finalmente!!!!
allooora... l'impasto non si è mosso per niente... ho proceduto comunque a formare le brioschine ma nadaaaaa....:eek:
mah, a dopo vi farò vedere le foto...:D

ah, un'altra cosa... complimenti alle grandi...
mi avete fatto rimanere a :p:

nanino
29/01/08, 18.45
ah rieccomi finalmente!!!!
allooora... l'impasto non si è mosso per niente... ho proceduto comunque a formare le brioschine ma nadaaaaa....:eek:
mah, a dopo vi farò vedere le foto...:D

ah, un'altra cosa... complimenti alle grandi...
mi avete fatto rimanere a :p:

Non ti conviene sprecare corrente..........ieri ho fatto anch'io così per una sola mentre cuocevano le rosette...........uno schifo......suola di scarpe:\...........io però ho usato la ricetta no, mentre tu acqua corretta, ma tutta manitoba...........boh..........non so che dire..........

laura66
29/01/08, 18.46
No no ...non arrampicarti sugli specchi....:D..........tu sei....una di noi!!!ahahahahahah

no, non mi arrampico............non ce la farei, pur volendo, ma qualcuno qui vuol fare la furbetta:D:D:D

laura66
29/01/08, 18.47
ahhhhhhhhhhhhhhh..non sei stata chiara!!!!!!!!:D
Lo sai che io sono ubbidiente, per cui ho preso quella di Cicio messa nel primo post, ma con le dosi esatte, come le aveva scritte sul suo quaderno. Quella del primo post invece era la mezza dose che lei aveva fatto, ma sbagliando a non dimezzare anche l'acqua.

senti ma lei ha provato ben 5 volte:eek: a lei no e a te si:D
pur sistemando le dosi.............mi sa che sto buondì e lei non vanno tanto d'accordo:cool:

nanino
29/01/08, 18.50
no, non mi arrampico............non ce la farei, pur volendo, ma qualcuno qui vuol fare la furbetta:D:D:D

:eek::eek::eek:IO ??????????Assolutamente no.......non ti avevo proprio capita!!!>:->:D

nanino
29/01/08, 18.51
senti ma lei ha provato ben 5 volte:eek: a lei no e a te si:D
pur sistemando le dosi.............mi sa che sto buondì e lei non vanno tanto d'accordo:cool:

Se non sbaglio, cicio , a parte ieri, mi pare che non abbia mai fatto la ricetta come ho fatto oggi...........sempre con qualcosa che non andava,in particolare l'acqua............

laura66
29/01/08, 18.58
:eek::eek::eek:IO ??????????Assolutamente no.......non ti avevo proprio capita!!!>:->:D
Va be:rolleyes: non ho scritto bene io>:->:D

Se non sbaglio, cicio , a parte ieri, mi pare che non abbia mai fatto la ricetta come ho fatto oggi...........sempre con qualcosa che non andava,in particolare l'acqua............

ma come:eek: ma dopo aver scoperto al primo fallimento che aveva sbagliato, ha anche perseverato:confused::D ho capito:rolleyes::D

cameron
29/01/08, 19.00
Ve lo dico io che è successo......

CICIO S'è INCARTATA CON LE SUE MANI...>:->>:->:D:Dhttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/mini_smiles_367.gif

nanino
29/01/08, 19.01
ma come:eek: ma dopo aver scoperto al primo fallimento che aveva sbagliato, ha anche perseverato:confused::D ho capito:rolleyes::D

io ricordo così, ma con la mia memoria magari canno pure questa.:rolleyes:....ce lo dirà lei.....se si farà sentire:D

tosca
29/01/08, 19.04
ma non doveva farlo anche cicio, lasciando la cottura alla ucci:D?

cameron
29/01/08, 19.07
allora, ecco anche me a rapporto finalmente
l'impasto ieri sera messo a nanna

l'impasto stamattina alle 8

l'impasto messo nello stampo

e l'impasto lievitato dopo circa tre ore

la briosce cotta

e la fetta:p:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2499.jpg
non vi dico farcita come può essere, comunque non è buondì ma è davvero molto soffice, da rifare sicuramente:):rolleyes:

Hai fatto come avevamo detto fin dall'inizio?

laura66
29/01/08, 19.07
Io dico che dopo questo post, ci odierà tutte:rolleyes::D

nanino
29/01/08, 19.08

infatti, mentre lei era a Milano...........tra un pò vedrai che arriva:D

cameron
29/01/08, 19.08
Io dico che dopo questo post, ci odierà tutte:rolleyes::D

Leiii??????????:rolleyes::rolleyes::D:D:D

cameron
29/01/08, 19.09

Tra un pò la ucci...mette pure le foto e la ricetta...:rolleyes::rolleyes::D

patryval
29/01/08, 19.10
we a Nanìììì.. nn ti smentisci mai..belli questi buondi e anke se nn hanno lo stesso sapore, hanno un buon aspetto..complimentoni:p::D:D

tosca
29/01/08, 19.11
Hai fatto come avevamo detto fin dall'inizio?
sì, ho solo aggiunto l'acqua a occhio a seconda dell'impasto, partendo però da 150ml

Ciciona
29/01/08, 19.14
eccomi a rapporto.......per tutte le malfidanti...vi annuncio che questa volta il buondì è riuscitooooooooooooo!!!
dopo cena vi posto le foto!!!!!
ho seguito la ricetta che ha postato prima nanino,praticamente come tosca,insomma ci eravamo messe d'accordo per fare così!!!
il sapore è buono,molto soffice,ma più che un buondì si può chiamare pan brioches!!! non mi spiego come la primissima volta che l'ho fatto.. era un impasto tipo pane e col tipico sapore del buondì...bò!!!!
comunque,penso che seguirò la ricetta della ucci,perchè è molto simile ma con 6 /7 ore totali di lievitazione,insomma,la ucci ha iniziato verso le 13 e alle 20 l'ha sfornato!!!
stasera mi mangerò una fettina di uno e una dell'altro..e poi darò la mia sentenza!:rolleyes:
se qualcuna di voi volesse fare il post della ricetta prima di me,si accomodi pure,non c'è nessun problema!!:D

cameron
29/01/08, 19.18
ALLELUIA...........ALLELUIA.....ALLELUIA'http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/0007007.gif

tosca
29/01/08, 19.18
evvai cicio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il post io passo, e appena finito questo provo quello della ucci;)