Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì
Cici, dai un'occhiata in "parliamo di me":D..............ma prima passa da "un'aiuto per......" c'è Karmen che ha bisogno di te;)
Cici, dai un'occhiata in "parliamo di me":D..............ma prima passa da "un'aiuto per......" c'è Karmen che ha bisogno di te;)
SPIONA!!!:D
e tu noooooo!!!!!!!:D
Io sono la vittima del carnefice!!!:rolleyes:
Son rimasta sveglia fino alle 2 di notte per colpa sua!!>:->:D
Cici, dai un'occhiata in "parliamo di me":D..............ma prima passa da "un'aiuto per......" c'è Karmen che ha bisogno di te;)grazie Laura...mi era venuto un leggerissimo sospetto e sono andata a vedere!!! sta disgraziata....solo perchè ha impastato fino a tardi...e che sarà mai:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io sono la vittima del carnefice!!!:rolleyes:
Son rimasta sveglia fino alle 2 di notte per colpa sua!!>:->:D
Povera vittima, ti ci vedo proprio sai:rolleyes::D:D:D
grazie Laura...mi era venuto un leggerissimo sospetto e sono andata a vedere!!! sta disgraziata....solo perchè ha impastato fino a tardi...e che sarà mai:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Conoscendola...........era da immaginarselo che spifferava tutto:cool::D:D
Infornato a 180° x 40 minuti (troppo per il mio forno) e intanto ho preparato la glassa....montando a neve lo zucchero....poi ho aggiunto farina di mandorle e zucchero.
Camy..pure tu però...monti a neve lo zucchero..nn doveva essere l'albume???>:->>:->>:->:D:D:D
Infornato a 180° x 40 minuti (troppo per il mio forno) e intanto ho preparato la glassa....montando a neve lo zucchero....poi ho aggiunto farina di mandorle e zucchero.
Camy..pure tu però...monti a neve lo zucchero..nn doveva essere l'albume???>:->>:->>:->:D:D:DPatry...la mia malattia è contagiosa..si sa!!:rolleyes:
Patry...la mia malattia è contagiosa..si sa!!:rolleyes:
ho notato..però poverina è giustificata dall'ora...TU NO!!!!>:->>:->:D:D
ma nn ti preoccupare..anke a me coglie la rincoglionitaggine qualke volta...:p::D
qualke volta...:p::Dè quel qualche volta che mi preoccupa....a me capita un pò troppo spesso!!!!:rolleyes::rolleyes::D
Camy..pure tu però...monti a neve lo zucchero..nn doveva essere l'albume???>:->>:->>:->:D:D:D
DOVE???? QUANDO?????COME??????:eek::eek::D
proprio adesso mi sorge un leggerissimo dubbio..........ma ho paura di essere linciata.........:o:o:o:o:o la ricetta originale aveva doppia dose,venivano 2 buondì...quando l'ho trascritta ho deciso di dimezzare le dosi.......non è che per caso l'acqua non l'ho dimezzata?:o:o
Ho paura della vostra reazione......quando legge sto messaggio Nanì....:o:o:o:o
Ma guarda.....mi avete salvato tutte, quindi proprio la cosa non mi tocca minimamente...........:D:D
le dosi originali sono..
200gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
70 gr di burro ammorbidito
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr di acqua
:o:o:o:o lo sapevo che sto buondì non dovevo più farlo,figuriamoci postarlo sul forum!!!!! se non mi veniva quasi mai un motivo c'era.....mi chiedo come faceva a venirmi alcune volte!!!........non oso pensare a cosa mi dirà Nanino!!!!!!:'-(:'-(:'-(:'-(
assolutamente niente.Mi chiamo mica camy o tosca:rolleyes:
Ecco si si..... usa le sue dosi.....>:->>:->:D
Eh no..........visto che quelle curiose più di me siete state voi..tiè:D
Ma guarda.....mi avete salvato tutte, quindi proprio la cosa non mi tocca minimamente...........:D:D
assolutamente niente.Mi chiamo mica camy o tosca:rolleyes:
Eh no..........visto che quelle curiose più di me siete state voi..tiè:D
Era quello che speravi.....confessa!!!!:rolleyes::rolleyes::rolle yes::D
mamma Baby
25/01/08, 14.45
scusate ho riaperto ora il post ma in realta' mi sono persa non riesco a leggere tutto ,
percio' chiedo c'è qualcuno di voi che mi sa dire a che deduzione siete arrivati?
ossia se la volessi provare quale è la versione migliore da seguire?
grazie x il riassunto
Era quello che speravi.....confessa!!!!:rolleyes::rolleyes::rolle yes::D
mai avrei pensato che questo post arrivasse a sto punto.............mi avete salvatisssssssssssssssima:D
scusate ho riaperto ora il post ma in realta' mi sono persa non riesco a leggere tutto ,
percio' chiedo c'è qualcuno di voi che mi sa dire a che deduzione siete arrivati?
grazie x il riassunto
:eek:Ma perchè..tu ti fidi ancora di quel trio????:eek:
grazie x il riassunto
Stasera ciciona la fa bene e poi puoi farla.....ti conviene aspettare.;)
Stasera ciciona la fa bene e poi puoi farla.....ti conviene aspettare.;)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
mai avrei pensato che questo post arrivasse a sto punto.............mi avete salvatisssssssssssssssima:D
:eek:perchè..tu ti fidi ancora di quel trio???Ma ?:eek:
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/LAUGHT_16.gif
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Non farmi ridere forte.....c'è mio marito che mi guarda,come fossi scema....:rolleyes::rolleyes::D:D
grazie x il riassunto
Ciciona ha detto tante cose.
Cameron ha detto tante cose.
Io ho scritto qualche boiata qua e la' (come al solito)
Nanino ha detto che non gliene frega nulla.
Per la ricetta ti consiglio un metodo infallibile...
vai al supermercato e compera i buondi' gia' fatti :D
Non farmi ridere forte.....c'è mio marito che mi guarda,come fossi scema....:rolleyes::rolleyes::D:D
Uhm...Secondo me ha lo sguardo compassionevole e si sta chiedendo...
Ma perche' quell'infausto giorno non sono rimasto a casa ? :D:D(:-*
Ciciona ha detto tante cose.
Cameron ha detto tante cose.
Io ho scritto qualche boiata qua e la' (come al solito)
Nanino ha detto che non gliene frega nulla.
Per la ricetta ti consiglio un metodo infallibile...
vai al supermercato e compera i buondi' gia' fatti :D
Spe............non fraintendiamo..........non mi frega niente della vecchia ricetta.ma del buondì sì!Sempre se riesco a CARPIRE la ricetta corretta>:->
Uhm...Secondo me ha lo sguardo compassionevole e si sta chiedendo...
Ma perche' quell'infausto giorno non sono rimasto a casa ? :D:D(:-*
Ho la mano davanti alla bocca.....finiscila di farmi ridere!!!:D:D
le dosi originali sono..
200gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
70 gr di burro ammorbidito
130 gr di zucchero
2 tuorli
2 bustine di vanillina
1 cubetto di lievito sciolto in 50 gr di acquaCamy,ma allora stasera seguo queste dosi?
Spe............non fraintendiamo..........non mi frega niente della vecchia ricetta.ma del buondì sì!Sempre se riesco a CARPIRE la ricetta corretta>:->
Io non c'ero....non ho visto...non so niiente!!!!!!http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/F_14WA1207.gif
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.