Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
aspetta...ho detto che ho il dubbio......comunque la ricetta ha le dosi che ho scritto,perchè l'ho sentita a voce e trascritta .......però tu cuocilo lo stesso....puciato nel caffèlatte è buono..:rolleyes::rolleyes::D
é impossibile da impastare a mano......questo è da impastare con la frusta a palla per la panna montata.......voglio che vedi la ricetta ....corri!!!:rolleyes:
Che dici se lo puccio nella tua zucca?>:->:D:D
no,la mia fortuna più grande è che abito lontano da te e Tosca....:rolleyes:
Questo è poco ma sicuro....
però non vedo più tosca.....:rolleyes:
però non vedo più tosca.....:rolleyes:sarà rimasta incollata all'impasto!!!:rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D
Tosca,chiediamole i danni!!!!!!!!!!!!!!>:->>:->>:->>:->
oh mamma per foprtuna non c'è mio marito a casa ora!!!!
proprio adesso mi sorge un leggerissimo dubbio..........ma ho paura di essere linciata.........:o:o:o:o:o la ricetta originale aveva doppia dose,venivano 2 buondì...quando l'ho trascritta ho deciso di dimezzare le dosi.......non è che per caso l'acqua non l'ho dimezzata?:o:o
Ho paura della vostra reazione......quando legge sto messaggio Nanì....:o:o:o:o
quindi sono 100 ml di acqua???????
Tosca!!!!!!!!!
Hai fatto doppio impasto? :rolleyes:
Che le facciamo?>:->>:->>:->
cameron non so...che proponi????che ci spedisca tre buondì a testa(compresa cla)??
comuqneu l'impasto è liquido, a mano è impossibile, ci vorrebbe la frusta da panna appunto.
però ho aggiunto farina farina farina per avere un impasto morbidissimo ma a palla:rolleyes::D
sono andata a leggere la ricetta sul vecchio quaderno....va bè,allora io vi saluto:rolleyes:..vado a dormire:rolleyes:...non so quando potrò ricollegarmi:rolleyes:..arrivederciiiiiiii:rolleye s:
sono andata a leggere la ricetta sul vecchio quaderno....va bè,allora io vi saluto:rolleyes:..vado a dormire:rolleyes:...non so quando potrò ricollegarmi:rolleyes:..arrivederciiiiiiii:rolleye s:
cosa?????????????????????????????????????????????? ???????:eek::eek::eek::eek:>:->
ARICOSAAAAAAAAAAAAAAAAA???:eek::eek:TU STAI QUI!!!
NON VAI A LETTO!!!!>:->>:->>:->
E' da questa mattina che rompe con sta ricetta.......e poi è sbagliata!!!>:->>:->>:->>:->
VERGOGNA!!!!
ALLA GOGNA!!!!
le foto......
con mdp
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2484%7E0.jpg
come da ricetta>:->
con l'impastatrice
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2486%7E0.jpg
come da ricetta>:->
con l'aggiunta di farina a occhio
mdp
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2487%7E0.jpg
(il tempo di fare la foto e si era già rilassato:rolleyes:)
impastatrice
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10059/normal_DSCN2488%7E0.jpg
ehm ehm.....cameron ci sei????:D:D:D
SI che ci sono...è identico al mio....:rolleyes::rolleyes:
allora...io avevo scritto la ricetta pari,pari come era stata dettata,poi quando l'ho fatto mi ricordo che era venuto duro e aveva fatto fatica a lievitare,quindi ho aggiunto liquidi e tirato una riga sulla dose d'acqua,poi ho cambiato quaderno di ricette,e nel trascrivere la ricetta ho dimezzato le dosi ma non quelle dell'acqua...che tra l'altro avevo aggiunto io .......mamma mia,sono grave.....sono da ricovero!!!
adesso vi dico le dosi iniziali....tutto giusto come ho scritto ma raddopiate...lievito 1 panetto sciolto in poca acqua,50gr non di più! e qui,ho cancellato e scritto 1 bicchiere!!!
PERDONOOOOOOOOOO:o
bè,è venuto come il mio...cosa volete di più!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ARICOSAAAAAAAAAAAAAAAAA???:eek::eek:TU STAI QUI!!!
NON VAI A LETTO!!!!>:->>:->>:->no,io non volevo andare a dormire....volevo proprio sparire da forum!!!!
Non ho capito.....50 g di acqua su quanta farina totale?
bè,è venuto come il mio...cosa volete di più!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per la serie mal comune mezzo gaudio??:rolleyes::D
hai corretto ciciona prima che ti facciano causa???
Non ho capito.....50 g di acqua su quanta farina totale?400:o:o:o:o:o:o:o
hai corretto ciciona prima che ti facciano causa???a questo punto non so più come correggere....perchè le dosi sono diverse e le foto non corrisponderebbero....domani provo a rifarlo e piuttosto chiedo aiuto ai moderatori!
400:o:o:o:o:o:o:o
50g di acqua su 400 di farina??
400:o:o:o:o:o:o:o
400????????????????????????
Da 25g a 200 sai che differenza fa?:rolleyes::D
Con questa ti sei fregata tutta la vita sul forum...............lo sai vero......>:->>:->>:->
a questo punto non so più come correggere....perchè le dosi sono diverse e le foto non corrisponderebbero....domani provo a rifarlo e piuttosto chiedo aiuto ai moderatori!
allora fai così, rifai la ricetta quando puoi e fai togliere questa se non puoi farlo tu da sola
Si...e questo vuol dire che ne dovevamo mettere 25g....:rolleyes::rolleyes:
In quante le abbiamo detto che i liquidi erano troppi?:rolleyes::rolleyes:
vergogna!!>:->:D
le dosi originali sono..
200gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
70 gr di burro ammorbidito
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr di acqua
400????????????????????????
Da 25g a 200 sai che differenza fa?:rolleyes::D
Con questa ti sei fregata tutta la vita sul forum...............lo sai vero......>:->>:->>:->
allora per punizione tiene questo post come monito:rolleyes:
e poi mette quello con la ricetta giusta per chi vuole fare sta benedetta brioches!:D
intanto domattina cuocio poi vediamo....
le dosi originali sono..
200gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
70 gr di burro ammorbidito
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr di acqua
è un altro paio di maniche!
però tu poi hai aggiunto acqua giusto?
Proprio ora ho letto la ricetta di Giuseppe Beltrami e dice che nn c'è presenza d'acqua, solo quella ke serve x sciogliere 20 gr di lievito (poca)..ci sono 200 gr di farina manitoba, 200 gr di farina 00, 120 zucchero, 60 burro, 2 uova, vanillina,buccia di limone grattugiata, sale e 20 gr di lievito...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.